FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Autoscatto
Domanda sull'uso dell'autoscatto
Rispondi Nuova Discussione
patato
Messaggio: #1
Buongiorno, è un mese che leggo il forum, un mese che ho una D70 che mi sta dando molte soddisfazioni.
Ho un paio di domande:
1. secondo voi, vi è un modo per far sì che il tipo di ripresa Autoscatto, dopo aver scattato una volta, rimanga su "Autoscatto"? Tendo a scattare decine di volte in Autoscatto, ed è seccante dover riselezionarlo ogni volta.
2. sto pensando di acquistare il telecomando. Il mio pusher di fiducia dice che è irreperibile. Vi risulta?

Salve!
patato
Messaggio: #2
Che ve ne pare?
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
supercip
Messaggio: #3
Il mio pusher dice che ne arrriva uno a fine luglio ma a caro prezzo.
Possibile che non ne esista uno compatibile o che si possa costruire?
Trovare un vecchio televisore con le stesse specifiche?
Ma a questa domanda solo mamma Nikon può risponderci... wink.gif
patato
Messaggio: #4
'speta, era un po' piccina, così.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
patato
Messaggio: #5
Eh, autocostruire è una bella cosa, sì, ma quel telecomando è fatto in modo che, premendo il pulsante a metà, si metta in funzione autofocus e compagnia bella, insomma, come settato sulla D70. Premendo fino in fondo, scatta. Sinceramente presumo sia un po' complesso. Almeno che qualcuno di voi non conosca McGiver o che qualcuno di voi non sia McGiver in persona...
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #6
Pucher? ma che é una pulce??????
Parliamo come mangiamo che i termini in tialiano non ci mancano di certo.
ciao Enzo
DiegoParamati
Messaggio: #7
guarda che il tialiano è una lingua a me sconosciuta: possiamo metterci d'accordo x l'italiano????

Giuliano Savioli
Messaggio: #8
huh.gif Salve a Tutti, scusate se mi intrometto ma il telecomando
costa da 20,00 ai 30,00 € e almeno da quel che ne so è sempre lo stesso x tutti
i modelli compatte, digitale ecc. ecc. basta che sia Nikon.
dallostomauro
Messaggio: #9
l'ho ordinato presso il mio negoziante, ma a quanto ne so è compatibile con la f75 e la d70. Poi magari funziona anche con altre. Il costo è di 25 € come da listino nital
supercip
Messaggio: #10
Io mangio senza parlare, quindi non potrei scrivere come mangio, altrimenti stare zitto wink.gif
Comunque il pusher, per chi non dovesse saperlo, è uno spacciatore che non vende semplicemente, ma "spinge" a comprare droghe, e visto come siamo drogati dalla D70 mi sembra un termine abbastanza adatto smile.gif
Naturalmente scherzo ragazzi.
Buona giornata a tutti!
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #11
Il tialiano é una derivazione dell'italiano. Ma senza guardare queste sottigliezze dovute ad un errore di scrittura, allora potremmo utilizzare pure il box battery, la card, l'objectiv, gli f-step o ev-step (o stop), il body, lo spot e tanti altri termini che non servirebbero ad altro che a rendere incomprensibile la conversazione. Tra l'altro qualcuno ha spiegato che il pusher é un personaggio che nulla centra con questo tipo di cenversazione (non ho verificato il significato ma ti credo sulla parola).
Parlare mentre si mangia é mala educazione oltre che scomodo. Io ho scritto parlare come si mangia. Se mangi spaghetti, presumo che parli italiano (anche se oramai tutti ce li mangiano).
Credo che la lingua italiana non manchi certo di termini per specificare qualcosa, caso mai é all'inglese che manca di terminologia e quindi vedo superfluo l'inserimento di temini in inglese che non significano molto.
Tra l'altro é appurato che il 99% di chi si diletta ad inserire tali termini ha una scarsa conoscenza dell'inglese (vedi nostri giornalisti televisivi che spesso non sanno neppure parlare bene l'italiano) e che spesso si inseriscono termini inglesi tradotti all'italiana convinti di un significato mentre questo ad un inglese risulta incomprensibile.
Questa considerazione credo sia doverosa visto che sempre piú spesso leggo cose simili anche sul forum.
A proposito che a nessuno passi per la mente che chi scrive rifiuta tale terminologia in quanto ignorante in materia. Io parlo 4 lingue.
Ciao a tutti:
Enzo
supercip
Messaggio: #12
Enzo, complimenti, bella risposta!!!
Io uso terminolige estere quando mi permettono di non dover pensare a tradurle perchè tutti le conoscono e sono più corte che in italiano, vedi: spot-filmato pubblicitario, weekend-fine settimana, step-incremento, stop-diaframma, etc...
Come mi suggeriresti di tradurre una luce "spot" in italiano?
Comunque questo post "messaggio" è un avallare la tua tesi in cui valorizzi l'Italiano.
giuseppe1977
Messaggio: #13
QUOTE (dallostomauro @ Jul 6 2004, 03:09 PM)
l'ho ordinato presso il mio negoziante, ma a quanto ne so è compatibile con la f75 e la d70. Poi magari funziona anche con altre. Il costo è di 25 € come da listino nital

bene ben non dovvamo prenderlo insieme??? mad.gif
DAF
Messaggio: #14
per informazione il telecomando ML-L3 PER D70 PUO' ESSERE SOSTITUITO ANCHE CON L'ML-L1, CHE INSIEME ALL' ML-L3 Và BENE ANCHE PER:
F75, F65, N75, N65, PRONEA S、LITETOUCH 120ED, 130ED, 140ED, 150ED、NUVIS S.
SUL MERCATO L'1 SI TROVA A €18 E IL 3 A €23 . Il telecomando ML-L3 ha comunque dalla sua una linea slim, più facilmente fissabile con del velcro alle più svariate superfici.
u171173
Messaggio: #15
Si può "costruire", nel senso che basta:
a) un palmare
cool.gif un software specifico
Nel mio caso ho utilizzato il mio fido Palm TungstenT, il sw Omniremote ed un file di configurazione trovato bello e pronto su internet. Funziona benissimo. Peccato per le dimensioni; per questo motivo ho ordinato il telecomando "omologato" dal mio negoziante di fiducia.
luca.sl
Messaggio: #16
QUOTE (Alessandro@u171173 @ Jul 9 2004, 07:29 AM)
Si può "costruire", nel senso che basta:
a) un palmare
cool.gif un software specifico
Nel mio caso ho utilizzato il mio fido Palm TungstenT, il sw Omniremote ed un file di configurazione trovato bello e pronto su internet. Funziona benissimo. Peccato per le dimensioni; per questo motivo ho ordinato il telecomando "omologato" dal mio negoziante di fiducia.

Alessandro:
io ho il philips pronto, mi mandi il link del file di configurazione? sia mai che mi possa funzionare. E' da più di un mese che dò la caccia al telecomando.... INTROVABILE per ora


saluti
LUCA
DAF
Messaggio: #17
mai sentito parlare di internet, e-commerce, quella roba lì insomma.... wink.gif
luca.sl
Messaggio: #18
QUOTE (dafiero @ Jul 9 2004, 01:22 PM)
mai sentito parlare di internet, e-commerce, quella roba lì insomma.... wink.gif

certo guarda quà, potrebbe farti comodo.... biggrin.gif

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=6603...3ccf4cdf6720af6

ma vorrei acquistarlo in zona almeno in Italia, ti risulta qualche link italiano? smile.gif

ciao
LUCA
luca.sl
Messaggio: #19
p.s.
mi risulta che non lo abbia nessuno per il momento.....
DAF
Messaggio: #20
veramente io l'ho comprato ieri dal mio rivenditore abituale a Napoli, d'accordo non è piccolo, ma ne aveva 20 disp, e non ha parlato di problemi, €25....
luca.sl
Messaggio: #21
fino alla settimana scorsa a Firenze non c'era... se dici così mi informo nuovamente
Anzi provo subito a telefonare wink.gif
luca.sl
Messaggio: #22
macchè a Firenze un' c'è magari faccio un salto e lo compro da te biggrin.gif biggrin.gif

LUAC

DAF
Messaggio: #23
vieni al mare ? biggrin.gif
supercip
Messaggio: #24
Vengo anch'io, vengo anch'io wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE (supercip @ Jul 8 2004, 08:00 PM)
Come mi suggeriresti di tradurre una luce "spot" in italiano?

Punto luce... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio