FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Volta Guardo Il Mare.....
....quest'eterno movimento
Rispondi Nuova Discussione
enrico.cocco
Messaggio: #1
così

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

buone cose

enrico
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #2
...della serie "il vecchio e il mare"...non male... wink.gif
martinellus
Messaggio: #3
Per me è bellissima! E il b/n mi piace tantissimo

Andrea
riccardoal
Messaggio: #4
un classicone Enrico...apprezzabile la buona volonta......
ciao
Riccardo
enrico.cocco
Messaggio: #5
QUOTE(riccardoal @ Dec 9 2012, 10:58 PM) *
un classicone Enrico...apprezzabile la buona volonta......
ciao
Riccardo


Hai ragione Riccardo, niente di nuovo sotto il sole ... rolleyes.gif

Mi sono solo fermato un attimo immaginando i pensieri di una persona, così simili ai miei, immagino ...

Grazie del passaggio.

Buone cose.

Enrico
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Davvero bella... Personalmente avrei evitato la vignettatura, non so se è stata "ricercata" o "subita", in ogni caso non toglie un solo centesimo all'immagine!!!
Complimenti per questo lavoro e salutoni.

Massimo
Alex20
Messaggio: #7
Forse è un classicone ma il lembo del cappotto in basso sx che svolazza è un dettaglio in più....
com'è che dicono a Roma.... a mè me piace
Alex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ciao Enrico,permettimi un mio innocente pensiero che nasce dall'immaginario conclamato riguardo questo tipo di scena,uno o più soggetti di schiena che "guardano "verso......mare aperto o comunque una vastità che gli si para davanti,è solitamente una immagine efficace che lascia aperta la porta del cuore o dell'animo ,che comunque emoziona anche perchè tante volte noi stessi grosso modo abbiamo sentito il piacere di volgerci verso un orizzonte o verso un vasto panorama e sentirne "sollievo" o piacevole emozionalità....ciò,si rafforza quando in fotografia poi capita di ritrarre un anziano o una coppia o un bimbo ecc......vengo al dunque,la poesia che potrei certamente.....estrapolare!!da questa scena è però disturbata da quegli elementi sul filo dell'orizzonte che....1) i miei occhi "stupidamente" cercano di riconoscere....2) Possono sembrarre l'oggetto materiale dell'interesse dell'uomo che semplicemente appunto si sta domandando cosa fossero quelle sagome........se non ci fossero stati quegli elementi a cui la mia mente e gli occhi vanno ad agganciarsi come di riflesso penso per il tipo ritrratto,mi sarei certamente aggraziato di più del classico pathos che questa scena solitamente sa infondere.....la piacevolissima senzazione che si prova quando, come in rarissime occasioni, ci si trova davanti un grande spazio aperto e la mente si distende,si placa,fa una pausa perchè gli occhi non gli danno elementi a cui agganciarsi,come davanti al grande mare aperto...........vabbè l'ho fatta un tantino lunga,come al solito,ma è più forte di me ,è facile parlando di fotografia non poter fare a meno di considerare la vita, l'esperienza che facciamo durante il suo scorrere.........comunque bello scatto certamente,vado ,ciao
Negativodigitale
Messaggio: #9
Ciao Enrico, bentrovato. smile.gif

L'immagine è un classicone, fatto davvero bene soprattutto per via della posa complessiva del soggetto.
Non MI entusiasma, per quel che può valere.

Ciao! Paolo

enrico.cocco
Messaggio: #10
Grazie del passaggio ragazzi.

DAP: interessante la tua disamina, molto completa, come sempre. Pensa che a me quegli elementi "di disturbo" mi piacciono proprio perchè rompono la monotonia della linea dell'orizzonte... ma tant'è, ognuno di noi ha la propria visione, la tua è sicuramente più.... poetica smile.gif

Paolo: grazie del passaggio, sono d'accordo con te, l'entusiasmo teniamocelo per un'altra occasione ... laugh.gif questa è solo uno snapshot, per un qualche motivo e per un battito di ciglia le mie sinapsi si sono sentite affini alle sue...

A presto, buone cose

Enrico
nicolamilani
Messaggio: #11
Non sarà entusiasmante ( wink.gif ) ma si lascia vedere. Concordo con Alex sul piacevole particolare del lembo del cappotto.

Ciao.
Ilar
Iscritto
Messaggio: #12
A me non dispiacciono le barchette, possono rappresentare tante storie all'orizzonte. Semmai, pensando all'immensità che il mare evoca, avrei preferito uno sguardo di più ampio respiro, ossia una inquadratura più ampia e senza vignettatura, appunto per non chiudere bensì aprire la vista. Forse avrebbe reso meglio il concetto, forse wink.gif

Ciao
Ilaria
Fr3ddie87
Messaggio: #13
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 13 2012, 01:11 AM) *
Ciao Enrico, bentrovato. smile.gif

L'immagine è un classicone, fatto davvero bene soprattutto per via della posa complessiva del soggetto.
Non MI entusiasma, per quel che può valere.

Ciao! Paolo

Ciao Enrico!
Concordo con Paolo!E' un classico bene eseguito che comunque non mi fa saltare sulla sedia.E' comunque piacevole e buono!Ottima la conversione bn!!

un saluto

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio