FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Esperienze Fotoriparatori
Rispondi Nuova Discussione
lorenzomannozzi
Iscritto
Messaggio: #1
Salve,
mi è rientrata una Kodak Retina IIa da un fotoriparatore di Milano (il terzo purtroppo) con la solita diagnosi :
perdita di luce dal soffietto (bucato o tagliato) problemi al trascinamento pellicola.
Mancanza pezzi ricambio - macchina non riparabile.
Ora , lasciando perdere il fatto che la macchina non vale sicuramente la riparazione vorrei sapere se qualcuno dal forum ha avuto un'esperienza fortunata di aver trovato un riparatore fornito di pezzi di ricambio (per questi modelli Kodak a telemetro) o capace di ricostruire meccanismi.

Grazie per l'attenzione ,
se volete mandarmi anche per mail per non fare pubblicità nomi e siti il mio indirizzo è:
lorenzomannozzi@virgilio.it

Lorenzo Mannozzi
Livorno
(ho una Nikon FG20 che ha girato per anni finchè non ha trovato il fotoriparatore che disponeva del pezzo di ricambio)
Antonio Canetti
Messaggio: #2
per il soffietto non vedo problemi (se non è un colabrodo) è sufficente incollare un toppa dalla parte interna per non rovinare l'estetica esterna, mentre per l'avanzamento della pellicola non ho suggerimenti da darti.


Antonio
lorenzomannozzi
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 26 2013, 10:59 PM) *
per il soffietto non vedo problemi (se non è un colabrodo) è sufficente incollare un toppa dalla parte interna per non rovinare l'estetica esterna, mentre per l'avanzamento della pellicola non ho suggerimenti da darti.
Antonio

E' quello che pensavo anch'io , magari se ognuno di questi riparatori mi aggiustava qualcosa , pezzo pezzo si arrivava alla fine ma sembra che non sia così semplice.

Ciao,
Lorenzo
cuscinetto
Messaggio: #4
QUOTE(lorenzomannozzi @ Jun 26 2013, 10:40 PM) *
Salve,
mi è rientrata una Kodak Retina IIa da un fotoriparatore di Milano (il terzo purtroppo) con la solita diagnosi :
perdita di luce dal soffietto (bucato o tagliato) problemi al trascinamento pellicola.
Mancanza pezzi ricambio - macchina non riparabile.
Ora , lasciando perdere il fatto che la macchina non vale sicuramente la riparazione vorrei sapere se qualcuno dal forum ha avuto un'esperienza fortunata di aver trovato un riparatore fornito di pezzi di ricambio (per questi modelli Kodak a telemetro) o capace di ricostruire meccanismi.

Grazie per l'attenzione ,
se volete mandarmi anche per mail per non fare pubblicità nomi e siti il mio indirizzo è:
lorenzomannozzi@virgilio.it Pollice.gif

Lorenzo Mannozzi
Livorno
(ho una Nikon FG20 che ha girato per anni finchè non ha trovato il fotoriparatore che disponeva del pezzo di ricambio)

Paolo Rabini
Messaggio: #5
Ti ho mandato un MP
Paolo
lorenzomannozzi
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Paolo Rabini @ Jun 26 2013, 11:22 PM) *
Ti ho mandato un MP
Paolo

Grazie, molto gentile domani sento.

lorenzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio