FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Non mi pare che ci sia già il club del nuovo 35mm o sbaglio?
Mi permetto di aprire questo thread, in caso chiedo ai moderatori di chiudere... wink.gif

Acquistato ieri in negozio fisico a Verona. Avendo anche gli altri fissi della serie AF-S 1.8 ho notato che il carattere è praticamente equivalente.

Uno scatto di prova, senza pretese, a TA con D800. Purtroppo mancano ancora le correzioni profilo su Lightroom.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Nuova Discussione
Risposte
andy68
NPA
Messaggio: #2
... ecco il discorso dell'af non l'avevo considerato..!!!! blink.gif rolleyes.gif

dici sul serio..!!! hmmm.gif

QUOTE(beppe cgp @ Apr 12 2014, 07:02 PM) *
cut...
Per 1.4 e 1.8 cambia praticamente nulla su un 35 mm... sfido chi riesce a distinguere un diaframma 1.4 da un 1.8 smile.gif


Però devi ammettere che allo stesso diaframma il Sigma ingrana la marcia e sorpassa... !! ( si fa per parlare .. smile.gif )
beppe cgp
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(andy68 @ Apr 12 2014, 07:04 PM) *
... ecco il discorso dell'af non l'avevo considerato..!!!! blink.gif rolleyes.gif

dici sul serio..!!! hmmm.gif


Si dico sul serio... ho usato con soddisfazione il 35 art, mi piaceva la resa, mi piaceva il bokeh... ma l'af scazza parecchio... non è costante... una te la becca una no. E non era il mio perché provando altri esemplari ho notato che tutto sommato erano la stessa cosa. Ho sentito anche amici che l'hanno tarato con il dock... ma nulla.
Ho provato il 35 1.8 più per curiosità e la prima cosa che mi ha lasciato sbalordito è stata la velocità dell'af ma soprattutto la precisione. A 1.8 non ne sbaglia una... anche con soggetti in movimento. E mi è piaciuto un sacco anche per quello. Preferisco un 1.8 che mette a fuoco a 1.8 rispetto ad un 1.4 che mette a fuoco 2 volte si e 3 no smile.gif

Poi non voglio generalizzare, per carità, però a me è già la seconda volta che mi capita con sigma. dry.gif
andy68
NPA
Messaggio: #4
QUOTE(beppe cgp @ Apr 12 2014, 07:11 PM) *
Si dico sul serio... ho usato con soddisfazione il 35 art, mi piaceva la resa, mi piaceva il bokeh... ma l'af scazza parecchio... non è costante... una te la becca una no. E non era il mio perché provando altri esemplari ho notato che tutto sommato erano la stessa cosa. Ho sentito anche amici che l'hanno tarato con il dock... ma nulla.
Ho provato il 35 1.8 più per curiosità e la prima cosa che mi ha lasciato sbalordito è stata la velocità dell'af ma soprattutto la precisione. A 1.8 non ne sbaglia una... anche con soggetti in movimento. E mi è piaciuto un sacco anche per quello. Preferisco un 1.8 che mette a fuoco a 1.8 rispetto ad un 1.4 che mette a fuoco 2 volte si e 3 no smile.gif

Poi non voglio generalizzare, per carità, però a me è già la seconda volta che mi capita con sigma. dry.gif



.. ecco questo che mi dici è da valutare attentamente .., visto che ho già le mie belle difficoltà a centrare la maf con il 35mm f1.4 ais.... laugh.gif laugh.gif

Posta in questo topic
simone coltri   Club Nikon Af-s 35 F/1.8 New   Mar 7 2014, 02:22 PM
p4noramix   magari una risoluzione più alta potrebbe aiutare a...   Mar 7 2014, 02:44 PM
andy68   Ciao Simone..., oltre chiaramente alle immagini, s...   Mar 7 2014, 04:44 PM
faustocamb   Ben venga questa discussione, sto valutandone l...   Mar 7 2014, 04:47 PM
Gian Carlo F  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
New York, New York... Simone.Paratore 12 30-03-2009 13:16
New Year, New Entry Stregatt0 10 09-01-2011 19:47
New York, New York pellicoloso 8 03-10-2007 09:10
New York, New York cmorante 8 18-11-2010 17:51
New York, New York... Simone.Paratore 0 18-06-2008 21:36