FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Velocità Di Messa A Fuoco Nikon Vs Velocità Di Messa A Fuoco Canon
, Curiosità...
Rispondi Nuova Discussione
ThELaW
NPA
Messaggio: #1
Salve amici, scrivo per curiosità!
Provando una 5dmkIi di un amico oggi, con un semplice 50 montato e un 24-105 ho notato una velocità incredibile molto rapida nel mettere a fuoco.
Mi sorge un dubbio: come si fa a capire se un corpo nikon è più rapido del Canon nel mettere a fuoco?
Io ho fatto la prova puntando l'obiettivo in un soggetto lontano e orientando la messa a fuoco facendo la partire dalla mimima distanza,proprio per capire quanto ci metteva. È stata una scheggia!
Non me ne vogliate io posseggo un corpo pro nikon ma volevo capire le differenze! Per me é stato uno shock non ve lo nascondo.
Grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
Gennaro Ciavarella
NPA
Messaggio: #2
simili con una sostanziale differenza a vantaggio del nikon in scarsa luce
ThELaW
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Nov 5 2012, 11:03 AM) *
simili con una sostanziale differenza a vantaggio del nikon in scarsa luce


Non voglio trarre conclusioni affrettate madi una cosa son certo! La velocità di messa a fuoco è ottima solo sulle ottiche pro ( ma ne anche le 1.4) In casa Canon Anche 'ottica più economica ha un autofocus più veloce.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(ThELaW @ Nov 15 2012, 11:06 AM) *
Non voglio trarre conclusioni affrettate madi una cosa son certo! La velocità di messa a fuoco è ottima solo sulle ottiche pro ( ma ne anche le 1.4) In casa Canon Anche 'ottica più economica ha un autofocus più veloce.


Il "nostro" 50 AFD 1.4 è molto più veloce dell' AFS, che da test effettuati è particolarmente lento.
ThELaW
NPA
Messaggio: #5
QUOTE(Lightworks @ Nov 15 2012, 08:13 PM) *
Il "nostro" 50 AFD 1.4 è molto più veloce dell' AFS, che da test effettuati è particolarmente lento.


Questo lo sapevo e mi sa che cambierò 50!

Posta in questo topic
ThELaW   Velocità Di Messa A Fuoco Nikon Vs Velocità Di Messa A Fuoco Canon   Nov 5 2012, 01:06 AM
MrFurlox  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio