FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
[architettura] L.j. L. Kahn
Rispondi Nuova Discussione
ark1
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao A Tutti. Come da titolo, Salk Institute Louis Kahn, California, La Jolla, Giornata Pessima per gli esterni, questi sono i ballatoi delle torrette.. Raddrizzata in ps, e Leggerissimo Contrasto.
Nikon d7000 Nikkor 18-105

Se riesco a Rendere decorosi gli esterni ne metterò qualcuno ma la giornata rendeva davvero duro fare le foto, cielo nuvoloso e bianchissimo non si poteva stare senza occhiali da sole.... molto coinvolgente ma difficile da immortalare dignitosamente..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.

Messaggio modificato da ark1 il Jan 23 2012, 11:20 AM
federollo
Messaggio: #2
ciao, io proverei a raddrizzarla (mi pare che penda verso destra), inoltre darei più contrasto e proverei con un taglio quadro...aspetta però chi è più ferrato di me! biggrin.gif
a presto!

Messaggio modificato da federollo il Jan 23 2012, 11:23 AM
ark1
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(federollo @ Jan 23 2012, 11:20 AM) *
ciao, io proverei a raddrizzarla (mi pare che penda verso destra), inoltre darei più contrasto e proverei con un taglio quadro...aspetta però chi è più ferrato di me! biggrin.gif
a presto!


piu' contrasto? avevo provato ma stampandola viene troppo scura, solitamente le stampanti scuriscono quel tanto che basta (stampa chimica)
non pende...


che intendi per taglio quadro???
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
ark1
Iscritto
Messaggio: #4
ho provato a fare come mi avevi consigliato ma a me piace sempre piu' la prima...
che dici???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sn indeciso.
banzai85
Messaggio: #5
Preferisco anch'io la prima versione, con la giusta leggibiltà nelle zone in ombra...la compo non mi dispiace affatto...suggerisce profondità e invita l'occhio a "entrare" nell'edificio...anche se non mi convince del tutto il setto in primo piano a destra, di cui si vede l'attacco a terra proprio sul bordo basso del frame...lo avrei o tagliato oppure avrei lasciato un pochino più respiro in basso...sull'esposizione sono indeciso...le aree raggiunte dalle lame di luce sono leggibili, ma al limite della bruciatura...l'effetto è molto plastico, però forse anche con un filo di leggibilità in più riuscivi ad ottenerlo lo stesso...io, personalmente, nelle foto di architettura ricorro quasi sempre ad un HDR molto leggero...

Messaggio modificato da banzai85 il Jan 23 2012, 12:42 PM
ark1
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(banzai85 @ Jan 23 2012, 12:42 PM) *
Preferisco anch'io la prima versione, con la giusta leggibiltà nelle zone in ombra...la compo non mi dispiace affatto...suggerisce profondità e invita l'occhio a "entrare" nell'edificio...anche se non mi convince del tutto il setto in primo piano a destra, di cui si vede l'attacco a terra proprio sul bordo basso del frame...lo avrei o tagliato oppure avrei lasciato un pochino più respiro in basso...sull'esposizione sono indeciso...le aree raggiunte dalle lame di luce sono leggibili, ma al limite della bruciatura...l'effetto è molto plastico, però forse anche con un filo di leggibilità in più riuscivi ad ottenerlo lo stesso...io, personalmente, nelle foto di architettura ricorro quasi sempre ad un HDR molto leggero...

Lo so ma era davvero tosto fare quella foto in quelle condizioni di luce.. fra l'altro neanche ho il nef..
pensa che ho proprio voluto lasciarlo il piede del pilastro.. perchè lo vorresti togliere? io ho pensato di non rimuoverlo per far vedere l'attacco e rendere la foto + "umana"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio