FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Su Cd
Rispondi Nuova Discussione
matricola 138742
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono a chiedervi un grande aiuto. Per la prima volta vorrei partecipare a qualche concorso fotografico dove richiedono l'invio delle foto su supporto digitale CD e di nominare i file con il proprio nome e cognome, il titolo, l'indirizzo ecc. ecc. ed č questo il mio problema, non so come fare, ho provato e riprovato ma non sono approdato a nulla, premetto che per scaricare le foto dalla macchina poterle ritoccare un poco e magari ritagliarle, adopero Picture Project, forse questo programma non lo consente? Se qualche esperto tra di voi potesse insegnarmelo gli sarei proprio molto grato. Salutoni a tutti Roberto grazie.gif
raffer
Messaggio: #2
Per rinominare i file con il proprio nome e cognome, il titolo, l'indirizzo ecc. non serve Picture Project nč alcun altro programma. Basta utilizzare la funzione "Rinomina" del sistema operativo (Win o Mac che sia).

Raffaele

Messaggio modificato da raffer il Feb 5 2009, 06:26 PM
dema
Messaggio: #3
QUOTE(matricola 138742 @ Feb 5 2009, 05:43 PM) *
...nominare i file con il proprio nome e cognome, il titolo, l'indirizzo ecc. ecc.

Tutto questo e oltre nel nome del file o forse nei dati IPTC, chiedi meglio a chi organizza oppure controlla il bando, magari se possibile metti il link

QUOTE(raffer @ Feb 5 2009, 06:24 PM) *
...Basta utilizzare la funzione "Rinomina" del sistema operativo...

Forse il problema č che sono molti...
matricola 138742
Messaggio: #4
Ringrazio tutti. Ho risolto un problema al quale non sapevo far fronte, di nuovo grazie a presto. Roberto grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio