FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
863 Pagine: V  « < 370 371 372 373 374 > »   
CLUB NIKKOR PRE AI-AI-AIs-E
Rispondi Nuova Discussione
lilly1976
Messaggio: #9276
QUOTE(federico777 @ Apr 14 2012, 10:35 AM) *
Ah ops, io avevo capito che il tuo fosse il 3.5UD rolleyes.gif

F.

il 20 UD venduto da qualche giorno a 200caffè
lilly1976
Messaggio: #9277
QUOTE(gian62xx @ Apr 13 2012, 07:53 PM) *
Per quanto riguarda la costruzione degli af
L'afd 50 1.4 è una mezza trappola di plastichetta avrebbe meritato di meglio, più considerazione da parte dei progettisti. Invece .... China.
Il 35/70 e il fratello 80-200 afd 2.8 (a pompa....)sono ok ce li l'ho e rimarranno con me finchè sarò in grado di fare foto.
85 1.4 e 135 dc , visti e usati, sono spettacolari.

Vi consiglio, se vi capita, di dare un'occhiata al 50/135 ais. L'unico zoom dove la lente frontale non gira con la maf. È a pompa, prodotto per poco tempo.
Rock solid. Ancora più dell'80-200 sempre ais
Assieme all'af di cui sopra ha il grande pregio di non muovere la lente interna lato specchio, cosicche non pompa aria sul sensore.

Ciao,d'accordo su tutto anche non conoscendo l'85e 135 per il 50-135 domani vado a prenderlo vedremo ... per quello che vale il mio parere trovo il 75-150 serie E un'obiettivo che si avvicina molto a qualche fisso blasonato. un caro saluto.Giuseppe
ps
ho venduto il mitico Tamron sp 35-80
lorenzoc.
Messaggio: #9278
segnalo il fotomercatino di Sacile (PN) domani, se qualcuno ci va fatemi un fischio

una foto greca senza pretese, presa dall'auto in corsa, ho cercato di sistemarla in pp ma mi convince poco comunque, amen biggrin.gif

IPB Immagine
Paralia di LorenzCresta, su Flickr
robermaga
Messaggio: #9279
QUOTE(federico777 @ Apr 13 2012, 10:40 AM) *
Non lo so Roberto, secondo me non è venuto tanto bene questo ritratto, la modella c'ha una faccia un po' da rettile e l'incarnato è venuto verdognolo... dev'essere colpa dell'obiettivo...

messicano.gif messicano.gif

F.

p.s.: bellissima smile.gif

Eh si! Quest'obiettivo è un vero cesso, lo butterò in un cassonetto, ma poi oltre alla dominante verde, ha una distanza di maf....... ridicola, non avvicina il soggetto.... lo allontana messicano.gif messicano.gif !!!

Grazie a te e Fili del passaggio.

E benvenuto nel Club a Orazio col suo 50 f2. Nella sezione "obiettivi" ho dato pure io un modesto consiglio per l'acquisto.

R.

Messaggio modificato da robermaga il Apr 14 2012, 11:06 AM
oraziotp
Messaggio: #9280
Grazie mille ragazzi per la calorosa accoglienza.
Grazie anche per i preziosi consigli ricevuti da alcuni di voi in un'altra sezione, consigli che mi hanno portato ad acquistare il primo AI della mia vita.
Ora sono distrutto.
Poche ore e molte foto dopo (dopo aver visto la D7000 completamente rinata con questo 50mm) mi trovo sprofondato in uno stato di depressione-eccitazione totale.
Voglio vendere parte del mio corredino di lenti e comprare Ai o AIs, almeno per le lenti dal 105mm in giù verso le ottiche grandangolari.
Vorrei cominciare magari liberandomi dal 35 AFS Dx che non mi ha mai convinto (se non per il prezzo) da sostituire con un 24 o 28 Ai o AIs magari stando entro i 140-150 euro per non rimetterci.
Qualche consiglio? Forse il budget è troppo limitato?
Insomma aspetto consigli da voi esperti che fino ad ora mi avete così ben consigliato.
Grazie.
Orazio.
federico777
Messaggio: #9281
QUOTE(robermaga @ Apr 14 2012, 12:05 PM) *
Eh si! Quest'obiettivo è un vero cesso, lo butterò in un cassonetto,


Non farlo, pensa all'ambiente! Questi ferrivecchi inquinanti vanno smaltiti correttamente, e la cosa ha un costo... ma dai, facciamo così, siccome sono un amico mi prendo in carico gratuitamente il rottame nemico dell'ambiente, d'accordo?

messicano.gif

QUOTE(oraziotp @ Apr 14 2012, 12:57 PM) *
Grazie mille ragazzi per la calorosa accoglienza.
Grazie anche per i preziosi consigli ricevuti da alcuni di voi in un'altra sezione, consigli che mi hanno portato ad acquistare il primo AI della mia vita.
Ora sono distrutto.
Poche ore e molte foto dopo (dopo aver visto la D7000 completamente rinata con questo 50mm) mi trovo sprofondato in uno stato di depressione-eccitazione totale.
Voglio vendere parte del mio corredino di lenti e comprare Ai o AIs, almeno per le lenti dal 105mm in giù verso le ottiche grandangolari.
Vorrei cominciare magari liberandomi dal 35 AFS Dx che non mi ha mai convinto (se non per il prezzo) da sostituire con un 24 o 28 Ai o AIs magari stando entro i 140-150 euro per non rimetterci.
Qualche consiglio? Forse il budget è troppo limitato?
Insomma aspetto consigli da voi esperti che fino ad ora mi avete così ben consigliato.
Grazie.
Orazio.


Il 24 f/2.8 ce l'avevo, è molto buono, idem per il 28 f/2, e quanto al 28 f/2.8 l'ultimo tipo (AIS a messa a fuoco 20cm) ha un'eccellente fama. Solo che su DX non ne ho mai provati, più di una volta ho sentito dire che questi obiettivi non sono al loro meglio sul "mezzo formato", però se tu ti sei trovato bene con il primo acquisto, procedi pure con i successivi messicano.gif

p.s.: però con 150 euro non ce lo prendi un 24 o 28 f/2.8, te ne servono un centinaio di più credo, di questi tempi, soprattutto per il 28 che ho visto anche a 300 e passa. Forse il 24 lo puoi trovare a qualcosina meno...

Federico

Messaggio modificato da federico777 il Apr 14 2012, 12:17 PM
mk1
Messaggio: #9282
QUOTE(lilly1976 @ Apr 14 2012, 12:48 AM) *
Ciao Federico,il confronto 20/3.5 vs 20UD il primo lo trovo migliore . questa prova è stata fatta stesse condizioni luce,esposizione e piano di ripresa ho fatto lo stesso confronto con il 24 e 28 ....prossimamente le foto .Giuseppe
Ciao Lorenzo, si comodissimo il div zzzzzzzzzz


Adesso incomincio a farmi un'idea di come passi le giornate.
Tanta corsa, tanta buona fotografia e ....tanto comodissimo divano!
Mi piace molto il tuo modo di passare il tempo, ti invidio moltissimo.
Fili.
mk1
Messaggio: #9283
QUOTE(oraziotp @ Apr 14 2012, 12:57 PM) *
Grazie mille ragazzi per la calorosa accoglienza.
Grazie anche per i preziosi consigli ricevuti da alcuni di voi in un'altra sezione, consigli che mi hanno portato ad acquistare il primo AI della mia vita.
Ora sono distrutto.
Poche ore e molte foto dopo (dopo aver visto la D7000 completamente rinata con questo 50mm) mi trovo sprofondato in uno stato di depressione-eccitazione totale.
Voglio vendere parte del mio corredino di lenti e comprare Ai o AIs, almeno per le lenti dal 105mm in giù verso le ottiche grandangolari.
Vorrei cominciare magari liberandomi dal 35 AFS Dx che non mi ha mai convinto (se non per il prezzo) da sostituire con un 24 o 28 Ai o AIs magari stando entro i 140-150 euro per non rimetterci.
Qualche consiglio? Forse il budget è troppo limitato?
Insomma aspetto consigli da voi esperti che fino ad ora mi avete così ben consigliato.
Grazie.
Orazio.


Ciao Orazio, mi fa piacere che stai accettando i nostri consigli, ci fa sentire utili.
Dal momento che ti sei munito di un 50 e che ne sei giustamente contento, ti consiglierei di prendere un 28, saltare il 24 ( che rispetto al 28 è leggermente sottotono) per lasciare spazio in futuro ad un 20mm o un 18.
Questo perchè sei su DX, altrimenti la focale di partenza sulla quale costruire il corredo AI sarebbe indubbiamente un 35/2 o un 35/1,4.
Mi raccomando di conservare delle energie da impiegare al più presto con i mitici 55 micro e 105/2,5.
Per la spesa del 28 è questione di aspettare l'occasione giusta.
Il mio 28/2,8 AIS, in condizioni pari al nuovo, l'ho preso un paio di mesi fa sulla baia a 68 caffè, asta deserta, unico offerente. Grande colpo di c. , per carità, ma per dire che aspettando....
Oppure intorno ai 150-200.
Fili.




mk1
Messaggio: #9284
QUOTE(Whitecossie @ Apr 14 2012, 11:29 AM) *
segnalo il fotomercatino di Sacile (PN) domani, se qualcuno ci va fatemi un fischio

una foto greca senza pretese, presa dall'auto in corsa, ho cercato di sistemarla in pp ma mi convince poco comunque, amen biggrin.gif

IPB Immagine
Paralia di LorenzCresta, su Flickr


A te convincerà poco ma a me invece piace molto. Proverei ad aumentare un pelo il contrasto ma non sono sicurissimo che sia un buon consiglio, ripeto, mi piace molto così.
Fili.
federico777
Messaggio: #9285
QUOTE(mk1 @ Apr 14 2012, 03:04 PM) *
Ciao Orazio, mi fa piacere che stai accettando i nostri consigli, ci fa sentire utili.
Dal momento che ti sei munito di un 50 e che ne sei giustamente contento, ti consiglierei di prendere un 28, saltare il 24 ( che rispetto al 28 è leggermente sottotono) per lasciare spazio in futuro ad un 20mm o un 18.
Questo perchè sei su DX, altrimenti la focale di partenza sulla quale costruire il corredo AI sarebbe indubbiamente un 35/2 o un 35/1,4.
Mi raccomando di conservare delle energie da impiegare al più presto con i mitici 55 micro e 105/2,5.
Per la spesa del 28 è questione di aspettare l'occasione giusta.
Il mio 28/2,8 AIS, in condizioni pari al nuovo, l'ho preso un paio di mesi fa sulla baia a 68 caffè, asta deserta, unico offerente. Grande colpo di c. , per carità, ma per dire che aspettando....


Ma... rolleyes.gif cerotto.gif Fulmine.gif

Non lo sapevo, bel colpo... messicano.gif

F.
lilly1976
Messaggio: #9286
QUOTE(mk1 @ Apr 14 2012, 02:27 PM) *
Adesso incomincio a farmi un'idea di come passi le giornate.
Tanta corsa, tanta buona fotografia e ....tanto comodissimo divano!
Mi piace molto il tuo modo di passare il tempo, ti invidio moltissimo.
Fili.

Ciao Fili,oggi 14km a 5'50" a km gli ultimi 6 sotto la pioggia...... x Federico le quotazioni del 24/2.8ais non sono in linea ho venduto il mio 24/2.8ais a 150 sped.inclusa (regalo?) svendo 28/3.5ai 35/2.8pre mod. 50/2 ai 135/3.5 ai
torno al divano 24/2.8ais vs focale 24mm zoom 17-35/2.8 senza nessuna p.p. a tutta apertura
24ais
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.9 KB
zoom
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 204.3 KB
24ais centro
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205 KB
zoom
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.7 KB
24 ais lato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.1 KB
zoom lato
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 190.1 KB
un caro saluto .Giuseppe

Messaggio modificato da lilly1976 il Apr 14 2012, 02:56 PM
federico777
Messaggio: #9287
Due scattini col 55/2.8 con RR prossimo a 1:2, tutt'apertura, 1600asa a mano libera (sì, lo so, è proprio come raccomandano sul Manuale della Macrofotografia™... messicano.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Federico

p.s. per i curiosi: sembrano bottiglie vere? A volte l'apparenza inganna... messicano.gif
Ingrandimento full detail : 116.1 KB
Ingrandimento full detail : 150.4 KB
lilly1976
Messaggio: #9288
QUOTE(federico777 @ Apr 14 2012, 03:54 PM) *
Due scattini col 55/2.8 con RR prossimo a 1:2, tutt'apertura, 1600asa a mano libera (sì, lo so, è proprio come raccomandano sul Manuale della Macrofotografia™... messicano.gif )

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Federico

p.s. per i curiosi: sembrano bottiglie vere? A volte l'apparenza inganna... messicano.gif
Ingrandimento full detail : 116.1 KB
Ingrandimento full detail : 150.4 KB

Pollice.gif Pollice.gif
federico777
Messaggio: #9289
Sicuramente sei più aggiornato tu con le quotazioni, quando ho venduto il mio 24/2.8 c'erano ancora le lire biggrin.gif
Poi non mi sono più molto informato, dubito di prendere un altro 24 (ho tenuto il f/2, oltre al 17-35).

Nel confronto col 17-35 dai crop sembrerebbe più nitido il vecchio al centro e lo zoom ai bordi...

Federico
robermaga
Messaggio: #9290
QUOTE(mk1 @ Apr 14 2012, 03:04 PM) *
Ciao Orazio, mi fa piacere che stai accettando i nostri consigli, ci fa sentire utili.
Dal momento che ti sei munito di un 50 e che ne sei giustamente contento, ti consiglierei di prendere un 28, saltare il 24 ( che rispetto al 28 è leggermente sottotono) per lasciare spazio in futuro ad un 20mm o un 18.
Questo perchè sei su DX, altrimenti la focale di partenza sulla quale costruire il corredo AI sarebbe indubbiamente un 35/2 o un 35/1,4.
Mi raccomando di conservare delle energie da impiegare al più presto con i mitici 55 micro e 105/2,5.
Per la spesa del 28 è questione di aspettare l'occasione giusta.
Il mio 28/2,8 AIS, in condizioni pari al nuovo, l'ho preso un paio di mesi fa sulla baia a 68 caffè, asta deserta, unico offerente. Grande colpo di c. , per carità, ma per dire che aspettando....
Oppure intorno ai 150-200.
Fili.

La solita fortuna Fili.... pari al nuovo poi!. Pensa che mi sembra di avere l'anno scorso fatto un buon affare a me che l'ho pagato 99 caffè + spedizione e..... usatissimo, addirittura consunto, ma con lenti e movimenti perfetti. E' stato il mio primo AIS wub.gif .

Volevo dare un consiglio a Orazio: ho in passato provato su DX (D200) sia il 20 che il 24 di amici e non mi hanno convinto per niente. Bisogna dire che erano degli AF, non degli AIS, ma non credo che faccia poi tanta differenza. Per dirla tutta non erano per niente migliori del mio zoomaccio 16-85 alle aperture e focali corrispondenti, ....e distorcevano pure di più.
Ora può darsi che sulla D700 questi fissi abbiano un'altra resa, intendiamoci. Cosi come se mi capita di avere il ...., la fortuna come Fili, prenderò senz'altro un 20 f2,8 AI o AIS.
Ma pure io mi orienterei sulle focali lunghe, 55 micro, 105 2,5, tutti e due i 135 ecc. ecc.
Naturalmente non non conoscendo i tuoi interessi fotografici, prendi il tutto con beneficio d'inventario, come si dice...

Ciao
Roberto
federico777
Messaggio: #9291
Angolino nostalgia... la vecchia agenda dei numeri di serie, dismessa tanti anni fa perché troppo sciupata, e che chissà come è emersa dal fondo di uno scatolone mentre mettevo a posto delle altre cose... tra parentesi, l'obiettivo che ha scattato questa foto è quello segnato, sfocato ma leggibile, nella prima riga in basso... biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.7 KB

F.
federico777
Messaggio: #9292
(nostalgia, intendevo, per gli obiettivi che non ho più, non per l'agenda in se stessa, anche se vederla mi ha comunque fatto fare un salto nel passato... biggrin.gif)

F.
camcorna
Messaggio: #9293
QUOTE(oraziotp @ Apr 14 2012, 12:57 PM) *
Grazie mille ragazzi per la calorosa accoglienza.
Grazie anche per i preziosi consigli ricevuti da alcuni di voi in un'altra sezione, consigli che mi hanno portato ad acquistare il primo AI della mia vita.
Ora sono distrutto.
Poche ore e molte foto dopo (dopo aver visto la D7000 completamente rinata con questo 50mm) mi trovo sprofondato in uno stato di depressione-eccitazione totale.
Voglio vendere parte del mio corredino di lenti e comprare Ai o AIs, almeno per le lenti dal 105mm in giù verso le ottiche grandangolari.
Vorrei cominciare magari liberandomi dal 35 AFS Dx che non mi ha mai convinto (se non per il prezzo) da sostituire con un 24 o 28 Ai o AIs magari stando entro i 140-150 euro per non rimetterci.
Qualche consiglio? Forse il budget è troppo limitato?
Insomma aspetto consigli da voi esperti che fino ad ora mi avete così ben consigliato.
Grazie.
Orazio.




Beh, non conosco il 24mm, ma conosco bene il 28mm f2.8 AIS, ottica che mi ha sorpreso e continua a sorprendermi. Per cui se ti capita ti consiglio caldamente di prenderla. Attenzione però la versione AIS, quella che mette a fuoco a 20cm, non la versione AI, perhcè in questo caso l'ottica nel passaggio ha subito notevoli cambiamenti. Io, non ho avuto la botta di c... di Filippo. L'ho pagato 150 euro, ma in eccellente stato. Ora non lo venderei nemmeno al doppio. Io non sono assolutamente uno che è legato affettivamente a ottiche della mia gioventù, per cui mischio di tutto. Vecchio, nuovo, fissi, zoom, e in ogni ambito cerco di discernere quello che io trovo più adatto ai miei scopi. Ritengo che Nikon faccia ancora ottime lenti anche come robustezza, sia negli AFD che negli AFS. Ma in questo caso, come per il 105 2.5, il 75/150 (si condivido quanto detto da Giuseppe), il 35 f2, l'AIS 50 f1.8, e ovviamente penso altre che non possiedo, tanto di cappello. Sono ottiche che valgono dieci volte il modico prezzo che costano in termini di risultati. Oltre il 105, l'AF a mio parere diventa una grande comodità e il 180mm AF 2.8 (quello in metallo) non lo trovo poi costruito così male.
Per cui in bocca al lupo nelle tue ricerche......

Ciao

Camillo

AIS 28mm su D700

GLI ALBERI DEL CRINALE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
lilly1976
Messaggio: #9294
QUOTE(camcorna @ Apr 14 2012, 04:22 PM) *
Beh, non conosco il 24mm, ma conosco bene il 28mm f2.8 AIS, ottica che mi ha sorpreso e continua a sorprendermi. Per cui se ti capita ti consiglio caldamente di prenderla. Attenzione però la versione AIS, quella che mette a fuoco a 20cm, non la versione AI, perhcè in questo caso l'ottica nel passaggio ha subito notevoli cambiamenti. Io, non ho avuto la botta di c... di Filippo. L'ho pagato 150 euro, ma in eccellente stato. Ora non lo venderei nemmeno al doppio. Io non sono assolutamente uno che è legato affettivamente a ottiche della mia gioventù, per cui mischio di tutto. Vecchio, nuovo, fissi, zoom, e in ogni ambito cerco di discernere quello che io trovo più adatto ai miei scopi. Ritengo che Nikon faccia ancora ottime lenti anche come robustezza, sia negli AFD che negli AFS. Ma in questo caso, come per il 105 2.5, il 75/150 (si condivido quanto detto da Giuseppe), il 35 f2, l'AIS 50 f1.8, e ovviamente penso altre che non possiedo, tanto di cappello. Sono ottiche che valgono dieci volte il modico prezzo che costano in termini di risultati. Oltre il 105, l'AF a mio parere diventa una grande comodità e il 180mm AF 2.8 (quello in metallo) non lo trovo poi costruito così male.
Per cui in bocca al lupo nelle tue ricerche......

Ciao

Camillo

AIS 28mm su D700

GLI ALBERI DEL CRINALE

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ciao Camillo ,ottimi consigli.....ho ripreso un 35-70/2.8 opacizzato a 50caffè spedito(è il terzo)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 288.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.3 KB
domani prendo il 50-135ais .

Messaggio modificato da lilly1976 il Apr 14 2012, 03:36 PM
camcorna
Messaggio: #9295
QUOTE(lilly1976 @ Apr 14 2012, 04:33 PM) *
Ciao Camillo ,ottimi consigli.....ho ripreso un 35-70/2.8 opacizzato a 50caffè spedito(è il terzo) Ingrandimento full detail : 319.3 KB
domani prendo il 50-135ais .


Ciao Giuseppe,

devi risolvere il problema dell'opacizzazione. Ottica di cui non posso proprio fare a meno. In termini di uso forse quella che sta di più attaccata alla D700. E' un AFD, non è opacizzato messicano.gif e esteticamente simile al nuovo. Però certo a 50 caffè spedito......ti danno un filtro (neanche di quelli eccezionali), ehehhehe.
Tra l'altro ho apprezzato molto le tue foto con il 20mm, sia di paesaggio che da vicino. In questo periodo ho poco tempo libero e non ho la tranquillità necessaria per intervenire come mi piacerebbe. In particolare mi interessava il vostro discorso sulla valutazione delle foto che avevate avviato. Ma ci vorrebbe tempo per poter collaborare attivamente........
Però entro sempre velocemente a leggervi e a vedere le foto.

Ciao a te a tutti gli altri

Camillo
lilly1976
Messaggio: #9296
QUOTE(camcorna @ Apr 14 2012, 04:53 PM) *
Ciao Giuseppe,

devi risolvere il problema dell'opacizzazione. Ottica di cui non posso proprio fare a meno. In termini di uso forse quella che sta di più attaccata alla D700. E' un AFD, non è opacizzato messicano.gif e esteticamente simile al nuovo. Però certo a 50 caffè spedito......ti danno un filtro (neanche di quelli eccezionali), ehehhehe.
Tra l'altro ho apprezzato molto le tue foto con il 20mm, sia di paesaggio che da vicino. In questo periodo ho poco tempo libero e non ho la tranquillità necessaria per intervenire come mi piacerebbe. In particolare mi interessava il vostro discorso sulla valutazione delle foto che avevate avviato. Ma ci vorrebbe tempo per poter collaborare attivamente........
Però entro sempre velocemente a leggervi e a vedere le foto.

Ciao a te a tutti gli altri

Camillo

ti aspettiamo con le tue bellissime opere,per il discorso sulla valutazione delle foto il difficile è accettare la valutazione..
per quanto riguarda il mio 28/3.5 che vendo per un tozzo di pane ecco cosa dice Bjorn Rørslett Il 28/3.5 esegue ottimamente il più recente D2X e D200 corpi digitali, offrendo immagini estremamente nitide e luminose con traccia solo mai così lieve CA. Riprese realizzate direttamente verso il sole con questo obiettivo è un gioco da ragazzi. Questo obiettivo è quello che ho quasi sempre con me durante le uscite.Voto 5 a presto.
mk1
Messaggio: #9297
QUOTE(federico777 @ Apr 14 2012, 03:54 PM) *
Due scattini col 55/2.8 con RR prossimo a 1:2, tutt'apertura, 1600asa a mano libera (sì, lo so, è proprio come raccomandano sul Manuale della Macrofotografia™... messicano.gif )

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Federico

p.s. per i curiosi: sembrano bottiglie vere? A volte l'apparenza inganna... messicano.gif
Ingrandimento full detail : 116.1 KB
Ingrandimento full detail : 150.4 KB


Belle le tue bottigliette per i colori caldi che fanno venir voglia di bere qualcosa di forte per riscaldarsi quando si è infreddoliti, magari davanti ad un caminetto acceso come quello di Gian di qualche giorno fa. Non lo avrei capito che erano così piccole.
Ne approfitto per ripostare anch'io una cosa piccina che sembra tanto grande.
Un modellino di aeroplano di pochi centimetri.
Naturalmente 55/3.5
Fili.
PS : non posso perdonarti di aver venduto un 58 Noct, ma come ti è saltato in mente?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.9 KB

Messaggio modificato da mk1 il Apr 14 2012, 04:13 PM
mk1
Messaggio: #9298
QUOTE(camcorna @ Apr 14 2012, 04:53 PM) *
Ciao Giuseppe,

devi risolvere il problema dell'opacizzazione. Ottica di cui non posso proprio fare a meno. In termini di uso forse quella che sta di più attaccata alla D700. E' un AFD, non è opacizzato messicano.gif e esteticamente simile al nuovo. Però certo a 50 caffè spedito......ti danno un filtro (neanche di quelli eccezionali), ehehhehe.
Tra l'altro ho apprezzato molto le tue foto con il 20mm, sia di paesaggio che da vicino. In questo periodo ho poco tempo libero e non ho la tranquillità necessaria per intervenire come mi piacerebbe. In particolare mi interessava il vostro discorso sulla valutazione delle foto che avevate avviato. Ma ci vorrebbe tempo per poter collaborare attivamente........
Però entro sempre velocemente a leggervi e a vedere le foto.

Ciao a te a tutti gli altri

Camillo


Ciao Camillo, guarda che qua stiamo aspettando le foto con il 24 PC.....
Ci stai facendo allungare il collo! laugh.gif
A parte gli scherzi, spero che tu ti possa liberare presto, si sente molto la tua mancanza quando sparisci.
Fili.
federico777
Messaggio: #9299
QUOTE(mk1 @ Apr 14 2012, 05:11 PM) *
Belle le tue bottigliette per i colori caldi che fanno venir voglia di bere qualcosa di forte per riscaldarsi quando si è infreddoliti, magari davanti ad un caminetto acceso come quello di Gian di qualche giorno fa. Non lo avrei capito che erano così piccole.
Ne approfitto per ripostare anch'io una cosa piccina che sembra tanto grande.
Un modellino di aeroplano di pochi centimetri.
Naturalmente 55/3.5
Fili.
PS : non posso perdonarti di aver venduto un 58 Noct, ma come ti è saltato in mente?

Ingrandimento full detail : 262.9 KB


Spettacolare, manca solo l'eroico aviatore con gli occhialini che corre verso l'apparecchio pronto per il decollo... perfetta anche la scelta del bn, ovviamente messicano.gif

F.
federico777
Messaggio: #9300
Camillo, molto bella la tua Pollice.gif

F.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
863 Pagine: V  « < 370 371 372 373 374 > »