FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Serve Davvero?
Rispondi Nuova Discussione
mauro28settembre
NPU
Messaggio: #1
Voi sentite veramente la necessità di usare una mirrorless? Perché? Ma soprattutto questo aumento di risoluzione è un'esigenza impellente irrinunciabile per voi?
Senza dare le mie opinioni a riguardo penso possa essere interessante una discussione del genere, certamente si sono già fatte, ma ogni tanto ritornarci non fa male.
Questo senza pregiudizi, campanilismi, nostalgie del passato, tranquillamente raccogliere opinioni fa bene a tutti e soprattutto i alcuni casi può anche far risparmiare molti soldi.

Messaggio modificato da mauro28settembre il Jun 29 2019, 03:12 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
derma
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(mauro28settembre @ Jul 1 2019, 01:09 PM) *
Penso che comunque una persona matura dal punto di vista fotografico possa scegliere per il suo meglio, resistendo alla tentazione di soddisfare la voglia di comprarsi l'ennesimo giocattolo, Con questo non voglio sott'intendere nulla, infatti ho detto del suo meglio, magari il suo meglio è una bella Nikon Z ma se invece di una scelta ponderata in base ad esigenze, ne fa una in base alla voglia momentanea ecco che fa un grosso errore a mio avviso.




La "fregatura" (...mi si perdoni il termine) sta nel fatto che, se uno "ragiona" lucidamente/freddamente/logicamente sempre, la tecnologia avanti non va... e dire che si stava meglio quando il mondo era "analogico", è/sarebbe una fesseria (...e mi si perdoni anche 'sto termine, va' !)... oggi si prende l'automobile anche per fare solo un chilometro... eppure se non ci fosse stata la diffusione di automobili che ci fu, ancora staremmo a risuolare scarpe e frustare (ignobilmente!!!) cavalli... la tecnologia per andare avanti (...e DEVE andare avanti) ha bisogno di consumo/i... nessuno può sapere cosa sia meglio per sé se non lo prova, ed è questa l'altra faccia della "fregatura".
mauro28settembre
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(derma @ Jul 1 2019, 01:19 PM) *
La "fregatura" (...mi si perdoni il termine) sta nel fatto che, se uno "ragiona" lucidamente/freddamente/logicamente sempre, la tecnologia avanti non va... e dire che si stava meglio quando il mondo era "analogico", è/sarebbe una fesseria (...e mi si perdoni anche 'sto termine, va' !)... oggi si prende l'automobile anche per fare solo un chilometro... eppure se non ci fosse stata la diffusione di automobili che ci fu, ancora staremmo a risuolare scarpe e frustare (ignobilmente!!!) cavalli... la tecnologia per andare avanti (...e DEVE andare avanti) ha bisogno di consumo/i... nessuno può sapere cosa sia meglio per sé se non lo prova, ed è questa l'altra faccia della "fregatura".

Non è il mio modo di ragionare, forse perché non ho la carriola di euro da sbattere via a fare prove se mi piace, io compro quando una cosa mi serve e compro ciò che so che mi serve e basta, il resto non m'interessa. Ma ancora una volta ogni persona ha la sua logica e va bene così, a me la mentalità consumistica non piace.

Posta in questo topic
mauro28settembre   Vi Serve Davvero?   Jun 29 2019, 03:11 PM
Mauro Orlando  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 : È Davvero Buona? dariovera 90 01-04-2004 12:24
Auguri Davvero Graditi miz 46 21-04-2006 09:17
Proposta Davvero Indecente ? il Tabaccaio 12 07-04-2006 11:37
Ma Ho Davvero Sbagliato? Giorgio Baruffi 11 05-01-2006 23:00
Davvero Un Consiglio... salvatore_ 1 08-05-2004 01:23