FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 24mm F.2,8 D
Che faccio lo prendo?
Rispondi Nuova Discussione
Vega
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono a chiedervi un consiglio. Sono alla ricerca di un'ottica fissa di qualità ed il più possibile luminosa da abbinare al 18-70 DX della mia D70 e mi sono imbattuto in quest'obiettivo trovato usato a 290€ in un negozio della mia città.
Sinceramente non ho mai sentito parlare molto di quest'ottica chi mi sa dare qualche giudizio spassionato? hmmm.gif

Grazie a tutti!

Vega
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La qualità ottica è eccellente anche se non ai livelli del 28 o del 20, ma sono differenze più strumentali che realmente visibili. Per contro lo trovo una focale eccellente sulle DSRL come ottica da reportage visto che il suo angolo di campo è simile a quello di un 35mm rapportato alla pellicola ed è la mia focale preferita nel reportage di ogni giorno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE (Vega @ Aug 24 2004, 09:04 PM)
chi mi sa dare qualche giudizio spassionato? 

Io lo adoro, quindi non so se riuscirò ad essere così spassionato laugh.gif laugh.gif .
Lo uso sull'analogico e la resa ottica mi sembra molto buona (non ho mai avuto nessun problema, nemmeno con riflessi parassiti che con un'angolo così elevato sono sempre in agguanto).
Anche il prezzo a cui l'hai trovato non mi sembra eccessivo, ma assicurai che sia un "D".

Il 20 è sicuramente superiore come qualità ma anche come prezzo.

Se fai una ricerca sul forum troverai molti pareri positivi sul suo utilizzo con la D70.

Buoni scatti e Buon acquisto , anzi, Buon acquisto e Buoni scatti (consecutio temporis corretta ..) wink.gif laugh.gif

Angelo
oceano
Messaggio: #4
Il 28 a mio parere è inferiore al 24...anche il prezzo lo conferma.


Lupoalberto
Messaggio: #5
Ciao, io lo uso in analogico e ne sono molto soddisfatto.

Pregi: leggero e compatto, nitido, luminoso.

Difetti: un pò troppo flare, avrei preferito un paraluce a tulipano.

Alberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio