FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Scafandro/macchina?
Rispondi Nuova Discussione
F.T.
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
scrivo a voi sperando di ricevere un buon consiglio.
Sto valutando di prendere una custodia subacquea ma sono indeciso non solo sui vari modelli ma anche sulle macchine da scafandrare...

Nikon 1 J1 con custodia Nimar NIJ1 (è possibile scafandrare il 10mm o il 10-30 con due oblò diversi).

Nikon P7100 con custodia Fantasea FP7100

la mia perplessità riguarda il macro che come già detto sulla 1 praticamente non esiste per scopi subacquei mentre sulla P7100 (macro da 2cm a infinito) la Fantasea propone anche un aggiuntivo sharp-macro per le riprese ravvicinate.

Sicuramente a livello prestazione tra le due macchine c'è un "abisso" ma la mia ricerca è rivolta ad una macchina che non deve sostituire la reflex ma affiancarla con il massimo dell'elasticità.

Grazie e ciao
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
scusami ma non mi è chiaro cosa intendi per elasticità

al di là di questo credo che, allo stato attuale e fino a quando non esce un macro dedicato, la scelta è praticamente obbligata fermo restando che il macro della 7100 è quello classico di una compatta poi a 2 cm con le difficoltà di illuminazione che pone
F.T.
Messaggio: #3
Massimo dell'elasticità nel mio caso significa avere una macchina per fare un po' tutto ma senza le pretese che si hanno con un sistema reflex.


La citazione sulla minimo fuoco della D7100 era puramente accademica visto che la minima delle altre ottiche citate è di molto superiore.

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
l'ho capito ma volevo dire che la minima distanza è accademica viste le difficoltà operative per cui di macro vera e propria è meglio non illudersi per il resto la macchina va più che bene
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #5
Da quel che so io tra poco dovrebbe arrivare il macro.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio