FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rumore Durante La Carica
Rispondi Nuova Discussione
Ale211993
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao ragazzi
Oggi mi è arrivata la nikon d3100..ho subito messo in carica la batteria,e ho notato che si sente un rumorino fastidioso durante la carica.. non è forte ,ma comunque si sente.. è normale cosi? È capitato anche a voi?
bofra
Messaggio: #2
QUOTE(Ale211993 @ Mar 4 2014, 05:35 PM) *
Ciao ragazzi
Oggi mi è arrivata la nikon d3100..ho subito messo in carica la batteria,e ho notato che si sente un rumorino fastidioso durante la carica.. non è forte ,ma comunque si sente.. è normale cosi? È capitato anche a voi?



...come un sibilo?? credo sia normale, lo sento anche io durante la ricarica....
Patrizio Gattabria
Messaggio: #3
Mai sentito alcun rumore durante la ricarica..

Un saluto
Patrizio
Ale211993
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(bofra @ Mar 4 2014, 05:42 PM) *
...come un sibilo?? credo sia normale, lo sento anche io durante la ricarica....


Si esatto..un sibilio continuo..se tolgo la batteria dal caricatore non si sente più...ho chiamato l'assistrnza mi hanno detto che è normale se non si sente forte,ma io nn credo e poi quanto forte potrebbe sentirsi un caricabatterie..
Cosa ne pensate?
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Mar 4 2014, 05:47 PM) *
Mai sentito alcun rumore durante la ricarica..

Un saluto
Patrizio


come sopra
photoflavio
Messaggio: #6
Non è assolutamente infrequente che alimentatori e caricabatterie emettano fischi/ronzii quando sono sotto carico. Nei vecchi alimentatori con trasformatore si sentiva un ronzio imputabile alle lamelle del trasformatore non perfettamente impacchettate. Negli alimentatori moderni (non in tutti ovviamente), non più basati sull'uso del trasformatore ma elettronici, il ronzio (che in realtà è un sibilo simile ad un fischio) è imputabile alla induttanza o al piccolo trasformatore che fanno parte del ciscuito oscillante... il fischio può addirittura variare di intensità (frequenza) al variare del carico, per cui potrebbe essere più forte all'inizio della carica e di minore intensità alla fine, quando la corrente generata è bassa o pressochè nulla.

L'alimentatore del TV in camera mia fischia in stand by. Ho due alimentatori identici per il mio telefono (stessa marca, stesso modello...): uno fischia ed uno no. Il caricabatterie del mio vecchio telefono ronzava... ed ha ronzato per oltre tre anni senza mai dare problemi (se non alle mie orecchie).

Tranquillizzati, a meno che il sibilo non assomigli a quello di una bomba in caduta libera sganciata da un aereo, non c'è nulla di che preoccuparsi.

Ciao smile.gif
Flavio

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima Carica... everest 7 29-05-2004 23:03
Indicatore Di Batteria Carica ZABEL 7 14-06-2004 14:55
Carica Batterie Non Carica stefa24 6 04-08-2013 17:57
Indicatore Stato Carica Batteria Andrea78 2 17-04-2004 21:48
Carica Batterie Non Carica stefa24 0 04-08-2013 17:57