FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
427 Pagine: V  « < 157 158 159 160 161 > »   
Club D800 Reloaded
Facciamo parlare le foto!
Rispondi Nuova Discussione
icarus84
Messaggio: #3951
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #3952
Nel cuore del fiume

Parco del Beigua: l'unione tra il "fiume di pietra" (alle mie spalle) e la Torbiera
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



F.

Messaggio modificato da fabryzio il May 6 2013, 08:57 PM
marco345-d200
Messaggio: #3953
QUOTE(em@ @ May 6 2013, 12:31 PM) *
Non mettevo in dubbio la tua capacità, ci mancherebbe, ma il rischio di micromosso non conoscendo benissimo la macchina. Ma sicuramente sarà andata benissimo smile.gif


be quando hai una cosa nuova prima o poi devi comunque iniziare a usarla (errori compresi) comunque sono andati entrambe bene, secondo me è davvero assai superiore alla 700 e il fatto che devi imparare a conoscerla è un fattore sicuramente di stimolo!
Ieri sopratutto che c'era un p̣ di pioggia leggera in giro e una luce diffusa ho ricavato scatti davvero interessanti!

marco
andrewray
Messaggio: #3954
scoprendo nuovi mondi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3955
QUOTE(mariomarcotullio @ May 6 2013, 04:38 PM) *
Hai elencato una serie di compromessi con i quali faccio i conti tutti i giorni (ovviamente i giorni in cui faccio foto) dato che conosco i limiti e le differenze fra le varie lenti, ma da questo a dire che la triade non è all'altezza della 800.....sinceramente rimango perplesso.

con gli zoom anche quello della triade (14-24 a parte - ma penso anche con il 70 - 200 quantomeno fino a 180 mm), come anche hai ammesso te devi scendere a compromessi.
se fai un paesaggio con il 24-70 anche su cavalletto, chiuso come diaframma alla massima nitidezza, noterai che il frame non risulta omogeneo soprattutto sugli angoli.
il problema è amplificato quando fotografi zone con vegetazione: vedrai le foglie che man mano che ti allontani dal centro perdono sempre più forma, fino a diventare forme verdi di difficile interpretazione.
dxomark insegna che oggi non esiste obbiettivo in commercio capace di trasmettere la piena risoluzione del sensore della 800. quello che ha il maggior score di trasmissione è un 35 mm (il nuovo sigma 1.4) 23 mpx.
ti prendo il caso di leica (tanto per fare un nome): se guardi le foto allegate, vedrai che il frame è perfetto da angolo ad angolo e questo non ha prezzo.
primo sample scaricato paesaggio iso 1600 jpeg:
File Allegato  M9FAR2I1600.JPG ( 7.49mb ) Numero di download: 138


secondo solo convertito da DNG a jpeg:
File Allegato  L1004432_iso160.jpg ( 9.44mb ) Numero di download: 74


Purtroppo o per fortuna oggi le foto (per quanto mi riguarda) una volta scaricate , si pigia 100% e si inizia a cercare il pelo nell'uovo; nella vita reale "la stampa", questi difetti sono difficilmente visibili lo so (in base alle dimensioni). sinceramente dal un obbiettivo come il 24-70 mi aspetterei di più visto il costo. penso comunque che nikon a breve termine lo aggiornerà per ottimizzarlo sulla d800.


QUOTE(giuliomagnifico @ May 6 2013, 03:07 PM) *
Ah Luca, anche io sono d'accordo con te, trovo che il 24-70 sia un buon obbiettivo per matrimoni e fotoreportage perchè fa bene tutto e niente, porti a casa degli scatti buoni, mai pessimi ma nemmeno eccellenti. Infatti ho abbandonato anche io gli zoom con la D800.

Come nitidezza finora il 105VR Micro mi pare imbattibile peṛ è un'altra focale, mi è parso ottimo anche il 35 1.4G ma non credo che il 24 1.4G ti piacerebbe troppo (per distrorsione e nitidezza ai bordi), piuttosto uno Zeiss (il 25 f2?) peṛ perdi AF :(

Per la Leica ti dico, secondo me è una questione di filosofia della fotografia, se ci stai in quella visione, ne sarai super-contento, altrimenti super-deluso... raramente si trovano persone che la pensano in una via di mezzo con Leica. Sai quelli che ti dicono "si ma peṛ insomma...", a me tutti hanno detto "ha dei limiti ovviamente ma la ricomprerei subito!"

Tieni la D800 daaaaiiii laugh.gif laugh.gif

sabato la vado a provare e vediamo...
devo capire soprattutto il comportamento ad alti iso (max 1600).
sarebbe una liberazione fisica e mentale poter girare con un bel 21 mm piccolo piccolo e un 50 ...
vedremo...
Roberto Garau
Messaggio: #3956
QUOTE(lucatognelli @ May 7 2013, 07:44 AM) *
con gli zoom anche quello della triade (14-24 a parte - ma penso anche con il 70 - 200 quantomeno fino a 180 mm), come anche hai ammesso te devi scendere a compromessi.
se fai un paesaggio con il 24-70 anche su cavalletto, chiuso come diaframma alla massima nitidezza, noterai che il frame non risulta omogeneo soprattutto sugli angoli.
il problema è amplificato quando fotografi zone con vegetazione: vedrai le foglie che man mano che ti allontani dal centro perdono sempre più forma, fino a diventare forme verdi di difficile interpretazione.
dxomark insegna che oggi non esiste obbiettivo in commercio capace di trasmettere la piena risoluzione del sensore della 800. quello che ha il maggior score di trasmissione è un 35 mm (il nuovo sigma 1.4) 23 mpx.
ti prendo il caso di leica (tanto per fare un nome): se guardi le foto allegate, vedrai che il frame è perfetto da angolo ad angolo e questo non ha prezzo.
primo sample scaricato paesaggio iso 1600 jpeg:
File Allegato  M9FAR2I1600.JPG ( 7.49mb ) Numero di download: 138


secondo solo convertito da DNG a jpeg:
File Allegato  L1004432_iso160.jpg ( 9.44mb ) Numero di download: 74


Purtroppo o per fortuna oggi le foto (per quanto mi riguarda) una volta scaricate , si pigia 100% e si inizia a cercare il pelo nell'uovo; nella vita reale "la stampa", questi difetti sono difficilmente visibili lo so (in base alle dimensioni). sinceramente dal un obbiettivo come il 24-70 mi aspetterei di più visto il costo. penso comunque che nikon a breve termine lo aggiornerà per ottimizzarlo sulla d800.
sabato la vado a provare e vediamo...
devo capire soprattutto il comportamento ad alti iso (max 1600).
sarebbe una liberazione fisica e mentale poter girare con un bel 21 mm piccolo piccolo e un 50 ...
vedremo...


Come si comporta a 1600???? Toh!!! ecco come si comporta a 3200!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



dimenticavo la puoi vedere anche a massima risoluzione, ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3957
QUOTE(Roberto Garau @ May 7 2013, 08:32 AM) *
Come si comporta a 1600???? Toh!!! ecco come si comporta a 3200!!!




dimenticavo la puoi vedere anche a massima risoluzione, ciao!

come funziona la 800 lo so ce l'ho.
la resa da capire era per la m9 ad alti iso visto i pareri piuttosto discordanti...
giuliomagnifico
Messaggio: #3958
Fai sapere come va il test della M9 che sono curioso (secondo me è usabile a 1600 ma non so le stampe).

Un po' di musica per strada:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
The old lady and the musicians by Giulio Magnifico, on Flickr

Messaggio modificato da giuliomagnifico il May 7 2013, 08:05 AM
Paolo Pace
Messaggio: #3959
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



uno scatto
flo88
Iscritto
Messaggio: #3960
QUOTE(paolo pace @ May 7 2013, 09:21 AM) *



per me è una poltrona biggrin.gif
icarus84
Messaggio: #3961
Non oso immaginare il resto! messicano.gif
Roberto Garau
Messaggio: #3962
QUOTE(lucatognelli @ May 7 2013, 08:41 AM) *
come funziona la 800 lo so ce l'ho.
la resa da capire era per la m9 ad alti iso visto i pareri piuttosto discordanti...


Opps! chiedo venia....troppa fretta nel rispondere ma soprattutto tratto in inganno dal titolo del thread .
xbrunox76
Messaggio: #3963
con umiltà dopo mesi di utilizzo mi affaccio anche io al club, poi mi sembra che il soggetto sia abbastanza apprezzato!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

maudoc_ph
Messaggio: #3964
QUOTE(flo88 @ May 7 2013, 10:15 AM) *
per me è una poltrona biggrin.gif

No, paesaggio lunare biggrin.gif
SimoElle
Messaggio: #3965
QUOTE(xbrunox76 @ May 7 2013, 10:42 AM) *
con umiltà dopo mesi di utilizzo mi affaccio anche io al club, poi mi sembra che il soggetto sia abbastanza apprezzato!


Pollice.gif
a_deias
Messaggio: #3966
QUOTE(paolo pace @ May 7 2013, 09:21 AM) *

Da un sonetto del Boccaccio, Amorosa Visione:


Mirabil cosa forse la presente
vision vi parrà, donna gentile,
a riguardar, ś per lo nuovo stile,
ś per la fantasia ch’è nella mente.
....
Paolo Pace
Messaggio: #3967
QUOTE(a_deias @ May 7 2013, 11:36 AM) *
Da un sonetto del Boccaccio, Amorosa Visione:
Mirabil cosa forse la presente
vision vi parrà, donna gentile,
a riguardar, ś per lo nuovo stile,
ś per la fantasia ch’è nella mente.
....

Ringrazio commosso....e grazie a tutti per i commenti.
Paolo
gul4s
Messaggio: #3968
Ordinata ieri fatta la follia, saṛ presto dei vostri con tante "belle" foto da postare
Andrea Meneghel
Messaggio: #3969
Complimenti per l'acquisto ^^

Andrea
brata
Messaggio: #3970
Due foto del disgelo in Val di Sacco, la pozza peṛ era ancora addormentata sotto la neve, nonostante le caspole spesso sprofondavo fin quasi all'inguine nella neve molle...Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 2.5 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.4 MB
giuliomagnifico
Messaggio: #3971
Appena flickerata! Carpe diem biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
No smoking inside by Giulio Magnifico, on Flickr
andy forest
Iscritto
Messaggio: #3972
QUOTE(giuliomagnifico @ May 7 2013, 05:16 PM) *
Appena flickerata! Carpe diem biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
No smoking inside by Giulio Magnifico, on Flickr

grande Pollice.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #3973
QUOTE(giuliomagnifico @ May 7 2013, 05:16 PM) *
Appena flickerata! Carpe diem biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
No smoking inside by Giulio Magnifico, on Flickr


molto bella Giulio !

Andrea
giuliomagnifico
Messaggio: #3974
Grazie mille! Ho proprio visto il momento al volo e nonstante l'infinita lentezza ( laugh.gif ) del 50 1.4G son riuscito a cogliere la scena, tutta fortuna biggrin.gif
icarus84
Messaggio: #3975
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
427 Pagine: V  « < 157 158 159 160 161 > »