FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Come Da Catalogo
Rispondi Nuova Discussione
LucaMaci
Validating
Messaggio: #1
Ultimo lavoro ancora in fase di lavorazione.
Piccola Anteprima

Photographer: Luca Maci
MUA: N.D.
Dress: Miss Sixty
Model: Giovanna


IPB Immagine

buzz
Staff
Messaggio: #2
la vedo un po' troppo contorta come posa, ma se piace al committente...
Nikibanlite
Messaggio: #3
Piacevole, forse un po' "confusa" la posa...
casotten
Messaggio: #4
come da catalogo....
come da titolo Pollice.gif perfetta..
a me piace molto, complimenti Luca
LucaMaci
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(casotten @ Mar 6 2011, 09:23 PM) *
come da catalogo....
come da titolo Pollice.gif perfetta..
a me piace molto, complimenti Luca


Ti ringrazio. Ringrazio anche gli altri anche se non condivido la "contortità" della posa...ma in fotografia sono anche punti di vista.
Grazie per i passaggi wink.gif
Luca.
ges
Staff
Messaggio: #6
Posa non convenzionale ma mi piace.
FrancescoBrunello76
Messaggio: #7
la posa un forzata, e poi io curerei i particolari come fai con i vestiti, mi riferisco ai capelli e a quel ciuffo che spara...
infine la pelle mi sembra troppo rossa...
LucaMaci
Validating
Messaggio: #8
QUOTE(poyson @ Mar 7 2011, 03:46 PM) *
la posa un forzata, e poi io curerei i particolari come fai con i vestiti, mi riferisco ai capelli e a quel ciuffo che spara...
infine la pelle mi sembra troppo rossa...


Mannaggia al ciuffo smile.gif
Grazie dei passaggi.
PiernicolaMele
Messaggio: #9
QUOTE(Luca.Maci @ Mar 6 2011, 10:15 PM) *
Ti ringrazio. Ringrazio anche gli altri anche se non condivido la "contortità" della posa...ma in fotografia sono anche punti di vista.
Grazie per i passaggi wink.gif
Luca.


Non per essere maleducato indisponente o altro, nè vorrei usicre troppo OT, ma davvero creci che sia anche questione di punti di vista? La posa e la composizione non si discutono, sono soggette a regole ferree che poi possono essere "bypassate" ma sempre sapendo quello che si fa. Se fosse questione di punti di vista tutti potrebbero, fotografando una bella ragazza, fare fashion o glamour, invece è il settore che più soffre la presenza (anche sul mercato quindi a pagamento) di amatori simil evoluti pseudo fotografi che poi si beccano i "mi piace" delle amichette ritratte su FB e pensao di poter essere fotografi veri. Non è riferito a te.
Tornando alla tua foto invece, in questo caso la posa non va bene per i seguenti motivi:

- Il piede sx della ragazza sembra mozzato
- I due pollici nascosti mi destabilizzano
- I capelli sono un pò impastati perchè probabilmente il syncro flash a 1/250 non è stato sufficiente a congelarne del tutto il movimento.

Questo se fosse un book per la modella

Se invece fosse un lavoro per un catalogo di moda, oltre ai problemi della pose, noterei anche che:

- non c'è dettaglio sui vestiti
- sono troppo nascosti dalla modella che sembra quasi fagocitarli.

In generale invece, la luce così piatta e "frontale", sparata, non mi è mai piaciuta, e questro si è una questione di punti di vista!

Scusa per la franchezza al limite del brutale e dell'antipatico, vorrei dare vita ad un confronto educato e civile proprio circa il limite tra il proprio gusto e le regole che possono/nonpossono essere scavalcate.
Francesco.Pellegrino
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(PiernicolaMele @ Mar 7 2011, 06:34 PM) *
Non per essere maleducato indisponente o altro, nè vorrei usicre troppo OT, ma davvero creci che sia anche questione di punti di vista? La posa e la composizione non si discutono, sono soggette a regole ferree che poi possono essere "bypassate" ma sempre sapendo quello che si fa. Se fosse questione di punti di vista tutti potrebbero, fotografando una bella ragazza, fare fashion o glamour, invece è il settore che più soffre la presenza (anche sul mercato quindi a pagamento) di amatori simil evoluti pseudo fotografi che poi si beccano i "mi piace" delle amichette ritratte su FB e pensao di poter essere fotografi veri. Non è riferito a te.
Tornando alla tua foto invece, in questo caso la posa non va bene per i seguenti motivi:

- Il piede sx della ragazza sembra mozzato
- I due pollici nascosti mi destabilizzano
- I capelli sono un pò impastati perchè probabilmente il syncro flash a 1/250 non è stato sufficiente a congelarne del tutto il movimento.

Questo se fosse un book per la modella

Se invece fosse un lavoro per un catalogo di moda, oltre ai problemi della pose, noterei anche che:

- non c'è dettaglio sui vestiti
- sono troppo nascosti dalla modella che sembra quasi fagocitarli.

In generale invece, la luce così piatta e "frontale", sparata, non mi è mai piaciuta, e questro si è una questione di punti di vista!

Scusa per la franchezza al limite del brutale e dell'antipatico, vorrei dare vita ad un confronto educato e civile proprio circa il limite tra il proprio gusto e le regole che possono/nonpossono essere scavalcate.


Quoto, manca di contesto e lo style/posa/inquadratura mi risultano casuali.
Francesco
LucaMaci
Validating
Messaggio: #11
QUOTE(PiernicolaMele @ Mar 7 2011, 06:34 PM) *
Non per essere maleducato indisponente o altro, nè vorrei usicre troppo OT, ma davvero creci che sia anche questione di punti di vista? La posa e la composizione non si discutono, sono soggette a regole ferree che poi possono essere "bypassate" ma sempre sapendo quello che si fa. Se fosse questione di punti di vista tutti potrebbero, fotografando una bella ragazza, fare fashion o glamour, invece è il settore che più soffre la presenza (anche sul mercato quindi a pagamento) di amatori simil evoluti pseudo fotografi che poi si beccano i "mi piace" delle amichette ritratte su FB e pensao di poter essere fotografi veri. Non è riferito a te.
Tornando alla tua foto invece, in questo caso la posa non va bene per i seguenti motivi:

- Il piede sx della ragazza sembra mozzato
- I due pollici nascosti mi destabilizzano
- I capelli sono un pò impastati perchè probabilmente il syncro flash a 1/250 non è stato sufficiente a congelarne del tutto il movimento.

Questo se fosse un book per la modella

Se invece fosse un lavoro per un catalogo di moda, oltre ai problemi della pose, noterei anche che:

- non c'è dettaglio sui vestiti
- sono troppo nascosti dalla modella che sembra quasi fagocitarli.

In generale invece, la luce così piatta e "frontale", sparata, non mi è mai piaciuta, e questro si è una questione di punti di vista!

Scusa per la franchezza al limite del brutale e dell'antipatico, vorrei dare vita ad un confronto educato e civile proprio circa il limite tra il proprio gusto e le regole che possono/nonpossono essere scavalcate.


Allora scusa, forse l'errore è stato mio nel mettere il titolo. Non si tratta di un catalogo ne di un book. Tale titolo è stato dato solo per uno scambio di battute fatte con la modella.
So benissimo che il settore è in crisi per gli pseudo fotografi ma credo che non riguardi nemmeno te.
So che ci sono delle regole ferree a riguardo di pose e dettaglio vestiti.
Ripeto l'errore è mio ad aver messo quel titolo...
Cmq non sono il tipo che fa foto tanto per farsi mettere "Mi piace" su facebook dalle amiche, credo che chi mi conosce questo lo sa bene...Mi sento di essere una persona umile.
LucaMaci
Validating
Messaggio: #12
Allora scusa, forse l'errore è stato mio nel mettere il titolo. Non si tratta di un catalogo ne di un book. Tale titolo è stato dato solo per uno scambio di battute fatte con la modella.
So benissimo che il settore è in crisi per gli pseudo fotografi ma credo che non riguardi nemmeno te.
So che ci sono delle regole ferree a riguardo di pose e dettaglio vestiti.
Ripeto l'errore è mio ad aver messo quel titolo...
Cmq non sono il tipo che fa foto tanto per farsi mettere "Mi piace" su facebook dalle amiche, credo che chi mi conosce questo lo sa bene...Mi sento di essere una persona umile.
Però...e c'è un però...Noto un problema di fondo in questo forum (non riguarda me, ma altre discussioni che ho letto e non sono mai intervenuto).
Ci sono molti professionisti o che si credono tali pronti ad attaccare chi vuol imparare, non dando consigli o cercando di aggiustare il tiro dell'amatore o del collega...piuttosto attaccandolo ed affossandolo.
Credo che un forum serva a ben altro e questo credo stia perdendo parecchio.
ATTENZIONE: Non riguarda la questione del mio post e ribadisco nel sottolinearlo.
Credo però che sparare il solito commento idiota "A me non piace", "Luce troppo sparata", ecc... non sia costruttivo per nessuno. Anche io essendo un professionista ho voglia di confrontarmi...ma non facendo vedere una foto più bella del collega ma solo ed escusivamente per confrontarsi con opinioni (ma serie e costruttive) per migliorarsi. Molti si credono degli arrivati solo perchè hanno 20 anni di fotografia e poi vedi che lavori fanno e ti viene da ridere proprio perchè sono convinti di essere degli arrivati.
Cmq credo di non pubblicare più nulla su questo forum SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè ho avuto modo di notare che non si affrontano ragionamenti costruttivi.
Saluti a tutti voi...buona luce.
Er Bimbo
Messaggio: #13
QUOTE(Luca.Maci @ Mar 8 2011, 08:48 AM) *
Allora scusa, forse l'errore è stato mio nel mettere il titolo. Non si tratta di un catalogo ne di un book. Tale titolo è stato dato solo per uno scambio di battute fatte con la modella.
So benissimo che il settore è in crisi per gli pseudo fotografi ma credo che non riguardi nemmeno te.
So che ci sono delle regole ferree a riguardo di pose e dettaglio vestiti.
Ripeto l'errore è mio ad aver messo quel titolo...
Cmq non sono il tipo che fa foto tanto per farsi mettere "Mi piace" su facebook dalle amiche, credo che chi mi conosce questo lo sa bene...Mi sento di essere una persona umile.
Però...e c'è un però...Noto un problema di fondo in questo forum (non riguarda me, ma altre discussioni che ho letto e non sono mai intervenuto).
Ci sono molti professionisti o che si credono tali pronti ad attaccare chi vuol imparare, non dando consigli o cercando di aggiustare il tiro dell'amatore o del collega...piuttosto attaccandolo ed affossandolo.
Credo che un forum serva a ben altro e questo credo stia perdendo parecchio.
ATTENZIONE: Non riguarda la questione del mio post e ribadisco nel sottolinearlo.
Credo però che sparare il solito commento idiota "A me non piace", "Luce troppo sparata", ecc... non sia costruttivo per nessuno. Anche io essendo un professionista ho voglia di confrontarmi...ma non facendo vedere una foto più bella del collega ma solo ed escusivamente per confrontarsi con opinioni (ma serie e costruttive) per migliorarsi. Molti si credono degli arrivati solo perchè hanno 20 anni di fotografia e poi vedi che lavori fanno e ti viene da ridere proprio perchè sono convinti di essere degli arrivati.
Cmq credo di non pubblicare più nulla su questo forum SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè ho avuto modo di notare che non si affrontano ragionamenti costruttivi.
Saluti a tutti voi...buona luce.


Scusami, ma a me sembra che tu abbia scritto quanto sopra nel momento sbagliato, cioè proprio quando PiernicolaMele ti ha scritto una di quelle critiche ragionate e costruttive che aneli.
LucaMaci
Validating
Messaggio: #14
QUOTE(Er Bimbo @ Mar 8 2011, 09:02 AM) *
Scusami, ma a me sembra che tu abbia scritto quanto sopra nel momento sbagliato, cioè proprio quando PiernicolaMele ti ha scritto una di quelle critiche ragionate e costruttive che aneli.

Infatti se solo avresti letto con attenzione avresti notato che non era riferito a lui...
Mah...
Er Bimbo
Messaggio: #15
Senza "mah", si discorre smile.gif

Ho letto che non era riferito a lui, ma ne converrai con me che hai sbagliato "i tempi".
Il tuo stesso post scritto prima dell'intervento di PiernicolaMele avrebbe avuto un altro significato. Avendolo scritto subito dopo, ne risulta "indebolito". Tutto qui.
LucaMaci
Validating
Messaggio: #16
QUOTE(Er Bimbo @ Mar 8 2011, 09:16 AM) *
Senza "mah", si discorre smile.gif

Ho letto che non era riferito a lui, ma ne converrai con me che hai sbagliato "i tempi".
Il tuo stesso post scritto prima dell'intervento di PiernicolaMele avrebbe avuto un altro significato. Avendolo scritto subito dopo, ne risulta "indebolito". Tutto qui.


Ah ok adesso è più chiaro smile.gif
Credimi Luca, non è nemmeno riferito al post in essere...è riferito a tutta la sezione...il mio è un discorso generale
buzz
Staff
Messaggio: #17
Luca, è un discorso sbagliato.
Non che non sia vero quello che hai notato, ma astenersi dal postare foto solo perchè qualcuno si sente troppo superiore per dare consigli, o troppo "toccato" professionalmente (ed economicamente) per accettare che qualcun altro faccia il suo stesso mestiere, non mi sembra una scelta da approvare.
Chiaro che si nota di più uno solo che pratica questo sistema piuttosto che decine che invece ti analizzano la foto ed esprimono la loro opinione con tranquillità, ma se fai una analisi oggettiva ti accorgi che sono davvero pochi quelli che magari per loro motivi, si esprimono con antipatica saccenza.
naturalmente ognuno è libero di scegliere, per cui pur non approvandola, rispetto la tua scelta, ma da buon "forumista" ne spiego i motivi! smile.gif
LucaMaci
Validating
Messaggio: #18
QUOTE(buzz @ Mar 8 2011, 09:37 AM) *
Luca, è un discorso sbagliato.
Non che non sia vero quello che hai notato, ma astenersi dal postare foto solo perchè qualcuno si sente troppo superiore per dare consigli, o troppo "toccato" professionalmente (ed economicamente) per accettare che qualcun altro faccia il suo stesso mestiere, non mi sembra una scelta da approvare.
Chiaro che si nota di più uno solo che pratica questo sistema piuttosto che decine che invece ti analizzano la foto ed esprimono la loro opinione con tranquillità, ma se fai una analisi oggettiva ti accorgi che sono davvero pochi quelli che magari per loro motivi, si esprimono con antipatica saccenza.
naturalmente ognuno è libero di scegliere, per cui pur non approvandola, rispetto la tua scelta, ma da buon "forumista" ne spiego i motivi! smile.gif


Grazie Buzz, lo so benissimo e mi spiace per persone come te che sanno giudicare costruttivamente e professionalmente le foto x poter così scambiarsi consigli e crescere sempre più. Ciò che a me fondamentalmente interessa. Purtroppo (ma non possiamo farci nulla) non esiste una sezione frequentata solo da persone "con voglia di crescere" anche se professionisti.
Purtroppo i saputelli (senza sostanza) sono ormai ovunque...
Francesco.Pellegrino
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(Luca.Maci @ Mar 8 2011, 08:48 AM) *
Allora scusa, forse l'errore è stato mio nel mettere il titolo. Non si tratta di un catalogo ne di un book. Tale titolo è stato dato solo per uno scambio di battute fatte con la modella.
So benissimo che il settore è in crisi per gli pseudo fotografi ma credo che non riguardi nemmeno te.
So che ci sono delle regole ferree a riguardo di pose e dettaglio vestiti.
Ripeto l'errore è mio ad aver messo quel titolo...
Cmq non sono il tipo che fa foto tanto per farsi mettere "Mi piace" su facebook dalle amiche, credo che chi mi conosce questo lo sa bene...Mi sento di essere una persona umile.
Però...e c'è un però...Noto un problema di fondo in questo forum (non riguarda me, ma altre discussioni che ho letto e non sono mai intervenuto).
Ci sono molti professionisti o che si credono tali pronti ad attaccare chi vuol imparare, non dando consigli o cercando di aggiustare il tiro dell'amatore o del collega...piuttosto attaccandolo ed affossandolo.
Credo che un forum serva a ben altro e questo credo stia perdendo parecchio.
ATTENZIONE: Non riguarda la questione del mio post e ribadisco nel sottolinearlo.
Credo però che sparare il solito commento idiota "A me non piace", "Luce troppo sparata", ecc... non sia costruttivo per nessuno. Anche io essendo un professionista ho voglia di confrontarmi...ma non facendo vedere una foto più bella del collega ma solo ed escusivamente per confrontarsi con opinioni (ma serie e costruttive) per migliorarsi. Molti si credono degli arrivati solo perchè hanno 20 anni di fotografia e poi vedi che lavori fanno e ti viene da ridere proprio perchè sono convinti di essere degli arrivati.
Cmq credo di non pubblicare più nulla su questo forum SOLO ed ESCLUSIVAMENTE perchè ho avuto modo di notare che non si affrontano ragionamenti costruttivi.
Saluti a tutti voi...buona luce.


Non condivido ciò, bisogna accettare qualunque commento se si ci butta nella mischia. E' vero che il commento "A me non piace" è idiota, ma anche il commento "Mi piace" è altrettanto idiota! Eppure questo non viene mai criticato.... Poi non parliamo del "Bella modella" !!!

Per quanto mi riguarda io sono molto diretto nel mio modo di commentare, ma lo faccio in un modo contestuale.
Con un titolo "Da catalogo", con autore "Professional Photographer", questo risultato è per me insufficiente.
Mi e' capitato in precedenza di commentare dei post dell'amico Francesco F. che seppur 'buoni' non erano all'altezza di uno staff da una decina di persone!
Concludo che secondo me, il titolo e come si ci presenta fa parte del contesto e della valutazione e certamente se mi dicessi sono un amatore e ho fatto questa foto mentre viaggiavo a 300 Km/h allora saresti stato un grande!

Ciao,
Francesco
LucaMaci
Validating
Messaggio: #20
QUOTE(Francesco.Pellegrino @ Mar 8 2011, 10:44 AM) *
Non condivido ciò, bisogna accettare qualunque commento se si ci butta nella mischia. E' vero che il commento "A me non piace" è idiota, ma anche il commento "Mi piace" è altrettanto idiota! Eppure questo non viene mai criticato.... Poi non parliamo del "Bella modella" !!!

Per quanto mi riguarda io sono molto diretto nel mio modo di commentare, ma lo faccio in un modo contestuale.
Con un titolo "Da catalogo", con autore "Professional Photographer", questo risultato è per me insufficiente.
Mi e' capitato in precedenza di commentare dei post dell'amico Francesco F. che seppur 'buoni' non erano all'altezza di uno staff da una decina di persone!
Concludo che secondo me, il titolo e come si ci presenta fa parte del contesto e della valutazione e certamente se mi dicessi sono un amatore e ho fatto questa foto mentre viaggiavo a 300 Km/h allora saresti stato un grande!

Ciao,
Francesco


Condivido in parte il tuo commento...si posta sopratutto per crescere.
Non ho capito il tuo passaggio " ho fatto la foto mentre viaggiavo a 300 km/h"
Comunque il mio appunto è riferito a ciò che leggo nella sezione...poi appunto perchè leggi "professional photographer" capisci che posso accettare critiche costruttive da "professional photographer" e non da fotografi amatoriali, non perchè mi senta superiore (ATTENZIONE) ma solo perchè un professionista può darti consigli da professionista essendo del mestiere.
Ma ripeto non è una polemica indirizzata a questo post nello specifico, ma alla sezione in generale.
Le foto che si postano non tutte sono belle altrimenti, per come la pensi tu, non dovrebbero essere commentate con mi piace (perchè è idiota) o bella la modella...non credi?
buzz
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(Luca.Maci @ Mar 8 2011, 10:36 AM) *
Purtroppo i saputelli (senza sostanza) sono ormai ovunque...


e noi emarginiamoli! wink.gif
LucaMaci
Validating
Messaggio: #22
QUOTE(buzz @ Mar 8 2011, 10:52 AM) *
e noi emarginiamoli! wink.gif


Buzz ma sicuramente...come ho scritto sopra a Francesco posso accettare critiche costruttive da persone del mestiere che mi aiutino a migliorare sempre di più wink.gif
Francesco.Pellegrino
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(Luca.Maci @ Mar 8 2011, 10:52 AM) *
Condivido in parte il tuo commento...si posta sopratutto per crescere.
Non ho capito il tuo passaggio " ho fatto la foto mentre viaggiavo a 300 km/h"
Comunque il mio appunto è riferito a ciò che leggo nella sezione...poi appunto perchè leggi "professional photographer" capisci che posso accettare critiche costruttive da "professional photographer" e non da fotografi amatoriali, non perchè mi senta superiore (ATTENZIONE) ma solo perchè un professionista può darti consigli da professionista essendo del mestiere.
Ma ripeto non è una polemica indirizzata a questo post nello specifico, ma alla sezione in generale.
Le foto che si postano non tutte sono belle altrimenti, per come la pensi tu, non dovrebbero essere commentate con mi piace (perchè è idiota) o bella la modella...non credi?


Nel senso che ipoteticamente viaggiando a 300 Km/h avresti avuto una serie di complicazioni di tempistiche che anche una posa forzata o un'inquadratura storta sarebbero risultate perfette...

Per quanto riguarda il "Professional"... eh ... non ritengo professional = p.iva, sinceramente mi fa sorridere chi si definisce professional smile.gif come mi fa sorridere chi si definisce 'Ingegnere' , perchè non significa niente... non esiste un attestato o un titolo che dimostri la propria validità.

Se volessi provare a ricevere commenti costruttivi, dovresti curare il contesto:

- chi sei / siete
- chi è la modella (se lo è)
- cosa volevi comunicare, quel'è l'obiettivo dell'immagine, come hai lavorato per riuscirci
- tempistiche... etc

perchè senza contesto, l'unico commento reale e valido è "NON E' GIUDICABILE"
Francesco
LucaMaci
Validating
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco.Pellegrino @ Mar 8 2011, 11:11 AM) *
Nel senso che ipoteticamente viaggiando a 300 Km/h avresti avuto una serie di complicazioni di tempistiche che anche una posa forzata o un'inquadratura storta sarebbero risultate perfette...

Per quanto riguarda il "Professional"... eh ... non ritengo professional = p.iva, sinceramente mi fa sorridere chi si definisce professional smile.gif come mi fa sorridere chi si definisce 'Ingegnere' , perchè non significa niente... non esiste un attestato o un titolo che dimostri la propria validità.

Se volessi provare a ricevere commenti costruttivi, dovresti curare il contesto:

- chi sei / siete
- chi è la modella (se lo è)
- cosa volevi comunicare, quel'è l'obiettivo dell'immagine, come hai lavorato per riuscirci
- tempistiche... etc

perchè senza contesto, l'unico commento reale e valido è "NON E' GIUDICABILE"
Francesco


Francesco, continuo a non seguirti...comunque il nesso del discorso non credo sia questo.
Il succo è che bisogna SEMPRE crescere e per poterlo fare bisogna avere commenti che non si limitino a "mi piace" o "foto piatta" o peggio ancora "non mi dice nulla" ma semmai dire "avrei fatto così" o "potresti provare così, ti verrebbe meglio". Credo che QUESTO tipo di commento sia molto professionale e poco presuntuoso. Anche perchè ritengo che la prima cosa al di là di essere un professionista o meno la prima cosa è l'umiltà e ahimè in questo campo ce ne sono parecchi SCIENZIATI. Sei della mia stessa città Francesco, se vuoi te ne presento un bel pò di SCIENZIATI wink.gif
PiernicolaMele
Messaggio: #25
QUOTE(buzz @ Mar 8 2011, 10:52 AM) *
e noi emarginiamoli! wink.gif


Scusate se sembro un pò rude ma preferisco concentrarmi su ciò che scrivo condividendo quel poco che so senza dover scrivere ogni 4 parole "secondo me", "scusa se te lo dico", "senza offesa", "dal mio punto di vista, ma potrei anche sbagliarmi". Se io noto che tu sbagli te o dico e basta, può fare tanta differneza un "scusami tanto se mi permetto" in più o in meno? Giudicate saccente una persona per cosa dice o come lo dice? Se uno mi suggerisce qualcosa io prima provo e se NONDA RISULTATI lo giudico saccente no? Se invece ottengo risultati è uno che sa e lo ringrazio pure! O no?

Io sono cresciuto molto grazie a questo forum. Non agli interventi di tutti, certo, ma poche persone che stimo e che so ascoltare quando mi danno l'onore di massacrare le mie foto con cognizione di causa. Per i matrimoni non posto più e non percheè mi senta bravo ormai, ma per il fashion posto sempre PRIMA di stampare sperando che certe persone intervengano e puntualmente seguo i loro consigli anche se spesso sono un pò, come dire, non proprio "dolcissimi".

Spero di non aver dato l'impressione di essere uno saccente, nè di essere giudicato meritevole di quel processo di emarginazione che tu giustamente ti auguri.

Io spero che il forum sia pieno di gente che sa cosa dice e non di persone educate che poi non sanno cosa va o no va nelle mie foto. E poi rileggendo il mio post non credo di essere stato maleducato. La luce sparata a me non piace infatti non ho discusso dell'illuminazione, ma sotto sotto se devi dare dettagli ai vestiti la laterale + pannello è la migliore lo sanno tutti, mica penso di saperlo solo io.

Se infine è un book di modella come diceva qualun altro non si può discutere da una foto, ma se questa è la migliore, come suggerirebbe l'abitudine a postere le più belle, io credo che il book sia da rifare. Se l'autore si offende mi dispiace, se prova a rifarlo e il risultato è migliore il forum avrà assolto il suo compito, o quanto meno uno dei principali per come lo intendo io!

QUOTE(Luca.Maci @ Mar 8 2011, 08:32 AM) *
Allora scusa, forse l'errore è stato mio nel mettere il titolo. Non si tratta di un catalogo ne di un book. Tale titolo è stato dato solo per uno scambio di battute fatte con la modella.
So benissimo che il settore è in crisi per gli pseudo fotografi ma credo che non riguardi nemmeno te.
So che ci sono delle regole ferree a riguardo di pose e dettaglio vestiti.
Ripeto l'errore è mio ad aver messo quel titolo...
Cmq non sono il tipo che fa foto tanto per farsi mettere "Mi piace" su facebook dalle amiche, credo che chi mi conosce questo lo sa bene...Mi sento di essere una persona umile.


Il mio era un esempio generico non era riferito a te, sul tuo utilizzo di FB non mi permetto di giudicare. Ho elencato quello che non va s eti fa piacere ti dico anche cosa avrei fatto io come è successo in un post qui vicino... a me piace quando gli amici mi criticano e mi danno modo di crescere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >