FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nikon D90 E Mac
Rispondi Nuova Discussione
sidvicius
NPU
Messaggio: #1
Salve a tutti.. ho un piccolo problema : dove lavoro abbiamo solo mac e attaccando gli adattatori usb per scaricare le foto dalla memory della mia d90 non mi rileva niente, abbiamo provato su tutti e tre i mac ma non c'è niente da fare, e come se non ci fossero. Premetto che il mio capo,che ha una d300, come inserisce la memory la rivela subito. Qualcuno di voi sa aiutarmi ?
 
Nuova Discussione
Risposte
ale275
NPU
Messaggio: #2
prova così, inserisci la memory nel lettore e apri utility disco, nello spazio bianco sulla sinistra dovrebbero comparirti tutti i supporti di memoria connessi al mac compresa la tua compact flash, anche se questa non appare nel finder. Fatto questo selezionala e premi il pulsante inizializza e come formato scegli ms-dos. una volta finito togli e rimetti la tua memory card e vediamo cosa succede. Se qualunque tipo di memory non funziona col tuo lettore mi viene il dubbio che sia incompatibile con osx. mi ricordo di un case usb per hdd di una marca abbastanza famosa che era fatto con dei chipset strani e per osx e linux richiedeva un driver.. spero per te che non sia questo il caso, male che vada dovrai continuare a scaricare le foto usando acquisizione immagine e il cavetto collegato alla fotocamera. nel caso tu abbia voglia prova a formattare la memory card anche da windows e a infilarla direttamente nel mac e vedere cos succede

Posta in questo topic
sidvicius   Problema Nikon D90 E Mac   Jun 30 2009, 03:26 PM
luca.f   Prova a scaricare Nikon transfer (gratuito da sito...   Jun 30 2009, 03:33 PM
sidvicius   Grazie per la risposta luca.. potrebbe essere quel...   Jun 30 2009, 03:43 PM
tiellone   Può darsi che questi lettori non sia compatibili c...   Jun 30 2009, 03:47 PM
sidvicius   Il lettore che mi sono portato oggi a lavoro per p...   Jun 30 2009, 03:52 PM
ale275   quando metti una memory card controlla che in util...   Jun 30 2009, 04:35 PM
sidvicius   la memory è stata formatta prima di fare gli scatt...   Jun 30 2009, 04:45 PM
ale275   formattata da osx o dalla macchina? il fatto che n...   Jun 30 2009, 10:41 PM
sidvicius   Formattata dalla macchina... anche se attacco la m...   Jun 30 2009, 10:50 PM
rickyjungle  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio