FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scattare In Priorità Rempi-diaframmi: Con Quali Reflex Si Possono Regolare Gli Iso Con La Rotella?
Rispondi Nuova Discussione
simo 78
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, mesi fa son passato da d90 a d2xs, a livello di corpo ed ergonomia gran salto in avanti unico "problema" che scattando in A oppure S non si può settare la totella ant. O post. Per regolare gli iso, come facevo con la d90 ma bisogna sempre usare il tasto dedicato..
mi chiedevo,ma allora con tutte le macchine con tasto iso dedicato non è possibile fare questa operazione così comoda e semplice?
Se è cosi, teoricamente non si può con:

d200 d300 d700 d800 d2 d3 d4 ?

Mentre si può con tutte le consumer con doppia ghiera..strana sta cosa cosi semplice e pratica (almeno per me. .)

Che mi dite? grazie.gif

Messaggio modificato da simo 78 il May 8 2014, 11:46 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
vettori
NPA
Messaggio: #2
Su D4 sulla rotella 'non usata' in A o S si può mettere la compensazione (anche con auto reset dopo lo scatto). Per gli iso bisogna usare il tasto dedicato, tenendolo premuto oppure attivando l'opzione premendolo una volta e poi usando la rotella (anche altri tasti, non solo iso).

Io spesso uso M con iso auto così posso scegliere tempo e diaframma e gli iso si regolano per garantire l'esposizione corretta.

Posta in questo topic
simo 78   Scattare In Priorità Rempi-diaframmi: Con Quali Reflex Si Possono Regolare Gli Iso Con La Rotella?   May 8 2014, 11:41 AM
Lightworks   d600 e d800 si può sicuramente. Immagino anche D4 ...   May 8 2014, 11:50 AM
togusa   Sulla D3 non si può. Non c'è proprio la possib...   May 8 2014, 12:51 PM
sarogriso  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio