FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per D800
Rispondi Nuova Discussione
duner
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è la prima volta che entro nel forum e spero di non sbagliare nulla. Ho da poco fatto il cambio dalla D300 alla D800. Qualche giorno fa mi hanno proposto di fare foto ad un matrimonio, e considerato che qualche soldo extra va benissimo, vi domando: Considerato che le lenti che ho sono 50 mm.1.8G, Micro 105mm. 2.8 e sigma 120-400, che obiettivo mi consigliate per non spendere una follia e affrontare l'esperienza tranquillamente ?? Grazie.
Vorrei domandare un'altra cosa: La D800 in alcune occasioni ha fatto fatica a memorizzare l'immagine e mi ha tenuto la clessidra per 15/20 secondi. Da cosa può essere stato provocato e cosa posso fare per evitarlo. Grazie.
 
Nuova Discussione
Risposte
skyler
NPU
Messaggio: #2
Premesso che non sono un professionista che fà matrimoni e neanche intendo difendere la categoria. Direi che ti sei risposto da solo..
il Pro prende minimo 1200 euro..tu 600..certo lavorare al nero fà bene alla salute. Poi fai pure le tue valutazioni in merito alla creatività ecc ecc...se sei così bravo fai questo mestiere e non sparare da dietro la siepe a chi passa.

Messaggio modificato da skyler il Apr 10 2013, 09:15 AM
duner
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(skyler @ Apr 10 2013, 10:15 AM) *
Premesso che non sono un professionista che fà matrimoni e neanche intendo difendere la categoria. Direi che ti sei risposto da solo..
il Pro prende minimo 1200 euro..tu 600..certo lavorare al nero fà bene alla salute. Poi fai pure le tue valutazioni in merito alla creatività ecc ecc...se sei così bravo fai questo mestiere e non sparare da dietro la siepe a chi passa.
Tu hai pienamente ragione, io rispetto i professionisti, e tra di loro ho amici ai quali ho procurato servizi senza voler nessun compenso. In questo caso, questo ragazzo che si sposa, ha visto le mie fotografie su facebook e sapendo che i professionisti della zona in cui abito ci mettono almeno 15 mesi per consegnare il lavoro, si è rivolto a me. Il prezzo di favore è solamente riferito al fatto che non vuole ne album ne foto libro, ma solamente un misero album-vacanze che a me non costa nulla. Con questo voglio dire che non mi sento assolutamente in colpa perchè sono 35 anni che fotografo, nella zona sono conosciuto,ho fatto mostre, avrei potuto farne tanti altri, ma i soldi li ho sempre fatti guadagnare ai miei amici professionisti che, a differenza di me pagano le tasse. Addirittura in un caso, un mio amico mi ha domandato di fare il servizio, ma l'ho fatto fare ad un professionista, io ho solo scattato durante l'aperitivo e la cena senza nessun compenso. Ciao

Posta in questo topic
duner   Obiettivo Per D800   Apr 8 2013, 10:52 PM
simonegiuntoli   Ciao e benvenuto, in effetti questa non è la sezio...   Apr 8 2013, 10:58 PM
Lapislapsovic  
QUOTE
  Apr 12 2013, 12:24 PM
duner  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio