FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Photoshop Cs2
Rispondi Nuova Discussione
rogia80
Messaggio: #1
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con Photoshop CS2, quando vado a salvare per il web la foto è come se viene desaturata, i colori perdono vivacità.
Se invece faccio salva con nome questo problema non si propone.


Quale impostazione può causare sto guaio?

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Necessita qualche informazione in più.

Salvi per caso in GIF ?????


Ciao

PS Io uso un piccolo trucco: non faccio salva per WEB in PHS, ma con xp uso la funzione invia per posta elettronica, decido le dimensioni, si apre l'editor e-mail, copio l'immagine e la incollo in una directory. In questo modo hai un bel JPG PRONTO per il WEB ohmy.gif ohmy.gif

Messaggio modificato da bradipo.sl il Jun 16 2006, 10:31 AM
plxmas
Messaggio: #3
QUOTE(rogia80 @ Jun 15 2006, 07:58 PM)
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con Photoshop CS2, quando vado a salvare per il web la foto è come se viene desaturata, i colori perdono vivacità.
Se invece faccio salva con nome questo problema non si propone.
Quale impostazione può causare sto guaio?

grazie.gif
*


evidentemente usi, nelle impostazioni di "salva per il web", una compressione troppo esasperata del file.
Juka
Messaggio: #4
non ho CS2,
verifica il profilo colore e prova a convertirlo prima in sRGB,
dovrebbe essere nel menu':
Immagine/Metodo/Converti in profilo...
o
Immagine/Metodo/Assegna profilo...

ciao
Brunosereni
Messaggio: #5
E' strano quello che ti succede, o meglio, sarebbe strano se tu salvassi in jpg.
Comunque una volta dato il comando salva per il web, dovresti selezionare (in alto a sx) due immagini o meglio 4 immagini. Ti presenta 2 o 4 tipi di compressione (modificabili) e da li puoi scegliere quella che più ti aggrada. Non utilizzerei il salvataggio in gif ma quello in jpg (selezionandolo in alto a dx)

Bruno S.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio