FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D60 Vs D80
Rispondi Nuova Discussione
supermix
Messaggio: #1
Ciao a tutti è il primo post, e spero anch'io di poter entrare a far parte di questa magnifica community

... mi sono appassionato alla fotografia anche grazie ad un mio amico che ha una D80, ora vorrei fare anche io la spesa ma chiedo consiglio a voi

a me piacerebbe la D60 un pò più compatta ma sopratutto la vibrazione del sensore per la polvere che la D80 non ha, ma la cosa che mi ha lasciato più confuso sono i punti di messa a fuoco: 3 per la D60 e 11 per la D80: una bella differenza, nella mia ignoranza credo siano importanti ma allora chiedo un consiglio a voi, ... forse che quei tre valgono come undici? o la differenza di prezzo sta propio in questo?
monteoro
Messaggio: #2
Non è solo nei punti di messa a fuoco la differenza, ma in molte altre cose.

Il sistema di pulizia del sensore è utilie, ma nemmeno questo può fare la differenza,ho la D300 ed ovviamente se mi accorgo di qualche "corpo estraneo" sul sensore lo utilizzo, ma bisogna tener conot che comynque la polvere rimossa rimane all'interno, occorrerà poi comunque, di tanto in tanto, una energica soffiata per portarla fuori.

Sulla D80 puoi montare qualsiasi obiettivo AF anche se privo di motore, la D80 ne è provvista di suo.
Essendo la D60 sprovvista di motore per l'AF con obiettivi privi di motore dovresti focheggiare a mano.

Questi solo alcuni punti a favore della D80 per cui ti consiglerei di acquistarla.
ciao, Franco
Dr.Pat
Messaggio: #3
Puoi sopperire alla mancanza della vibrazione del sensore con una peretta che in farmacia costa 3 euro... per lo sporco più ostinato devi comunque usare mastrolindo.