FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Numeri Di Serie
ob. nikkor
Rispondi Nuova Discussione
cico.pico
Messaggio: #1
spero di far cosa gradita segnalando un sito che pubblica le serie degli obiettivi nikkor.

la cosa è importante per molti aspetti

saluti

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html
_Simone_
Messaggio: #2
conosciuto e già pubblicato più volte, una rinfrescatina ogni tanto non fa male, specie per quelli nuovi così se lo salvano
grazie
andreasonia01052009
Messaggio: #3
Mi annovero tra i nuovi anche se... va beh.. questo comunque me lo ero perso... grazie
Marco1961
Messaggio: #4
Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Il sito di Roland Vink (questo è il nome del webmaster di photosynthesis.co.nz) è un "must" per la comunita' internazionale di utenti Nikon. Anni fa scambiai con Roland alcuni messaggi in una vecchia "mailing-list" americana (all'epoca non esistevano ancora i Forum).
Discutevamo della resa dei 16 e dei 20 mm e dal momento che lui li possiede quasi tutti (16/2.8, 16/3.5, 20/3.5 UD, 20/3.5, 20/2.8) mi chiese l'indirizzo proponendomi che mi avrebbe mandato delle dia di test da lui scattate (all'epoca non erano diffusi gli scanner da tavolo) per valutare la resa dei vari vetri.
Morale: Roland mi spedì le dia dalla Nuova Zelanda (e sì, lui vive agli antipodi!). Dopo averle ricevute e visionate gli scrissi che gliele avrei rimandate ma lui non volle. Le aveva esaminate e aveva memorizzato i risultati. Ormai non gli servivano più. Una persona che ricorderò sempre per la rara cortesia e gentilezza.

QUOTE(cico.pico @ Jan 3 2007, 11:39 AM) *

spero di far cosa gradita segnalando un sito che pubblica le serie degli obiettivi nikkor.
la cosa è importante per molti aspetti
saluti
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/lenses.html


Da mettere in evidenza, IMO.
ricko
Messaggio: #6
..effettivamente per me è una novità(come, per ora, quasi tutto)...prendo nota e grazie!!
Marco1961
Messaggio: #7
Scusate una domanda.
Che significa il segno maggiore ovvero questo: >
che compare a volte alla fine dell'ultimo seriale?
tipo questo: 200001 - 346051 >

Grazie della risposta.

Saluti
Marco
Marco1961
Messaggio: #8
Niente eh? nessuno sa darmi una risposta?
grazie ancora a chi mi farà cortesia.
lamb
Messaggio: #9
Non sarà che la produzione continua e quindi i numeri proseguiranno oltre quelli indicati?
Marco1961
Messaggio: #10
QUOTE(lamb @ Jul 20 2007, 02:15 PM) *

Non sarà che la produzione continua e quindi i numeri proseguiranno oltre quelli indicati?


Grazie. Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio