FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Specchio
Ancora un problema al monitor?
Rispondi Nuova Discussione
simbo
Messaggio: #1
Questa foto l'ho fatta stampare 20x30 e mi è risultata molto scura in basso ... in verità alla luce del sole ritornano tutti i dettagli... quindi calcolando che le foto le appendo in casa come mi devo comportare? schiarisco? Voi come fate?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 420.2 KB
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #2
Uno scatto molto gradevole hai fatto bene a stamparlo!!! wink.gif
Forse per schiarire il primo piano dovevi usare un digradante neutro magari il 121
simbo
Messaggio: #3
QUOTE(ccino @ Aug 1 2009, 02:06 PM) *
Uno scatto molto gradevole hai fatto bene a stamparlo!!! wink.gif
Forse per schiarire il primo piano dovevi usare un digradante neutro magari il 121



si mi sono spiegato male, forse è un problema di taratura del mio monitor... come la vedi in basso riesci a vedere BENE i dettagli sull'acqua? perchè io a monitor li vedo vene... ma poi stampati...disastro....
Max Lucotti
Messaggio: #4
se in basso intendi gli ultimi 2 cm... si vede ben poco (ho il montor tarato con la sonda)

Io fossi in te, o mi comprerei una sonda oppure cercherei di tarare il monitor in modo che sia uguale alla stampa.

Ciao Max
maurizioricceri
Messaggio: #5
anche al mio monitor la parte bassa è completamente priva di dettagli.
simbo
Messaggio: #6
QUOTE(photomax2 @ Aug 1 2009, 04:00 PM) *
se in basso intendi gli ultimi 2 cm... si vede ben poco (ho il montor tarato con la sonda)

Io fossi in te, o mi comprerei una sonda oppure cercherei di tarare il monitor in modo che sia uguale alla stampa.

Ciao Max

esatto ora togliendo il 5% di luminosità sembra essere a posto... identico alla stampa.

riprovo a riprendere il nef e migliorarlo...

Messaggio modificato da simbo il Aug 1 2009, 03:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio