FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Primi Sviluppo Digitale
aiuto!!!
Rispondi Nuova Discussione
ziofabri
Messaggio: #26
QUOTE(Kevin69@inwind.it @ Dec 6 2005, 03:26 PM)
Ciao,
sono della tua stessa opinione, ma chi deve stampare un 50x75 e non ha a disposizione un lab nelle vicinanze come fa?
Io ad esempio tutte le volte che devo stampare qualche foto (100 - 150) li spedisco tramite e-mail a quei negozi on-line tipo www.photo.......com oppure www.pix........com, quindi sono costretto a convertirle in JPG con un ridimensionameto pazzesco.
Ora dovrei stampare un 50x75 e non so come fare..mi date qualche consiglio!!!
ciao e  grazie.gif
*



ci sarà qualche negozio di fotografia, o no?
sicuramente si appoggierà a qualche lab esterno che tratta tutti i formati.
in genere quei formati sono stampati da macchine pro, un pò più sicuri dei vari minilab in giro...sempre che chi la usi lo faccia con perizia biggrin.gif
ciao
Marvin
Messaggio: #27
Sembra una pazzia che dobbiamo divenmtare matti per stamparci delle foto DECENTI!
L'uniuca soluzione forse è questa: http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=25148
Condoglianze a tutti!
ziofabri
Messaggio: #28
bhe, non è che prima era diverso biggrin.gif
io, per esempio, sono passato al digitale subito, nel '99 proprio per questo motivo.
ero stufo di litigare e cambiare i lab per differenze di vedute di come andavano stampate le mie foto.
Di buono in quel periodi, nonostante i costi più alti, le stampe in dig venivano fatte giuste... poi c'è stato il boom e addio. Ho dovuto comprarmi la macchina per stamparmi il lavoro in casa.

marcoevalentina
Messaggio: #29
QUOTE(m.trento @ Sep 23 2005, 04:12 PM)

Anch'io eseguivo la trasformazione da nef a jpg esattamente come l'hai descritta tu.
Quando sono andato in negozio a chiedere consiglio mi hanno detto che il "difetto" nelle foto era da imputarsi al loro sistema di stampa: loro convertivano i miei jpg in file jpg di minor qualità per poterli spedire (telematicamente) più rapidamente al laboratorio di stampa.
Ho risolto chiedendo una stampa di tipo profrssionale...il risultato è stato un enorme salto di qualità smile.gif  e mi è stato applicato lo stesso prezzo
*



mi chiedo una cosa....???
supponiamo al posto di scattare in neff si scatti alla massima risoluzione jpeg e porto i fail il lab cosi come sono..non dovrebbero esserci problemi giusto..?
chi stampa deve dare il suo meglio.!!
Ma se mi si viene a dire che riduci i fail per spedirli per quale motivo devo pagare un prodotto che e' stato alterato rispetto a quello che ho portato..??
uno compra una macchina da 6mb per quale motivo...per stamparle a 1.5 mb..
saranno problemi del negoziante o sbaglio..?

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
ciao a tutti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2