FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Non Ho Capito Una Cosa...
Rispondi Nuova Discussione
marcodik
Messaggio: #51
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2012, 01:53 AM) *
Ma no dai, non era nessuna polemica, anzi se qualche mese fa avessi letto più interventi come il tuo avrei sul serio la D800E, purtroppo di così decisi e perentori non me ne sono capitati, quindi sono stato sincero quando ho detto "Caspita marcodik, e dove eri nascosto finora" premetto però che se avessi avuto il problema avrei fatto una raccolta di tutti gli interventi che mi avessero spronato a fare l'acquisto, ed avrei provveduto a fare un ringraziamento generale, lo avrei fatto anche ovviamente se il problema non lo avessi avuto, sarebbe cambiato solo il tipo di ringraziamento messicano.gif

Ciao ciao


Ok!!
Allora da quanto ho capito vorresti prendere la D800 ma hai paura per i problemi che scrivono qui in giro?
Maa... Io purtroppo per questioni di budget mi dono " fermato a D600".... Ma se potevo... D800!!
Bisogna vedere quanti di quelli che dicono.... Quanti la possiedono REALMENTA una D800!!!

Vai di D800 e buone foto!!
Nikogen
Iscritto
Messaggio: #52
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 29 2012, 09:52 PM) *
Perché tutti i possessori di D600 scattano a f/22 per cercare gli spot sul sensore e invece i possessori della D800 scattano a f/1,4 per cercare malfunzionamenti nell'autofocus?

Se si trovassero e facessero uno scambio di macchine vivrebbero tutti felici e contenti. messicano.gif


Tanto per continuare a scherzarci un po’ su:

Ormai si sono creati i due club:

Quello del truciolo sul sensore D600 e quello del sensore D800 di centrodestra (ovvero miope a sinistra)

Sono rimasti in quattro gatti, ma simpaticissimi.

Gennaro

CVCPhoto
Messaggio: #53
Ragazzi, cerchiamo di rimanere sull'ironico, che la troppa serietà porta ad essere tristi... messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #54
QUOTE(marcodik @ Dec 31 2012, 10:07 AM) *
Ok!!
Allora da quanto ho capito vorresti prendere la D800 ma hai paura per i problemi che scrivono qui in giro?
Maa... Io purtroppo per questioni di budget mi dono " fermato a D600".... Ma se potevo... D800!!
Bisogna vedere quanti di quelli che dicono.... Quanti la possiedono REALMENTA una D800!!!

Vai di D800 e buone foto!!

Quasi, ovvero quando è stata annunciata mi sono preso il tempo per capire quale versione mi confaceva di più, con o senza E, il tempo di capire che avrei preso la E e sono iniziati i problemi, visto che sono un tipo "romantico", mi affeziono agli oggetti e la D800 l'avrei tenuta un bel pò laugh.gif , ecco che ho atteso l'evolversi della faccenda, ma mai avrei pensato che Nikon toppasse col silenzio, col trascorrere del tempo complice anche l'uscita della D600 ho confrontato le due reflex e visto che comunque ho le mani piccole, e che con una qualità pressapoco simile del file ma con meno esborso potevo prendere la D600, sorvolando su qualche feautures in più della sorellona, l'attenzione si è spostata sulla D600 e che ti ricapita, altro giro altra corsa stesso silenzio da parte di Nikon...
Insomma quest'anno mi volevo regalare una reflex full-frame Nikon, ora è finito ed io non ho preso niente, ma non è stato solo il timore di incappare in un esemplare difettoso, bensì l'atteggiamento di Nikon che ancora non mi spiego hmmm.gif quello mi ha indispettito più di tutto.

Ora sono curioso di sapere se i rumors saranno confermati nei prossimi due mesi, chissà magari ne adocchio un'altra di reflex, fatto sta però, che se Nikon in questo momento emettesse un comunicato inerente la D600 chiarendo la questione e dimostrando che il cliente è ancora importante, allora per la befana avrei una D600 wink.gif ma mi sa che mi vado a prendere un 24-120 f/4 quì vicino:lol:

Ciao ciao e buon anno
Lapislapsovic
Messaggio: #55
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 31 2012, 03:46 PM) *
Ragazzi, cerchiamo di rimanere sull'ironico, che la troppa serietà porta ad essere tristi... messicano.gif

Concordo, oggi tra l'altro è la giornata del fugace ricordo delle cose brutte che bisogna lasciarsi alle spalle e dell'attesa per quelle belle che devono arrivare (speriamo tante e per tutti).

Quindi un brindisi al nuovo anno ed auguri a tutti

ciao ciao

CVCPhoto
Messaggio: #56
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2012, 06:17 PM) *
Concordo, oggi tra l'altro è la giornata del fugace ricordo delle cose brutte che bisogna lasciarsi alle spalle e dell'attesa per quelle belle che devono arrivare (speriamo tante e per tutti).

Quindi un brindisi al nuovo anno ed auguri a tutti

ciao ciao


Le cose brutte preferisco lasciarle alle spalle senza ricordarle e nella mia vita ho sempre cercato di guardare avanti e spero di riuscire sempre a farlo anche se molte volte si trova chi si mette di traverso o rema contro.

Auguro quindi a te e a tutti gli amici del forum la fortuna di poter trascorrere il nuovo anno che verrà con serenità ed entusiasmo. wink.gif
edate7
Messaggio: #57
QUOTE(ifelix @ Dec 30 2012, 02:41 PM) *
E dire che l'ho spinto io verso Nikon.....lui aveva una Olympus.



Grande Olympus... con un sensore piccolo!!!! messicano.gif laugh.gif

Ciao
marcodik
Messaggio: #58
QUOTE(Lapislapsovic @ Dec 31 2012, 06:01 PM) *
Quasi, ovvero quando è stata annunciata mi sono preso il tempo per capire quale versione mi confaceva di più, con o senza E, il tempo di capire che avrei preso la E e sono iniziati i problemi, visto che sono un tipo "romantico", mi affeziono agli oggetti e la D800 l'avrei tenuta un bel pò laugh.gif , ecco che ho atteso l'evolversi della faccenda, ma mai avrei pensato che Nikon toppasse col silenzio, col trascorrere del tempo complice anche l'uscita della D600 ho confrontato le due reflex e visto che comunque ho le mani piccole, e che con una qualità pressapoco simile del file ma con meno esborso potevo prendere la D600, sorvolando su qualche feautures in più della sorellona, l'attenzione si è spostata sulla D600 e che ti ricapita, altro giro altra corsa stesso silenzio da parte di Nikon...
Insomma quest'anno mi volevo regalare una reflex full-frame Nikon, ora è finito ed io non ho preso niente, ma non è stato solo il timore di incappare in un esemplare difettoso, bensì l'atteggiamento di Nikon che ancora non mi spiego hmmm.gif quello mi ha indispettito più di tutto.

Ora sono curioso di sapere se i rumors saranno confermati nei prossimi due mesi, chissà magari ne adocchio un'altra di reflex, fatto sta però, che se Nikon in questo momento emettesse un comunicato inerente la D600 chiarendo la questione e dimostrando che il cliente è ancora importante, allora per la befana avrei una D600 wink.gif ma mi sa che mi vado a prendere un 24-120 f/4 quì vicino:lol:

Ciao ciao e buon anno



Sinceramente ti capisco, ma ti dico anche che io con la mia d600 sono arrivato a 1000 scatti circa, pulita a 700 scatti solo per 2/3 puntini irrilevanti, potevo farne a meno ma visto che volevo essere pignolo l'ho fatto, (potevo anche non pulirlo era Propio una cosa irrilevante), ma gli scatti che faccio mi fanno dimenticare che ogni tanto vada pulita.......

Per quanto riguarda quello che si dice qui in giro.... Non saprei, mi sembra che la maggior parte di chi scrive sia contro Nikon e non aspetta altro che gettare benzina sul fuoco,
Io non la penso così, credo a quello che vedo e provo di mano propria e non per sentito dire......è cmq rispetto quando dici che Nikon tace.

Posso capire la tua perplessità all'acquisto, ma mi sento di dirti di non ascoltare troppo di chi predica senza avere in mano l'oggetto in discusione!!
È quello che penso e ribadisco in questo forum, non mi sento di essere fortunato con la mia d600, invece credo di essere fortunato di poterla avere,
Insomma io non la vedo così tragica alla fine della minestra!!

Se crederai di acquistarla, non sarò certo io a convincenti, sono sicuro che le soddisfazioni che ti darà poi non ci penserai più se ogni tanto vada pulita!!( sempre se sia necessario e ne valga la pena!)

Auguro buona fine anno e buon anno nuovo, Brindisi e foto belle!!
Ciao ciao!!



CVCPhoto
Messaggio: #59
Buon anno a tutti i D600isti, D800isti e perché no, anche a tutti gli altri D...isti! messicano.gif
Lapislapsovic
Messaggio: #60
QUOTE(marcodik @ Dec 31 2012, 11:36 PM) *
...ma gli scatti che faccio mi fanno dimenticare che ogni tanto vada pulita.......
Ciao marcodik, secondo me il problema è questo, una macchina che "crea polvere", ovviamente la gratta da qualche parte, noi ne vediamo l'effetto ma la causa non sappiamo se pregiuducherà l'affidabilità della reflex, e visto che me la terrei un bel pò, vorrei la certezza di ciò, inoltre il materiale che si deposita sul sensore, visto che non sappiamo cosa è, se fosse più duro del vetro cosa accadrebbe con una pulizia ad umido?


...Non saprei, mi sembra che la maggior parte di chi scrive sia contro Nikon e non aspetta altro che gettare benzina sul fuoco...
Su un sito Nikon, possessore di Nital card, con profilo NPA, NPU, NPS essere contro Nikon lo escluderei, forse qualcuno degli "iscritti", che potrebbero avere o no materiale Nikon, e questo lo dico solo per una questione di mera statistica, potrebbe essersi iscritto perchè magari non ha nient'altro da fare e spara a zero, ma secondo me tutte le lamentele provengono da persone più o meno esperte che hanno o credono di avere un problema, e perciò scrivono, esprimono il loro disagio e cercano conferme, se poi qualcuno si arrabbia, credo sia naturale wink.gif


Insomma io non la vedo così tragica alla fine della minestra!!...
Capisco ma non posso concordare a causa del primo punto della mia riflessione (affidabilità futura), visto che Nikon non si è palesata, se invece uscisse un comunicato in cui si evincesse che non ci saranno ripercussioni attinenti l'affidabilità e che il sensore non si riga facendo una pulizia ad umido a causa della "polvere" che non è polvere, visto che non ho idea quale sia il metodo di pulizia di LTR, io per ora nonostante la scimmia, passo wink.gif


Ciao marcodik,
ti ho risposto estrapolando parte del tuo post per una questione di linearità, spero mi perdonerai.

Ciao ciao e buon anno a tutti
marcodik
Messaggio: #61
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 1 2013, 12:39 PM) *
Ciao marcodik,
ti ho risposto estrapolando parte del tuo post per una questione di linearità, spero mi perdonerai.

Ciao ciao e buon anno a tutti


Concordo e rispetto con quanto dici,
Ti garantisco che la pulizia ad umido se fatta BENE non crea problemi!!

Spero troverai una soluzione perché gli scatti di questa D600 non sono niente male!!!!

PS: oggi ė il 1/1/2013.......... AUGURI DI BUON ANNO!!!!
Lapislapsovic
Messaggio: #62
QUOTE(marcodik @ Jan 1 2013, 05:01 PM) *
Concordo e rispetto con quanto dici,
Ti garantisco che la pulizia ad umido se fatta BENE non crea problemi!!

Spero troverai una soluzione perché gli scatti di questa D600 non sono niente male!!!!

PS: oggi ė il 1/1/2013.......... AUGURI DI BUON ANNO!!!!

Sulla pulizia del sensore in genere se fatta bene concordo appieno, ma tu per curiosità aspiri i depositi sul sensore prima di procedere, perchè il liquido eclipse "scioglie" la materia organica di certo, ma suppongo non quella "forfora nera" che si deposita", sei sicuro di avere la "forfora nera" potrebbe essere solo polvere nel tuo caso, hai avuto modo di controllare il sensore dopo la pulizia con un lentino 5 o 7 X se sono presenti dei micrograffi che potrebbero sommarsi nel tempo e portarti alla precoce sostituzione del filtro passa basso?
Queste sono le cose realmente interessanti da fare e da tenere sott'occhio con grande beneficio per chi legge, dai racconta la tua esperienza ed il tuo modus operandi wink.gif

Ciao ciao
Roberto Garau
Messaggio: #63
[attachment=176132:387390_2...98_n__2_.jpg]
QUOTE(marcodik @ Jan 1 2013, 05:01 PM) *
Concordo e rispetto con quanto dici,
Ti garantisco che la pulizia ad umido se fatta BENE non crea problemi!!

Spero troverai una soluzione perché gli scatti di questa D600 non sono niente male!!!!

PS: oggi ė il 1/1/2013.......... AUGURI DI BUON ANNO!!!!



Concordo la pulizia a umido è la migliore un po' di spatola e un buon detergente e non ci si pensa più
Immagine Allegata


Messaggio modificato da Roberto Garau il Jan 1 2013, 08:04 PM
Lapislapsovic
Messaggio: #64
QUOTE(Roberto Garau @ Jan 1 2013, 08:03 PM) *
Concordo la pulizia a umido è la migliore un po' di spatola e un buon detergente e non ci si pensa più

E dire che alcuni continuano a non capire perchè Canon tiri fuori colori smorti ed "annacquati" messicano.gif

ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 1 2013, 08:40 PM
R9positivo
Messaggio: #65
Un mio amico ha portato ad analizzare lo sporco trovato sul sensore della sua D600 in un laboratorio chimico!
Ebbene sono state rilevate tracce di semola di grano duro e molecole di grasso animale....sembrerebbe suino, forse prosciutto o mortadella.....
marcodik
Messaggio: #66
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 1 2013, 07:54 PM) *
Sulla pulizia del sensore in genere se fatta bene concordo appieno, ma tu per curiosità aspiri i depositi sul sensore prima di procedere, perchè il liquido eclipse "scioglie" la materia organica di certo, ma suppongo non quella "forfora nera" che si deposita", sei sicuro di avere la "forfora nera" potrebbe essere solo polvere nel tuo caso, hai avuto modo di controllare il sensore dopo la pulizia con un lentino 5 o 7 X se sono presenti dei micrograffi che potrebbero sommarsi nel tempo e portarti alla precoce sostituzione del filtro passa basso?
Queste sono le cose realmente interessanti da fare e da tenere sott'occhio con grande beneficio per chi legge, dai racconta la tua esperienza ed il tuo modus operandi wink.gif

Ciao ciao


Personalmente la pulizia ė stata soffiando con pompetta,

al contrario su un'altra D600 stesse condizioni stessa età della mia (un amico):
Io ero presente, l'abbiamo fatto insieme( lui faceva e io guardavo!!!!!)
Per curiosità ha voluto pulirlo ad umido ( premetto che lui ė molto esperto e sopratutto attrezzatissimo in merito):
spompettamento della polvere e poi goccina di liquido e passaggio di spatolina apposta ( vederlo fare da lui sembra una cosa molto semplice e veloce!!!!)
Poi posizionamento di una lente d'ingrandimento sul sensore e mi ha fatto vedere anche a me...... Sensore grandissimo(FX hahahahahahaaaa), ma sopratutto
Lindo pulitissimo perfetto cristallino esente da micrograffii o qualsiasi possibile danneggiamento!!!!!!!

In entrambi i casi c'erano puntini bianchi e neri non più di 5 puntini estranei,
Propio due sorelline uguali!!!!!

Fatti subito alcuni scatti entrambi....... Perfetti!!!!!

Spero di essere stato utile!!

Ciao



Messaggio modificato da marcodik il Jan 1 2013, 10:12 PM
CVCPhoto
Messaggio: #67
QUOTE(R9positivo @ Jan 1 2013, 08:47 PM) *
Un mio amico ha portato ad analizzare lo sporco trovato sul sensore della sua D600 in un laboratorio chimico!
Ebbene sono state rilevate tracce di semola di grano duro e molecole di grasso animale....sembrerebbe suino, forse prosciutto o mortadella.....


Ma... ha riscaldato l'amatriciana sul sensore? messicano.gif

QUOTE(marcodik @ Jan 1 2013, 10:11 PM) *
Personalmente la pulizia ė stata soffiando con pompetta,

al contrario su un'altra D600 stesse condizioni stessa età della mia (un amico):
Io ero presente, l'abbiamo fatto insieme( lui faceva e io guardavo!!!!!)
Per curiosità ha voluto pulirlo ad umido ( premetto che lui ė molto esperto e sopratutto attrezzatissimo in merito):
spompettamento della polvere e poi goccina di liquido e passaggio di spatolina apposta ( vederlo fare da lui sembra una cosa molto semplice e veloce!!!!)
Poi posizionamento di una lente d'ingrandimento sul sensore e mi ha fatto vedere anche a me...... Sensore grandissimo(FX hahahahahahaaaa), ma sopratutto
Lindo pulitissimo perfetto cristallino esente da micrograffii o qualsiasi possibile danneggiamento!!!!!!!

In entrambi i casi c'erano puntini bianchi e neri non più di 5 puntini estranei,
Propio due sorelline uguali!!!!!

Fatti subito alcuni scatti entrambi....... Perfetti!!!!!

Spero di essere stato utile!!

Ciao


L'importante è pulire anche il box-specchio prima e dopo un paio di raffiche e la pulita del sensore. Se non si pulisce il box infatti, prima o dopo quella sporcizia in parte fa a finire nuovamente sul sensore.
Lapislapsovic
Messaggio: #68
QUOTE(marcodik @ Jan 1 2013, 10:11 PM) *
Personalmente la pulizia ė stata soffiando con pompetta,

al contrario su un'altra D600 stesse condizioni stessa età della mia (un amico):
Io ero presente, l'abbiamo fatto insieme( lui faceva e io guardavo!!!!!)
Per curiosità ha voluto pulirlo ad umido ( premetto che lui ė molto esperto e sopratutto attrezzatissimo in merito):
spompettamento della polvere e poi goccina di liquido e passaggio di spatolina apposta ( vederlo fare da lui sembra una cosa molto semplice e veloce!!!!)
Poi posizionamento di una lente d'ingrandimento sul sensore e mi ha fatto vedere anche a me...... Sensore grandissimo(FX hahahahahahaaaa), ma sopratutto
Lindo pulitissimo perfetto cristallino esente da micrograffii o qualsiasi possibile danneggiamento!!!!!!!

In entrambi i casi c'erano puntini bianchi e neri non più di 5 puntini estranei,
Propio due sorelline uguali!!!!!

Fatti subito alcuni scatti entrambi....... Perfetti!!!!!

Spero di essere stato utile!!

Ciao


Se avessimo la certezza che le vostre due D600 sono della serie polverosa, ecco che già si potrebbe iniziare ad escludere che il materiale che si deposita possa essere più duro del sensore, altrimenti con il metodo descritto qualche microrigatura probabilmente saltava fuori wink.gif

Per curiosità il seriale delle due sorelline, almeno le prime tre cifre se non ti dispiace.

Ciao ciao e grazie
marcodik
Messaggio: #69
QUOTE(Lapislapsovic @ Jan 1 2013, 10:38 PM) *
Se avessimo la certezza che le vostre due D600 sono della serie polverosa, ecco che già si potrebbe iniziare ad escludere che il materiale che si deposita possa essere più duro del sensore, altrimenti con il metodo descritto qualche microrigatura probabilmente saltava fuori wink.gif

Per curiosità il seriale delle due sorelline, almeno le prime tre cifre se non ti dispiace.

Ciao ciao e grazie


601****

Lapislapsovic
Messaggio: #70
QUOTE(marcodik @ Jan 1 2013, 11:44 PM) *
601****

La serie più incriminata, hmmm.gif ottimo, grazie per la condivisione.

Ciao ciao
jacklondon
Iscritto
Messaggio: #71
QUOTE(CVCPhoto @ Dec 30 2012, 02:58 PM) *
Onofrio, eccheccavolo... avresti dovuto indirizzarlo sulla D800 visto che è un microstocker wink.gif

beh il collega di onofrio .. sono io. Come in tutti i forum quando c'è un problema c'è chi lo minimizza e chi lo amplifica.
Io espongo solo i fatti e cercare il metodo per risolverli. Quindi a f/22 o f/4 le macchine devono funzionare, e non ci devono essere problemi. Le sottigliezze non le ho mai cercate. Ma una mitragliata di punti è inaccettabile. Così come è inaccettabile un obbiettivo abbia "gioco" sulla ghiera del fuoco, abbia problemi di autofocus etc etc.
CVCPhoto
Messaggio: #72
QUOTE(jacklondon @ Jan 2 2013, 03:48 PM) *
beh il collega di onofrio .. sono io. Come in tutti i forum quando c'è un problema c'è chi lo minimizza e chi lo amplifica.
Io espongo solo i fatti e cercare il metodo per risolverli. Quindi a f/22 o f/4 le macchine devono funzionare, e non ci devono essere problemi. Le sottigliezze non le ho mai cercate. Ma una mitragliata di punti è inaccettabile. Così come è inaccettabile un obbiettivo abbia "gioco" sulla ghiera del fuoco, abbia problemi di autofocus etc etc.


Su questo hai perfettamente ragione Jack, ci mancherebbe. Volevo solo rammentare che questo thread è stato aperto in chiave soprattutto ironica, anche se poi i discorsi, come è giusto che sia, vanno sul concreto. L'importante è che si rimanga sul leggero, senza quel livore di altri thread che ormai sono diventati dei veri scannatoi. Ritengo infatti che i problemi si riescono ad affrontare meglio con la calma e la ragione.
edate7
Messaggio: #73
Carlo, hai ragione, ma sembra che la calma e la ragione, di fronte a 2-3mila euro spesi in un prodotto che ci si augura che funzioni bene, si infrangano a fronte delle prime, inaspettate difficoltà. Non mi sento di dar torto a queste persone; mi permetto però di suggerire loro calma e perseveranza; un modo per poter aggiustare definitivamente queste macchine ci deve essere, e mi auguro ci sarà; se non fosse così, le conseguenze sarebbero sotto gli occhi di tutti, e di Nikon in prima battuta. E col mercato "furioso" di oggi, bisogna pesare bene passi e decisioni, sia di marketing, che di prodotto, che di strategia commerciale, sia nel parlare, che nello stare in silenzio.
Per ritornare in tema col thread, mi permetto di sdrammatizzare: la D800E logora chi non ce l'ha... me per primo!...
Ciao!
banzai85
Messaggio: #74
Carlo, scusami...concordo con te che fare una risata spesso aiuta...pero' sinceramente aprire una discussione, oltretutto in area tecnica, neanche al bar, per dire, per carita', con il sorriso sulle labbra, che chi si sta rodendo il fegato e' un po' visionario secondo me, oltre a non esprimere il massimo del rispetto, vuol dire andarsi a cercare gli schiaffi in piazza...perche' se qualcuno che e' gia' preoccupato ed agitato di suo ti risponde male (e ci puo' stare), poi vengono fuori situazioni spiacevoli...io, per inciso, ho una D600 in tenuta da dalmata, ma non scatto a f/22 e non sono ancora alla canna del gas (anche se piuttosto preoccupato dato che faccio paesaggio e sono quasi sempre fra f/11 e f/16 e gia' a f/8 si vedono diversi coriandoli)...
CVCPhoto
Messaggio: #75
QUOTE(edate7 @ Jan 2 2013, 11:45 PM) *
Carlo, hai ragione, ma sembra che la calma e la ragione, di fronte a 2-3mila euro spesi in un prodotto che ci si augura che funzioni bene, si infrangano a fronte delle prime, inaspettate difficoltà. Non mi sento di dar torto a queste persone; mi permetto però di suggerire loro calma e perseveranza; un modo per poter aggiustare definitivamente queste macchine ci deve essere, e mi auguro ci sarà; se non fosse così, le conseguenze sarebbero sotto gli occhi di tutti, e di Nikon in prima battuta. E col mercato "furioso" di oggi, bisogna pesare bene passi e decisioni, sia di marketing, che di prodotto, che di strategia commerciale, sia nel parlare, che nello stare in silenzio.
Per ritornare in tema col thread, mi permetto di sdrammatizzare: la D800E logora chi non ce l'ha... me per primo!...
Ciao!


Esatto, è questo a mio avviso l'atteggiamento migliore. messicano.gif

QUOTE(banzai85 @ Jan 2 2013, 11:59 PM) *
Carlo, scusami...concordo con te che fare una risata spesso aiuta...pero' sinceramente aprire una discussione, oltretutto in area tecnica, neanche al bar, per dire, per carita', con il sorriso sulle labbra, che chi si sta rodendo il fegato e' un po' visionario secondo me, oltre a non esprimere il massimo del rispetto, vuol dire andarsi a cercare gli schiaffi in piazza...perche' se qualcuno che e' gia' preoccupato ed agitato di suo ti risponde male (e ci puo' stare), poi vengono fuori situazioni spiacevoli...io, per inciso, ho una D600 in tenuta da dalmata, ma non scatto a f/22 e non sono ancora alla canna del gas (anche se piuttosto preoccupato dato che faccio paesaggio e sono quasi sempre fra f/11 e f/16 e gia' a f/8 si vedono diversi coriandoli)...


Non vuole essere assolutamente mancanza di rispetto e forse il concetto l'ha espresso al meglio edate7:

QUOTE(edate7 @ Jan 2 2013, 11:45 PM) *
... Non mi sento di dar torto a queste persone; mi permetto però di suggerire loro calma e perseveranza; un modo per poter aggiustare definitivamente queste macchine ci deve essere, e mi auguro ci sarà...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3