FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stracittadina Di Roma
richiesta consigli
Rispondi Nuova Discussione
gatita
Nikonista
Messaggio: #1
carissimi tutti!

domenica parteciperò con la "squadra" della mia azienda alla stracittadina di roma....
bene che mi va "correrò" i 4 km, ma, dato che sono ferma da mesi, che ho avuto la bronchite poche settimane fa, le mie prestazioni sportive saranno decisamente scarse...

così ho pensato di partecipare "da fotografa"...

qualcuno ha idee, suggerimenti da darmi? non ho mai fatto foto a una maratona....

grazie.gif


p.s naturalmente la "starcittadina" del titolo della discussione sta per "STRAcittadina"...errore di digitazione che non riesco a cambiare...

Messaggio modificato da gatita il Mar 13 2008, 03:14 PM
maurizioricceri
Messaggio: #2
In gran parte dipende da cosa disponi. Per la bronchite cercherei di non fare sudate , comunque auguri per la guarigione.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Mar 13 2008, 03:40 PM
nonnoGG
Messaggio: #3
QUOTE(gatita @ Mar 13 2008, 03:11 PM) *
carissimi tutti!

domenica parteciperò con la "squadra" della mia azienda alla stracittadina di roma....
bene che mi va "correrò" i 4 km, ma, dato che sono ferma da mesi, che ho avuto la bronchite poche settimane fa, le mie prestazioni sportive saranno decisamente scarse...

così ho pensato di partecipare "da fotografa"...

qualcuno ha idee, suggerimenti da darmi? non ho mai fatto foto a una maratona....

grazie.gif
p.s naturalmente la "starcittadina" del titolo della discussione sta per "STRAcittadina"...errore di digitazione che non riesco a cambiare...

Ti segnalo questa prima esperienza, molto coinvolgente: ovviamente anche domenica non mancherò.

Per scegliere la postazione ideale ti suggerisco do dare uno sguardo alla mappa pubblicata sul sito ufficiale, in modo da "conquistarla" per tempo... sole alle (tue spalle) e lontano dagli addetti alla sicurezza che, pur svolgendo un'encomiabile opera di volontariato, ad una certa ora "non ci vedono più dalla fame" e spesso si sfogano sugli inermi fotoamatori.

La stracittadina è una marea umana che forse è da seguire dal suo interno, ma anche la gara, dopo il passaggio dei primi pettorali, diventa uno spettacolo incredibile che ti "incatena": non ti dico le emozioni che si scatenano al passaggio dei generosissimi diversamente abili...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: titolo corretto... wink.gif
gatita
Nikonista
Messaggio: #4
nonnoGG che belle!!!!
(e grazie per la correzione del titolo) grazie.gif

io dovrei infilarmi fra i partecipanti (della "passeggiata" di 4 km) e poi volevo aspettare l'arrivo o giù di lì degli altri....i corridori veri....
e poi avrò da dare bada ai colleghi che partecipano....
so bene che gli addetti alla sorveglianza non saranno benevoli, ma chissà, se mi travesto da partecipante....(oddio una con pettorale e macchina fotografica...non so se passerò tanto inosservata)

rolleyes.gif

ci vediamo domenica allora....
io somiglierò molto al mio avatar.....

comunque ho una D80 con 18-200...
che dite, va bene? (nonno GG, ho visto che le tue erano con D70 e 18-300...io avrei anche vecchio un 18-300.....)
mi devo far prestare un grandangolo (ma mica posso correre con una macchina e due obiettivi!!!!!)?

aiutooooo!!!
improvvisamente l'idea di correre la maratona con la bronchite e otto mesi di fermo nelle gambe mi sembra meno "impresa" di fare le fotografie....
dony83
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(gatita @ Mar 13 2008, 04:59 PM) *
aiutooooo!!!
improvvisamente l'idea di correre la maratona con la bronchite e otto mesi di fermo nelle gambe mi sembra meno "impresa" di fare le fotografie....


non è impossibile, magari sconsiglabile visto la bronchite e i mesi di stop...

se però decidi di correre preparati ad avere male ovunque per alcuni giorni rolleyes.gif
LuVi
Nikonista
Messaggio: #6
Eeheh, anche io mi sono fatto la maratonina con la bronchite, e per arrivare mi sono fatto anche svariati km a piedi, e per poter stare davanti ho scavalcato le reti per 3-4 volte biggrin.gif
Con 12 kg di zaino sulle spalle!!!
Oggi sono una pezza da piedi!

LuVi

Eeheh, anche io mi sono fatto la maratonina con la bronchite, e per arrivare mi sono fatto anche svariati km a piedi, e per poter stare davanti ho scavalcato le reti per 3-4 volte biggrin.gif
Con 12 kg di zaino sulle spalle!!!
Oggi sono una pezza da piedi!

LuVi

Eeheh, anche io mi sono fatto la maratonina con la bronchite, e per arrivare mi sono fatto anche svariati km a piedi, e per poter stare davanti ho scavalcato le reti per 3-4 volte biggrin.gif
Con 12 kg di zaino sulle spalle!!!
Oggi sono una pezza da piedi!

LuVi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio