FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Redcherry
.. una succosa tonalità
Rispondi Nuova Discussione
dr.johnny
Messaggio: #1
Ciao a tutti ,
vi voglio proporre questo scatto fatto qualche giorno fà ..
non c'e' cosa + bella di gustare le ciliegie direttamente dall'albero.

biggrin.gif

user posted image
dr.johnny
Messaggio: #2
mm.. dai numerosi feedback, sembra quasi che questa composizione non "vi ha fatto tanto ridere" come si dice dalle mie parti.
Avrò sbagliato sezione ? o non ho capito nulla sul tema ? laugh.gif
Maga84
Messaggio: #3
QUOTE(dr.johnny @ Jun 20 2006, 10:05 PM)
Avrò sbagliato sezione ? o non ho capito nulla sul tema ?  laugh.gif


Hai azzeccato sezione, hai realizzato una bellissima macro, complimenti!
Forse avrei sfocato di più la foglia sullo sfondo, per dividere bene le 2 "RedCherry"
Ciao
.Eli.
Messaggio: #4
Io non l'avevo vista dry.gif

Foto decisamente gradevole. Forse leggermente invasivi titolo e firma wink.gif

Eli
dr.johnny
Messaggio: #5
QUOTE(Maga84 @ Jun 20 2006, 10:11 PM)
Hai azzeccato sezione, hai realizzato una bellissima macro, complimenti!
Forse avrei sfocato di più la foglia sullo sfondo, per dividere bene le 2 "RedCherry"
Ciao
*



Cristian ti ringrazio per il feedback positivo, accetto sempre volentieri i tuoi consigli.


QUOTE(eli0568 @ Jun 20 2006, 10:14 PM)
Io non l'avevo vista  dry.gif

Foto decisamente gradevole. Forse leggermente invasivi titolo e firma  wink.gif

Eli
*


Elisabetta Grazie anche a te, per quanto riguarda il titolo, mi credi se ti dico che l'ho immaginato prima della foto ?.. mi piaceva poter giocare su un tipo di scatto contornato diversamente rispetto alle foto tradizionali, come si fa spesso nel cartelloni pubblicitari.. per la firma concordo.. effettivamente potrei ridurla di dimensioni e magari posizionarla meglio.
Grazie ..nuovamente per i consigli.


robyt
Messaggio: #6
La composizione non è male ma il rosso è una brutta bestia da trattare e bisogna utilizzare molto bene la luce.
Come spesso accade con soggetti di questo colore, specialmente se lucidi come in questo caso, si corre il rischio di ottenere un'immagine impastata.
Meglio effettuare qualche scatto in più riducendo l'esposizione e bilanciare la gamma dinamica successivamente, se necessario, in postproduzione.

Noto inoltre, ma potrebbe esse l'effetto della compressione, un'eccessiva maschera di contrasto.
Concordo con Elisabetta sul titolo un pò invadente wink.gif

ciao


O.T. - come sta Antonio ? .... spero bene, portagli i nostri saluti.
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #7
... non mi convince molto ne in equilibrio di illuminazione ne in cromatismi

il rosso ed i verdi non mi sembrano veri e le ombre non mi piacciono ... mi sono svegliata scendendo dal lato sbagliato?

Gennaro
Davide_C
Messaggio: #8
GNAM !! laugh.gif
Concordo con Cristian, la foglia sarebbe stata meglio sfocata in modo da dare risalto alle ciliegie.
Per il resto trovo solo un po' troppo sparati i gambi ed i riflessi.
dr.johnny
Messaggio: #9
QUOTE(robyt @ Jun 20 2006, 10:37 PM)
La composizione non è male ma il rosso è una brutta bestia da trattare e bisogna utilizzare molto bene la luce.
Come spesso accade con soggetti di questo colore, specialmente se lucidi come in questo caso, si corre il rischio di ottenere un'immagine impastata.
Meglio effettuare qualche scatto in più riducendo l'esposizione e bilanciare la gamma dinamica successivamente, se necessario, in postproduzione.

Noto inoltre, ma potrebbe esse l'effetto della compressione, un'eccessiva maschera di contrasto.
Concordo con Elisabetta sul titolo un pò invadente  wink.gif

ciao
O.T. - come sta Antonio ? .... spero bene,  portagli i nostri saluti.
*



Roberto i tuoi commenti sono sempre graditi, in quanto sinceri ed analitici, grazie.. appena ho un po di tempo creero delle varianti con tutti i consigli che ritengo + opportuni e vicini alla mia idea di fondo che non si allontana molto dall'attuale versione.

Ti ringrazio per il pensiero avuto verso Antonio, non mi sono dimenticato di postare la famosa foto finale per concludere il life.. aspetto il momento adatto per farla.. comunque sta molto meglio di prima.. grazie ancora.


QUOTE(Gennaro Ciavarella @ Jun 21 2006, 06:59 AM)
... non mi convince molto ne in equilibrio di illuminazione ne in cromatismi
il rosso ed i verdi non mi sembrano veri e le ombre non mi piacciono ... mi sono svegliata scendendo dal lato sbagliato?
Gennaro
*


Ti ringrazio per la schiettezza , sommando le valutazioni e critiche personali bastava che scrivessi "non mi piace in tutti i sensi" oppure mi piace solo il titolo visto che è l'unica cosa non mensionata (a meno che l'hai saltato volutamente) laugh.gif biggrin.gif
robyt
Messaggio: #10
QUOTE(dr.johnny @ Jun 22 2006, 01:18 PM)
...... comunque sta molto meglio di prima..
*

..... ecco, questo è molto più importante delle ciliege wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio