FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fossi Bionda
sarei così
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Scusate, ma oggi ero in vena di "trasformismi" rolleyes.gif

IPB Immagine

Eli



http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391

Messaggio modificato da Fedro il Jul 17 2007, 10:54 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Sei molto brava nelle trasformazioni,tuttavia credo che rendi meglio da bruna wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ciao Eli, più che bionda mi sembra bianca...
La versione scura x confronto?
La foto non è male, la grana disturba un po, bello il riflesso sul pavimento.
gaetano
Davide_C
Messaggio: #4
Fantasiosa laugh.gif
Mi piace, anzi, direi addirittura che la grana la valorizza.
Davide
mama62
Messaggio: #5
La foto nel complesso mi piace, è ben equilibrata, però anch'io trovo la grana un pò troppo evidente.

P.S.: Troppo bionda! Meglio scura.
Ciao ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(belvesirako @ Jan 18 2006, 08:39 PM)
...
La foto non è male, la grana disturba un po, bello il riflesso sul pavimento.
gaetano
*



Ciao Gaetano, la grana è stata (ovviamente) aggiunta in post, il riflesso sul pavimento c'era...un po' come me, qualcosa di finto e qualcosa di vero biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #7
Qualcosa di finto ... non so dire ... non ti conosco Elisabetta.
Qualcosa di vero ... è che fai delle gran belle foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
bella la foto....però dobbiamo vedere anke il colore originale cosi ti diciamo qual è meglio....
tongue.gif
danyfil
Messaggio: #9
Bella foto, non c'è che dire! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(kurtz @ Jan 18 2006, 10:46 PM)
Qualcosa di finto ... non so dire ... non ti conosco Elisabetta.
*



La parrucca blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(skywilly @ Jan 18 2006, 10:50 PM)
bella la foto....però dobbiamo vedere anke il colore originale cosi ti diciamo qual è meglio....
tongue.gif
*



Basta leggere la firma qui sotto wink.gif e comunque non mi farei mai bionda (senza nulla togliere alle bionde smile.gif )

Già che ci sono vi metto anche questa dry.gif ...oggi ero così...domani chissà biggrin.gif

user posted image

Eli
P.S. Confesso che non nessuna delle due mi convince più di tanto...ma chi mi conosce sa che non demordo...
Luca Podda
Messaggio: #12
Sai cosa? Non sarebbero male entrambe, soprattutto la prima.... e che ci hai abituato troppo bene le altre volte... ed ora ci aspettiamo sempre capolavori da te... rolleyes.gif

Un po come si pretende che la Ferrari vinca sempre...

Magari non mi sono spiegato bene, ma il mio voleva essere un Complimento... tongue.gif

Ciao,
Luca

Messaggio modificato da il_solito il Jan 18 2006, 11:14 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(il_solito @ Jan 18 2006, 11:14 PM)
Sai cosa? Non sarebbero male entrambe, soprattutto la prima.... e che ci hai abituato troppo bene le altre volte... ed ora ci aspettiamo sempre capolavori da te... rolleyes.gif

*



Sai cosa Luca? Sono perfettamente d'accordo con te, ma non perchè io faccia belle (???!?) foto, ma perchè queste non mi convincono e basta.
Purtroppo sono una che non riesce "al primo colpo". Sia in interno che in esterno ho bisogno di entrare nello spirito giusto, di provare una volta, lasciare sedimentare e poi riprovare...
...in questo caso è la stessa cosa.
Oggi avevo voglia di sperimentare un'Elisabetta "nuova"...la prossima volta che sperimenterò, so già che ne uscirà qualcosa di diverso (e speriamo migliore).
I vostri consigli mi sono comunque sempre utilissimi...tanti occhii sono meglio di due! wink.gif

ciao
Eli
Luca Podda
Messaggio: #14
Sicuramente ci riuscirai, in queste due, forse, c'è un po troppa luce e non crea l'atmosfera....

Mah... Riguardavo i tuoi scatti su Photo.net, ti manca una Foto di spalle... Butto lì un'idea:

La porta protagonista... inquadratura stretta sulla serratura e maniglia con te sulla destra della serratura di spalle, l'inquadratura riesce a prendere solo la spalla sinistra e tu girata di 3/4 verso sinistra (con la parrucca bionda che copre la parte dx del viso e l'occhio dx)...

L'occhio sx guarda in camera come se avesse appena visto chissà cosa dal buco della serratura...

Piace come idea o era meglio che leggevo e basta? tongue.gif

Ciao,
Luca
marcelus
Messaggio: #15
a me le bionde non piacciono, preferisco le rosse.......ma mi sa che cambio idea biggrin.gif
buzz
Staff
Messaggio: #16
Eli, non sei convinta?
ok, allora entra meglio nel personaggio e poi riproponiti a te stessa.
Non sempre il problema sta nello scatto. Hai detto tu stessa che il soggetto biondo non ti piace (che non ti faresti mai bionda)
Prova a convincerti del contrario, stacci bene e vediamo cosa ne esce fuori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(buzz @ Jan 19 2006, 12:05 AM)
Eli, non sei convinta?
ok, allora entra meglio nel personaggio e poi riproponiti a te stessa.
Non sempre il problema sta nello scatto. Hai detto tu stessa che il soggetto biondo non ti piace (che non ti faresti mai bionda)
Prova a convincerti del contrario, stacci bene e vediamo cosa ne esce fuori.
*



Non è che il soggetto biondo non mi piace, piuttosto credo non mi si addica: sono evidentemente un animale mediterraneo, sia come colori, sia per le caratteristiche caratteriali. Amo però i "travestimenti" e mi piace cercare di impersonarmi in soggetti che non sono io (a volte aiuta anche a capire le persone).
I problemi "miei" di queste foto sono fondamentalmente due: la parrucca è brutta (è da carnevale, quindi piuttosto approssimata) e oggi ero in vena di evasione, ma non di fotografie (pensa che la metà degli scatti sono sottoesposti e di tanto!).
Ritengo però ottimo il tuo suggerimento, proverò a mettermi "nei panni di una bionda" (ci hanno fatto anche un film, no? wink.gif )...e staremo a vedere! smile.gif
Eli
P.S. Ho anche un naso da clown, ma per quello devo veramente aspettare l'ispirazione... biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(il_solito @ Jan 18 2006, 11:49 PM)
Sicuramente ci riuscirai, in queste due, forse, c'è un po troppa luce e non crea l'atmosfera....

Mah... Riguardavo i tuoi scatti su Photo.net, ti manca una Foto di spalle... Butto lì un'idea:

La porta protagonista... inquadratura stretta sulla serratura e maniglia con te sulla destra della serratura di spalle, l'inquadratura riesce a prendere solo la spalla sinistra e tu girata di 3/4 verso sinistra (con la parrucca bionda che copre la parte dx del viso e l'occhio dx)...

L'occhio sx guarda in camera come se avesse appena visto chissà cosa dal buco della serratura...

Piace come idea o era meglio che leggevo e basta? tongue.gif

Ciao,
Luca
*



Uh mamma, foto decisamente impegnativa! unsure.gif però idea carina wink.gif
Grazie Luca
Eli
Taras
Messaggio: #19
Eli, la creatività fa parte di te. Le tue foto ce lo rivelano.

Questi due scatti lo confermano, ma mi sanno di incompiuto. Come se tu non avessi centrato l'obbiettivo. Usando il gergo calcistico mi viene in mente una grande azione sulle fasce, la magia di un numero 10 ma il centravanti che la butta fuori di poco.

Attendiamo un'altra azione. wink.gif

Taras.


P.S. Ma perchè su photo.net non riesco a commentare il tuo "geniale" portfolio?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Allora, vedo ora in orario "notturno" i tuoi scatti, Eli.
La prima, sognante e morbida, bello il riflesso e la grana non mi dispiace. Fissi il vuoto, un vuoto lontano che filtra dalla porta aperta. L'occhio spicca e quella frangetta bionda che cade dritta nella direzione opposta ai tuoi pensieri.
Bella.

La seconda mi piace meno.
La postura tesa e non naturale si riflette nello scatto lasciando intravedere un certo imbarazzo e tensione che, fotograficamente, non ti si addice o per lo meno non conoscevo.
Eli.....io non so se fossi bionda come saresti. Ma non cosi'.
Resta nera, ti prego!!!


.oesse.

Messaggio modificato da oesse il Jan 19 2006, 03:54 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Torno a coppe smile.gif
Decisamente meglio la prima... a mio avviso valorizzerei di piu' il riflesso, abbassando un po la luce in generale... toglierei decisamente l'effetto grana, trovo piu' piacevole un :>aggiungi disturbo>grana pellicola, da applicare con PS solo nelle zone dove ti piace, impiegando un secondo layer mascherato.
Non ti convincono i tuoi scatti? prova ancora...
ciao e complimenti x il portfolio in photo.net! Pollice.gif
Gaetano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Ciao Eli ,
mi avevi abituato troppo bene...apprezzo molto la tua voglia di sperimentare ma...... hmmm.gif queste foto non mi convincono da te mi aspetto di più

Ciao Davide

Ps: se non avessi mai visto le tue foto queste erano delle buone foto cmq
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Seguo il pensiero di Davide... l'idea è interessante, dettata come hai detto tu più da uno stato d'animo che dalla voglia di "fare una fotografia". Il livello dei tuoi scatti sul genere è alto... e questi sinceramente non mi convincono. hmmm.gif
Sicuramente di più il primo... ma toglierei l'effetto grana... il secono trovo l'espressione forzata.

Ma come mi hai detto tu..siamo anche qui per sperimentare Lampadina.gif ...non fermarti! wink.gif
skyler
Messaggio: #24
Dopo aver guardato le due foto ho colto l'occasione per fare un salto a vedere i tuoi lavori ed in effetti, vista nel contesto delle altre foto, estremamente rigorose ed essenziali, ancora non trova la sua giusta collocazione. anche se è un buon scatto.
Come hai detto tu stessa non ne sei convinta. Sicuramente troverai l'inquadratura e l'atmosfera giusta per realizzare una foto degna delle altre. Ciao.
pi.ferr
Messaggio: #25
QUOTE(eli0568 @ Jan 18 2006, 11:08 PM)
P.S. Confesso che non nessuna delle due mi convince più di tanto...ma chi mi conosce sa che non demordo...
*


Questo è un gran bene! Tu continuerai a migliorare, pur avendo fatto, sempre, belle fotografie.

Ciao. Piero Ferrari.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >