FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Foto Al Parco
Rispondi Nuova Discussione
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #1
ciao a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

commenti e critiche sempre gradite..
grazie.gif

m.sedrani
Messaggio: #2
Prefersico la seconda, sia come taglio che come espressione della modella. Anche l'esposizione sembra più corretta.
Complimenti!

Mauro
hausdorf79
Messaggio: #3
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 12 2007, 11:17 AM) *


Buona la prima!Foto semplici ed essenziali come si addicono ad una ragazza così giovane.

ciao
G.
iacoponeri
Messaggio: #4
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 12 2007, 11:17 AM) *
ciao a tutti

commenti e critiche sempre gradite..
grazie.gif


Ciao, personalmente mi piace di piu la seconda, anche se trovo che sia un pelo sovraesposto il viso. Molto bello il taglio, e i colori, ma la bocca sembra tirata...forse un po di imbarazzo.

Gli occhi sono stati post prodotti?

Iacopo
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #5
la ragazza non è mai stata fotografata ed ha 16 anni....
c'era una buona luce e l'85 è fantastico, solo un ritocchino al contrasto ed ai livelli rolleyes.gif

Messaggio modificato da lau_perinelli il Sep 12 2007, 11:46 AM
simo8973
Messaggio: #6
Belle foto, io preferisco la seconda , il taglio mi piace...

complimenti

Simone
robydg
Messaggio: #7
Anche x me molto meglio la seconda rolleyes.gif nella prima non mi piace credo sia un albero sopra la testa
ciao Roberto
sevencoins
Messaggio: #8
quoto robby40....vai con la seconda Pollice.gif
Paolo Inselvini
Messaggio: #9
La seconda mi piace molto. Brava!!
photoflavio
Messaggio: #10
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 12 2007, 12:45 PM) *
[...] solo un ritocchino al contrasto ed ai livelli

Anche un aiutino allo sfuocato dello sfondo, eseguito comunque molto bene rolleyes.gif

La seconda mi sembra ben riuscita, mi piace perchè mi sembra naturale; la prima invece mi pare più artificiale, anche se fatico a dirti il perchè di questa impressione avuta subito al primo sguardo.

Comunque... belle smile.gif

Ciao,
Flavio


PS: era un po' che non ti si leggeva, bentornata

lau_perinelli
Banned
Messaggio: #11
veramente lo sfondo è tutta opera dell'85... stavo pensando di migliorare la 1° x togliere quell'albero che esce dai capelli e che secondo me crea il problema.. uff
ne ho altre forse qualitativamente anche migliori...

vorrei sapere da chi usa l'85 a 2.8 se di solito scatta In A oppure in Manual perchè io spesso rischio la foto mossa in quanto i tempi se la luce non è sufficente mi si alzano troppo....
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


____________________________________

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con qualche piccola modifica...
iacoponeri
Messaggio: #13
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 12 2007, 06:53 PM) *
con qualche piccola modifica...

entrambe vanno decisamente meglio, anche se della prima mi lascia ancora perplesso quell ciuffo di capelli che va un po per i fatti suoi....

la seconda è... bella.

Iacopo
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Buona la seconda Lau, nella prima non mi piace troppo l'espressione della modella, mentre nella secona la trovo molto più spontanea e naturale.
In entrambe mi sembra lievemente troppo invasiva la pp suglio occhi.
La seconda resta comunque, a mio avviso, un'ottima foto Pollice.gif

Cmplmnt !!!
frank_matt
Messaggio: #15
belle foto e bella ragazza!
la seconda la preferisco per posa, inquadratura ed esposizione; la prima ha un punto di ripresa troppo in basso..enfatizza "rotondità" del collo e del mento che fanno ingiustizia alla graziosa modella.

ciao
francesco smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 12 2007, 11:17 AM) *
ciao a tutti


ciao a te



Preferisco la seconda Lau, anche se nella prima hai tolto l'albero che le faceva da aureola.
E' l'espressione che non convince del tutto, ... anzi ora sembra dire : e dov'è finita l'aureola?
smile.gif


un salutone!!

Gianluca


LucaFarnerari
Messaggio: #17
Scatti acqua e sapone ma molto piacevoli.
Preferisco di gran lunga la seconda.
Brava Laura.

Baci

Luca
Manuela Innocenti
Messaggio: #18
Brava Laura smile.gif la seconda è anche la mia preferita! Benriletta!!!
biga1
Messaggio: #19
Laura complimenti per le foto , in particolare per la seconda ottima inquadratura e nella naturalezza della ragazza nel postarsi. smile.gif

Ciao ,Andrea

Ps vedo che 85 da un ottimo sfocatto. morbido.
_Mauro_
Messaggio: #20
le foto non mi piacciono tanto, ma la ragazza è molto bella, un viso interessante. Però... se la foto riesce a trasmettermi l'idea che la ragazza è bella, è evidente che, a parte la mia scarsa sensibilità, adempie al suo scopo. Quindi, non so che dire. Mi fermo qui.

ciao rolleyes.gif

Mauro

Messaggio modificato da _Mauro_ il Sep 13 2007, 09:53 PM
carlovig
Messaggio: #21
Ciao Laura, preferisco la seconda. Vedo la modella meno contratta e più naturale.

carlo
bluemonia
Banned
Messaggio: #22
la prima foto non mi fa impazzire, soprattutto per l'espressione della ragazza,e poi la vedo un po' scuretta..
mentre trovo molto bella la seconda, buona l'espressione, interessante il punto di ripresa e i colori.

brava!
ciau wink.gif
blue
Diogene
Messaggio: #23
Nella prima l'espressione, albero o non albero, non va. Meglio la seconda, ma in entrambe vedo una pp troppo invasiva soprattutto sugli occhi. Secondo me anzichè esaltarli li rende innaturali.
nonnoGG
Messaggio: #24
Ciao Laura,

aprendo il thread mi aspettavo di rivedere le tue modelline preferite ... invece questa (bella) sorpresa : per essere la prima volta che posa merita tutti i complimenti .

Senza se e senza ma : la seconda su tutte, leggere imperfezioni tecniche comprese .

Da oggi ti invidio, oltre all'età, anche un obiettivo, devo solo trovargli lo spazio per riporlo ... tongue.gif .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!



lau_perinelli
Banned
Messaggio: #25
grazie x i commenti, sicuramente ho postato 2 foto particolari non a caso.. ne ho fatte una 20ina ed ho postato queste xchè la prima mi entusiasmava proprio x la sua stranezza..che vedo un pò incompresa tranne giuseppe che invece la preferisce.. rolleyes.gif
la seconda mi piace molto x il taglio anche se l'espressione non mi convince un gran che ma del resto una ragazza che non si è mai fatta fotografare non può fare meglio di così..

cmq alla bella bimba sono piaciute tutte tantissimo e questa è la mia soddisfazione..
x gli occhi che vi sembrano troppo post prodotti.. io ho solo aumentato leggermente il contrasto niente correzione al colore o altro... credo sia la luce del tramonto un pò trasversale a renderli così...

l'85 è un ottimo obiettivo da ritratto non c'è che dire.. spero di imparare ad usarlo sempre meglio perchè può dare ottime soddisfazioni..

un saluto a tutti
lau
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >