FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bocchetta Di Campo
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti! è la prima volta che posto sul sito ma sono sempre un visitatore frequente. Direi che questa è la sezione che piu mi si addice xkè adoro fotografare i paesaggi (dopo aver preso un grandangolo è inevitabile). Posto uno scatto di ieri eseguito a bocchetta di campo in Valgrande durante il tramonto! buona visione! =)Visita il mio flickr
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Sartori79
Messaggio: #2
Bel posto e bei colori!
Quella macchia rossa sulla sx e i puntini rossi sull'erba non dovrebbero esserci però.
Altra cosa importante... le macchie di polvere suò sensore ci si mette 2 secondi a toglierle. biggrin.gif

Ciaociao
Marco
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
Bella situazione ottimamente ripresa.
Una sistematina al flare sulla sx del frame e una pulizia ai puntini da polvere sul sensore e la foto diventerà perfetta.

Saluti
Ale
banzai85
Messaggio: #4
Una foto molto di atmosfera, con una bella foschia nello sfondo...la silhouette del primo piano è bella, ma proverei comunque a tirar fuori un pochino di dettaglio in più...riguardo alle macchie sul sensore, una bella passata col cerottino di photoshop e in 2 minuti sei a posto...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Grazie dei commenti! si il flare (tra l'altro mai visto con quell'obbiettivo un flare tanto marcato) lo tolgo e i puntini di polvere... XD neanche ci avevo pensato.. che occhio! con il cambio obbiettivo e il vento è entrato di tutto! grazie dei commenti..molto utili! li aspettavo appunto per migliorarmi ..grazie!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #6
Ciao ....cosa fare per rendere ancora piu' ulita questo scatto te lo hanno gia' detto io posso solo farti i complimenti per il bel momento colto ....

una foto di grande atmosfera e molto ben gestita ....!!!!

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
dario-
Messaggio: #7
Mi aggiungo anche io alla lista dei complimenti Pollice.gif un bellissimo tramonto e una situazione di luce davvero incredibile.
Bravo

Dario
wabe47
Messaggio: #8
Hai colto un gran bel momento
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Si un grand bel momento.. 3 ore di cammino con 5 chili sulle spalle per questo momento.. l'intera giornata con nebbia e un sole pallido sperando in un tramonto fatto di colori ed emozioni. non avendo utilizzato filtri ho ricreato la scena con la fusione di esposizioni..ho ricreato quello che gli occhi vedevano.nè di più ne di meno..=)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Max Lucotti
Messaggio: #10
La prima e sopratutto la seconda hanno una saturazione veramente eccessiva, che fin mi disturba.
Riportala normale e avrai fatto una bella fotografia!
Comunque un buon inizio.

Ps... le abbreviazioni delle parole tipiche degli sms (k x etc etc) solitamente non vengono usate nel forum... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Max Lucotti @ Jul 3 2010, 09:05 AM) *
La prima e sopratutto la seconda hanno una saturazione veramente eccessiva, che fin mi disturba.
Riportala normale e avrai fatto una bella fotografia!
Comunque un buon inizio.

Ps... le abbreviazioni delle parole tipiche degli sms (k x etc etc) solitamente non vengono usate nel forum... wink.gif


Cercherò di non usare più abbreviazioni. per quanto riguarda la saturazione.. bè non l'ho minimamente accentuata. solo nella prima ho aumentato i colori del cielo perché gli scatti fusi erano raw privi di colori. Colori che c'erano nella realtà ed erano come in foto ne di più ne di meno.
ciao!
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
La seconda mi piace più della prima, la composizione è davvero molto profonda e tridimensionale, lo sfondo bellissimo, la luce giusta.
Personalmente ritengo che l'uso di filtri per l'aumento della nitidezza, on camera o in post, sia un pelo eccessivo.

Complimenti ancora.
Ale
sergio.creazzo
Messaggio: #13
beh...eccetto le annotazioni di alessandro che condivido, mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
farti i complimenti è d'obbigo!!

ciao
sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 3 2010, 10:56 PM) *
La seconda mi piace più della prima, la composizione è davvero molto profonda e tridimensionale, lo sfondo bellissimo, la luce giusta.
Personalmente ritengo che l'uso di filtri per l'aumento della nitidezza, on camera o in post, sia un pelo eccessivo.

Complimenti ancora.
Ale

si hai ragione alessandro.. solitamente aumento la nitidezza con raggio 0.5 massimo livello 80 soglia 0.. invece sto sperimentando l'aumento di nitidezza a livelli molto piu alti che rendono più "reale e vera" l'immagine ma è troppo esagerata. Grazie della puntualizzazione! credo di trovare soluzione intermedia che non dia troppo nell'occhio.. Grazie! commento molto utile! grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio