FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
S&s
critiche e consigli grazie
Rispondi Nuova Discussione
rayced
Messaggio: #1
Ciao,
recentemente ho scattato delle foto a dei miei amici per il loro fidanzamento.
Mi hanno richiesto di preparagli le immagini sia a colori che convertite in B/N.

Ho iniziato a lavorarci su, mi servirebbe una critica su PP e conversione in B/N.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.


Immagine Allegata


Immagine Allegata
sevencoins
Messaggio: #2
QUOTE(rayced @ May 19 2008, 07:09 PM) *
Ciao,
recentemente ho scattato delle foto a dei miei amici per il loro fidanzamento.
Mi hanno richiesto di preparagli le immagini sia a colori che convertite in B/N.

Ho iniziato a lavorarci su, mi servirebbe una critica su PP e conversione in B/N.
Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.


Immagine Allegata


Immagine Allegata


ciao
personalmente preferisco la foto a colori
il b/n non mi convince soprattutto per il tono sul viso del soggetto maschile ...magari una gamma più contrastata....vedo un viraggio che non mi dispiace o è il mio monitor?
la composizione la trovo azzeccata
Pollice.gif
rayced
Messaggio: #3
QUOTE(sevencoins @ May 19 2008, 09:20 PM) *
ciao
personalmente preferisco la foto a colori
il b/n non mi convince soprattutto per il tono sul viso del soggetto maschile ...magari una gamma più contrastata....vedo un viraggio che non mi dispiace o è il mio monitor?
la composizione la trovo azzeccata
Pollice.gif


Ciao, grazie per la collaborazione, mi serve una precisazione:
dove vedi il viraggio? Sul B/N? In tal caso è molto strano se non impossbile visto che la conversione è fatta con il filtro apposito in CS3 usando il settaggio predefinito "green filter".

sevencoins
Messaggio: #4
QUOTE(rayced @ May 19 2008, 10:31 PM) *
Ciao, grazie per la collaborazione, mi serve una precisazione:
dove vedi il viraggio? Sul B/N? In tal caso è molto strano se non impossbile visto che la conversione è fatta con il filtro apposito in CS3 usando il settaggio predefinito "green filter".



hai ragione...ho spento tutte le luci nella stanza inoltre il monitor era acceso da poco..... Lampadina.gif
Moua
Messaggio: #5
Ciao,
mi piace la composizione e preferisco anche io quella a colori. Il BN lo vedo leggermente piatto, ma chiaramente sono gusti personali.
Forse avrei usato un lampo di schiarita viste le ombre forti sul viso.

Un saluto
Attilio
roberto depratti
Messaggio: #6
Buona la composizione, taglio e sfocatura dei secondi piani.
Per la conversione in BW, la vedo grigina.
Devi operare sui livelli di photoshop e sui contrasti. Devi fare in modo che il degradare dei grigi medi sia una miscela che pian piano ti porta all'esasperazione dei neri e all'esultanza dei bianchi - non sparati. Soltanto in questo modo riuscirai a dare risalto ai soggetti.
Guarda, nel caso che hai gentilmente proposto i due soggetti sembrano appoggiati al fondo, non si stagliano dai secondi piani.

Ciao alla prossima - Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Buona come composizione, preferisco la versione a colori (BN un pò troppo spento).
Cmq, scatto ben fatto, con tutte le sue cose a posto. I committenti apprezzeranno di certo.
Solo una curiosità... qual'è l'ottica responsabile di uno sfocato così "brutto" (almeno per me)???
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio