FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contatore Scatti
Software su mac
Rispondi Nuova Discussione
mario1067
Messaggio: #1
Salve, ho una reflex D90 e volevo sapere come posso fare per vedere quanti scatti ho effettuato e quanti ne rimangono ancora prima che l'otturatore si blocchi.
Qualcuno può aiutarmi per favore? Ho un iMac e non ho trovato nulla fino ad ora.
Grazie.
robbiebae
Messaggio: #2
scatta in RAW. prendi un NEF e aprilo con "anteprima" (click dx - apri con..) e poi con cmd+i si aprirà una finestra, da lì vai su "exif" e la voce dovrebbe essere "numero di immagine" spero di esserti stato d'aiuto
mario1067
Messaggio: #3
Sei stato un grande ho risolto mi dice 12547 scatti, ma quanti ne fa la mia D90?
Grazie.
robbiebae
Messaggio: #4
da quanto ne so anche la d90 è garantita 100.000 - 150.000 ma non vorrei dire baggianate.. finché tira va bene.. il tuo otturatore ne ha ancora di gioie da regalarti
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(mario1067 @ Sep 9 2015, 10:45 PM) *
Sei stato un grande ho risolto mi dice 12547 scatti, ma quanti ne fa la mia D90?
Grazie.


12547 Sono una miseria, per il contatore funziona anche con i jpg ( sempre che non sia stato manipolato per levare i dati )
Paolo Rabini
Messaggio: #6
Non c'è un numero minimo garantito: l'otturatore si può rompere a 1.000 come a 200,000 scatti; se si rompe nel periodo di garanzia ci sarà la riparazione gratuita.
12-13000 scatti sono comunque pochissimi, potresti non arrivare mai al suo limite.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio