FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cp 5400
Utilizzo Flash National
Rispondi Nuova Discussione
Iv@n
Messaggio: #1
Vorrei utilizzare, accoppiato alla mia cp 5400, un vecchio e modesto flash.
Si tratta, precisamente, di un "National PE-206", magari un pò attempato e senza tante pretese, ma sicuramente più luminoso rispetto a quello incorporato nella mia Coolpix.
Non volendo correre inutili rischi di fulminare la Nikon, chiedo a voi, amici del Forum, informazioni al riguardo.
Attendo fiducioso.
Grazie anticipate a chi saprà fornirmi informazioni.
Ciao.
Ivan

Le mie foto.
DAF
Messaggio: #2
Per metz, sunpak,canon e simili saprei risponderti , ma un national, non mi era mai capitato, penso ti convenga fare una telefonatina ai centri assistenza , sapranno risponderti con più precisione, l'unica differenza tra flash un pò vecchiotti e i più recenti è la tensione in gioco per la sincronizzaione, i vecchi se non sbaglio l'avevano più elevata e le coolpix non disponendo di un attacco sincro standard a cavetto non hanno il circuito che trasforma e protegge la macchina da sovratensioni. Ti invio l'elenco dei centri di assistenza ciao

L.T.R. Service s.r.l.
Via Tabacchi, 29/a
10132 Torino TO
ltr@ltr.it
Tel. 011.814488 - Fax 011.8144233


Pravo S.n.c.
Via Jacopo Della Quercia, 3
20149 Milano
info@pravo-nikon.it
Tel. 02.4981023 - Fax 02.4984450


C.S.A. snc
Via Ugo De Carolis, 83
00136 Roma
Laboratorio Riparazioni:
csa.snc@flashnet.it
Tel. 06.35498407 - Fax 06.354986435
Uffici amministrativi - accettazioni:
csa.info@flashnet.it
Tel. 06.35453460 - Fax 06.35498635


N.F. Service
Via Cetino, 23/a
50013 Campi Bisenzio - Firenze
nfservice@tin.it
Tel. 055.8962744 - Fax 055.8963191
Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif
manfredinium
Messaggio: #3
Io ho sentito la tua stessa necessità con una Coolpix 4500, che ha un flash interno ancora più modesto(NG 8), e ho usato il mio vecchio National semplicemente dotandolo di una servocellula (quindi senza connessioni)che lo fa scattare ogni volta che si aziona il flash interno della macchina. E' sufficiente impostare sulla macchina gli stessi diaframmi disponibili sul flash (se questo naturalmente lavora almeno in automatismo).

Ciao
Iv@n
Messaggio: #4
Vi ringrazio per le informazioni. Penso che, proprio per evitare di folgorare" la mia cp 5400, telefonerò ad uno dei centri proposti.
Il flash, purtroppo non lavora in automatismo.
Lo utilizzavo sulla mia vecchia e fidata Olympus OM 10, con tempo di 1/60 ed accoppiato al valore di diaframma, impostato sulla macchina fotografica, ricavato dalla lettura della tabella posta sul retro del flash stesso in funzione della distanza del soggetto inquadrato. Mi sa chè è proprio antico.
Ciao. Ivan

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio