FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venezia
...città d'altri tempi.
Rispondi Nuova Discussione
Valejola
Messaggio: #1
A fine Dicembre scorso sono andato 3 gg a Venezia con la morosa...vorrei condividere con voi alcuni scatti fatti in quella città meravigliosa!
Siamo già consapevoli ora che ci rimarrà un magnifico ricordo!!!

#1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#5
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#13
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#14
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#15
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#16
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#17
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#18
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#19
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#20
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#21
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#22
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#23
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#24
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#25
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#26
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#27
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#28
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



#29
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Valejola il Jan 15 2014, 01:48 PM
luigi67
Messaggio: #2
QUOTE(Valejola @ Jan 15 2014, 01:45 PM) *
A fine Dicembre scorso sono andato 3 gg a Venezia con la morosa...vorrei condividere con voi alcuni scatti fatti in quella città meravigliosa!
Siamo già consapevoli ora che ci rimarrà un magnifico ricordo!!!


Belle foto,hai raccontato benissimo Venezia smile.gif ...ci sono solo due foto di troppo secondo me, la 23,rispetto alle altre non è all'altezza...e la 25,il ponte dei sospiri l'avevi già fotografato,preferisco quello di giorno con le gondole

...non ti resta che tornarci per il carnevale,io ci son stato due anni fa,l'ultimo sabato,e devo dire che passato il panico iniziale messicano.gif sono riuscito a fare anche delle foto smile.gif

Ciao,Gigi
ifelix
Banned
Messaggio: #3
Che fai............mi rubi il mestiere ? tongue.gif

La mia preferita è la n.3..............splendida.
Spero che Venezia ti sia piaciuta........... smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(ifelix @ Jan 15 2014, 04:14 PM) *
Che fai............mi rubi il mestiere ? tongue.gif

La mia preferita è la n.3..............splendida.
Spero che Venezia ti sia piaciuta........... smile.gif

Beh, in effetti la doppietta al ponte dei sospiri non è sbagliata.............
perchè ha scattato da ambedue le parti,
quella in notturna dal ponte della paglia e quella diurna dal lato opposto.
Anche se non tutti sono in grado di accorgersene wink.gif
andrea182
Messaggio: #5
QUOTE(luigi67 @ Jan 15 2014, 02:38 PM) *
...non ti resta che tornarci per il carnevale,io ci son stato due anni fa,l'ultimo sabato,e devo dire che passato il panico iniziale messicano.gif sono riuscito a fare anche delle foto smile.gif

Ciao,Gigi

Lascia perdere il carnevale, quello vero si è celebrato l'ultima volta forse 25/30 anni fa ,ora è diventata la festa dei borseggiatori , rompiscatole vari con rose, dardi luminosi, palline antistress etc.
Vi è una maschera ogni 45/50 fotografi!E sono sempre le stesse.
Ora sarebbe il momento di venire a Venezia: ci siamo solo noi....
ifelix
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(andrea182 @ Jan 16 2014, 07:31 AM) *
Ora sarebbe il momento di venire a Venezia: ci siamo solo noi....


Se domenica viene fuori un pò di sole e volessi fare un salto...........trovo già le maschere in giro ?!!! hmmm.gif
andrea182
Messaggio: #7
QUOTE(ifelix @ Jan 16 2014, 10:09 AM) *
Se domenica viene fuori un pò di sole e volessi fare un salto...........trovo già le maschere in giro ?!!! hmmm.gif


Domenica il meteo dice che ci sara' pioggia ( pero' spesso toppa perche' abbiamo l' influenza del mare che " mitiga" le nefaste previsioni, ad es. martedi il meteo dava pioggia tutto il giorno, in realta' alle 16 c'era quasi il sole )...
Maschere ?No, solo questuanti che si fingono storpi, zoppi, ma quando " staccano" sulle 18 , li vedi che corrono per prendere l'autobus per tornare in terraferma ( a Venezia non ci sono cavalcavia sotto i quali si puo' dormire...) venditori di rose, e se vai in piazza S.Marco sembra che sia la festa del Redentore con i suoi fuochi , invece sono i venditori di frecce luminose che le sparano in alto .
Tutto grazie al nostro sindaco ( 89° su 102 come gradimento in Italia...) e alle nostre leggi ( o politicanti...) vedi maro' da due anni in India e qui( Venezia) abbiamo centinaia di abusivi che accumulano centinaia di multe e infrazioni che non pagheranno mai...
Ma lasciamo perdere che se no si va troppo oltre..
Comunque adesso Venezia è deserta.
Valejola
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Jan 15 2014, 02:38 PM) *
Belle foto,hai raccontato benissimo Venezia...ci sono solo due foto di troppo secondo me, la 23,rispetto alle altre non è all'altezza...e la 25,il ponte dei sospiri l'avevi già fotografato,preferisco quello di giorno con le gondole

...non ti resta che tornarci per il carnevale,io ci son stato due anni fa,l'ultimo sabato,e devo dire che passato il panico iniziale sono riuscito a fare anche delle foto

Ciao,Gigi

Grazie per il gradimento...la 23 è parecchio degradata come immagine perchè ho scattato praticamente al buio e ho recuperato in PP con scarsi risultati (il file della D90 non è poi il massimo).
Però sinceramente a me piaceva perchè dava quell'aria di foto vecchia fatta in un posto d'altri tempi...boh probabilmente sono io che ho troppa fantasia. laugh.gif
Per il ponte dei sospiri bis ti dò ragione...già non mi convinceva di per se come foto, poi è pure doppia.
Va beh, volevo far numero e ormai è lì. tongue.gif

QUOTE(ifelix @ Jan 15 2014, 05:28 PM) *
Beh, in effetti la doppietta al ponte dei sospiri non è sbagliata.............
perchè ha scattato da ambedue le parti,
quella in notturna dal ponte della paglia e quella diurna dal lato opposto.
Anche se non tutti sono in grado di accorgersene

Grazie per l'appoggio...fà sempre piacere.
Sinceramente non sono del tutto soddisfatto di quello che sono riuscito a fare...boh forse manca qualche foto street che racconta la vita all'interno di questa città particolare, ma non sono tanto buono a fare street e comunque avevo poco tempo ed ero sempre di corsa.
Pazienza dai, la prossima volta vedrò di fare meno foto ma con più carattere. smile.gif

QUOTE(andrea182 @ Jan 16 2014, 04:12 PM) *
Domenica il meteo dice che ci sara' pioggia ( pero' spesso toppa perche' abbiamo l' influenza del mare che " mitiga" le nefaste previsioni, ad es. martedi il meteo dava pioggia tutto il giorno, in realta' alle 16 c'era quasi il sole )...
Maschere ?No, solo questuanti che si fingono storpi, zoppi, ma quando " staccano" sulle 18 , li vedi che corrono per prendere l'autobus per tornare in terraferma ( a Venezia non ci sono cavalcavia sotto i quali si puo' dormire...) venditori di rose, e se vai in piazza S.Marco sembra che sia la festa del Redentore con i suoi fuochi , invece sono i venditori di frecce luminose che le sparano in alto .
Tutto grazie al nostro sindaco ( 89° su 102 come gradimento in Italia...) e alle nostre leggi ( o politicanti...) vedi maro' da due anni in India e qui( Venezia) abbiamo centinaia di abusivi che accumulano centinaia di multe e infrazioni che non pagheranno mai...
Ma lasciamo perdere che se no si va troppo oltre..
Comunque adesso Venezia è deserta.

Ti dirò...Venezia l'ho trovata incredibile come città...unica al mondo nel suo genere!!!
E fortunatamente la presenza di venditori ambulanti (abusivi o meno) non intaccherà il nostro ricordo.
Alla fine erano molti ma mai quanti ce ne sono a Roma!!!!
Perchè nella capitale ci sono stato proprio l'ultima estate e sono rimasto scioccato dalla quantità di stranieri che ti rompono le scatole (sono molto più insistenti che a Venezia)!!
Boh non sò che dire in merito, ma molto probabilmente andrà sempre peggio per via della globalizzazione e delle campagne per l'inserimento di cittadini di altra nazionalità (che trovo assurda vista l'enorme differenza nel modo di vivere tra le varie etnie).
Per il resto comunque avremo un gran bel ricordo di questa città, soprattutto della salassata che abbiamo preso in 3 gg!! biggrin.gif
andrea182
Messaggio: #9
QUOTE(Valejola @ Jan 16 2014, 05:14 PM) *
Per il resto comunque avremo un gran bel ricordo di questa città, soprattutto della salassata che abbiamo preso in 3 gg!! biggrin.gif

Su questo , a dispetto del meteo , non ci piove !!!
ifelix
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(andrea182 @ Jan 17 2014, 07:05 AM) *
Su questo , a dispetto del meteo , non ci piove !!!

A me Venezia costa solo 20 euro circa tutte le volte che vado.
Con quelli come me i veneziani non si arricchiranno mai. laugh.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #11
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 08:53 AM) *
A me Venezia costa solo 20 euro circa tutte le volte che vado.
Con quelli come me i veneziani non si arricchiranno mai. laugh.gif

Me pure. Il 30 dicembre ho vista tantissimi giapponesi e cinesi.
andrea182
Messaggio: #12
QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 08:53 AM) *
A me Venezia costa solo 20 euro circa tutte le volte che vado.
Con quelli come me i veneziani non si arricchiranno mai. laugh.gif

..bastano i (dis)servizi pubblici a spennare!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Venezia è Sempre Venezia sdmassimo 12 15-10-2013 19:48
Venezia è Sempre Venezia... Pava77 12 29-12-2014 11:20
Venezia Trita E Ritrita Me è Sempre Venezia... M_Boldry 6 04-07-2013 19:03
Carnevale Di Venezia marcofranceschini 5 10-02-2004 09:14
Venezia è Sempre Venezia little danny 1 11-04-2007 20:49