FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Dedicato A Chi ...
Rispondi Nuova Discussione
Palfe
Messaggio: #1
Dedicato a chi il mare lo può vedere solo d’estate.

user posted image
Palfe
Messaggio: #2
Da qualche giorno, qui da noi, l’estate è terminata: un forte vento di maestrale prima e grecale poi hanno abbassato di vari gradi la temperatura ricordandoci, di colpo, che siamo a novembre.
Maestrale e Grecale… due venti che adoro per come spazzano e puliscono l’aria e “pelano” il mare riportando colori saturi e forti.
Prendo la macchina, percorro la litoranea per Villasimius, dalla quale si può ammirare un magnifico panorama su tutte le spiagge e calette della zona, e decido di andare a Punta Is Molentis, una perla dove una striscia di terra, a forma d’arco, si protende sul mare dando luogo ad una piccola baia dai bellissimi colori …
Un’oretta e dietro una curva eccola che compare riparata dal forte vento di Grecale..

user posted image


Lascio la costiera e con una stradina bianca arrivo alla meta.
Il posto è una meraviglia, non c’è nessuno e mi godo questo paradiso …


user posted image
Palfe
Messaggio: #3
All’estremità opposta della cala mi incuriosiscono alcune barche di pescatori …

user posted image

user posted image
Palfe
Messaggio: #4
Nessuno. Solo un cartello con su scritto: “Ogni giorno pesce fresco dalle 7 alle 8,30” , sta ad indicare che il posto, nelle prime ore del mattino, è frequentato da qualcuno.

user posted image

Salgo un po’ sul crinale del promontorio, il colore dell’acqua è una meraviglia ..

user posted image
Palfe
Messaggio: #5
Una volta in cima il vento gelido mi colpisce con quel suo fortissimo odore di salsedine, da quassù si vede bene, “l’altro mare” battuto dal vento col classico colore blu cupo del mare aperto…

user posted image

L’ultima volta che sono venuto qui era piena estate, la spiaggia zeppa di gente, due chioschetti e neanche il posto per piantare un ombrellone.
Tanta bellezza selvaggia sepolta sotto un mare di gente.


user posted image
Palfe
Messaggio: #6
Perso in questi pensieri torno giù e mi siedo in riva per catturare e portare dentro di me quei colori, quei profumi e sensazioni, la musica delle onde che dolcemente si infrangono sulla battigia…

user posted image

Mi rimetto in macchina e lascio che sole e vento continuino a “colorare” di blu intenso e verde smeraldo questa bellezza …

user posted image
Palfe
Messaggio: #7
Dall’alto della costiera un ultimo sguardo a queste insenature e un pensiero rivolto a chi può vedere posti simili solo d’estate, quando i colori e i suoni di questo magico mondo sono sopraffatti dall’esagerata presenza umana.

user posted image
Palfe
Messaggio: #8
Ciao a tutti,
Paolo
stella.degli.angeli
Messaggio: #9
mamma mia che spettacolo !! guru.gif

non dirti qual'è quella che mi piace di più perchè basta vedere quell'acqua così cristallina, quelle spiagge così bianche...e mi perdo smile.gif !!

grazie per averci regalato un po' del vostro bellissimo mare !!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Veramente uno splendido lavoro. Si riescono persino a respirare le emozioni che hai provato in quei momenti e in quegli splendidi posti. Ogni foto un pensiero e una sensazione che ne sgorga. Piacevole guardarlo e rifletterci su. grazie.gif
filippo giorgi
Messaggio: #11
Invidia incredibbbbile..In questo momento non so cosa darei per poter essere lì, non riesco neppure a ricordare quanto tempo è passato da quando ho visto il sole ed il cielo così blù, complimenti per le bellissime foto, mi fanno tornare alla mente un famoso luogo comune, ma è proprio vero, come è bella l'Italia!!!

grazie.gif

Filippo.

Messaggio modificato da filippogiorgi il Nov 21 2005, 06:33 PM
dr.johnny
Messaggio: #12
foto stupende e descrizione DOC.

la malinconia di esser stato in un posto simile la scorsa estate mi sovrasta..

Complimenti davvero

Giannicola
Lorhan
Messaggio: #13
splendide tutte... fanno tornare la voglia di mettere il costume e tornare in spiaggia... anche se quia genova fa un freddo cane...

splendidi posti e splendide Foto complimenti guru.gif
whittard
Messaggio: #14
complimenti, foto e luoghi bellissimi.

ciao,
whittard

photoflavio
Messaggio: #15
Paolo... grazie.gif

Grazie perchè con le tue immagini posso rivedere un po' di quella che è anche la mia isola. In ogni tuo scatto trovo qualcosa di familiare; in un'immagine è l'acqua cristallina, in un'altra è la vegetazione. E' una roccia, o sono le colline della terza immagine, colline che i miei occhi conoscono in verità più brulle... in estate. Questa foto, pur senza essere (forse) la più bella in assoluto, lo è per me, è un'immgine che guardo per qualche secondo, chiudo gli occhi, e... mi pare di sentire il profumo della vegetazione.
Ho realmente il nodo alla gola nel guardarle, con la nostalgia di chi vorrebbe, fortemente, essere li...

Tornando a parlare di fotografia, cosa dirti: le tue immagini sono tecnicamente corrette, hanno bei colori, una bella luce. Sono foto che trasmettono qualcosa, e questa credo sia una cosa importante. Sono davvero degli scatti ben riusciti, complimenti.

Un caro saluto biggrin.gif
Flavio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
grazie.gif Paolo per l'invidia che mi hai fatto provare ti direi che sei b......o dentro
Quei posti sono una favola e le tue foto sono splendide
Complimenti e beato te che vivi li

Ciao Davide
Antonio Treachi
Messaggio: #17
Potendo vedere il mare solo in estate, come hai premesso, susciti in me una grande voglia di tornare nella tua stupenda isola.
Per lavoro sono gia alle prese con dei bellissimi -11° e questo mi fa accostare all'ipotesi di la.deda.

Gli scatti che più mi piacciono sono quelli con le barche.
Ottimo life davvero!!!

Ciao
Antonio
ndangel
Messaggio: #18
E' proprio vero che con la presenza umana di massa
quei posti hanno tutt'altro fascino.
Ci sono stato in piena estate e i colori e le atmosfere erano certamente
più scontate.
Complimenti per le foto e il bel Life. Pollice.gif Pollice.gif
Ciao Nico
brusa69
Messaggio: #19
Bellissime foto Paolo!
Che invidia e che nostalgia del mare in questi giorni freddi!

La mia preferita (ma sono tutte belle) : 2005-11-19_6.jpg

ciao!
ci25200
Messaggio: #20
Non riesco a decidere se vedere le tue foto mi ha fatto più bene o più male...
Comunque complimenti a te per le foto e alla tua terra per la sua bellezza!

Certo che per una che è alla prima serata nella community, mi sta venendo una certa dipendenza smile.gif
Davide_C
Messaggio: #21
Mamma mia, non saprei nemmeno che dire !!! blink.gif
Ottimo lavoro e foto stupende, davvero una più bella dell'altra... che Paradiso !! ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Belle tutte Paolo...hai fatto davvero un buon lavoro... e grazie.gif per avermi trasportato ancora una volta da Milano ...sul mare! wink.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #23
Paolo..
che dire? sono stupende!!! bravissimo!!!

io oggi sono stata a Capo Spartivento... avevi ragione è un posto magnifico!!! wink.gif

Ciau wink.gif
robyt
Messaggio: #24
Che meraviglia!
Grazie Paolo.
Palfe
Messaggio: #25
Stella, Claudio, Filippo, Giannicola, Lorhan, whittard grazie per le vostre belle parole.
Grazie anche a te Flavio, devi cercare di venire al più presto nella "tua" Sardegna.
Davide, Antonio, Nico, Alfredo, Valeria, Davide C, Fabio, Robyt grazie tantissimo, son contento se per un po' vi ho fatto dimenticare il vostro gelido clima ...
Grazie Monia, ti sei fatta proprio un bel regalo ...
smile.gif

Ciao a tutti,
Paolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >