FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piccolo Dilemma Tamron Sp90mmf/2.8 Di Vc Usd Macro 1:1
Rispondi Nuova Discussione
tysonsal
Messaggio: #1
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e sono un neofita per quanto riguarda lo splendido mondo reflex.Vengo al dunque, qualche mese fa ho comprato la mia prima reflex una d7100 e subito dopo ho deciso di affiancare a questo piccolo gioiellino il tamronSP 90mm F/2.8 Di VC USD MACRO 1:1,dopo poco però ho notato che l'obiettivo in questione mettendo a fuoco un soggetto a una certa distanza non riesce ad aprire il diaframma a 2.8 ma bensì arriva ad un massimo di 3.5. Ora mi chiedo se questo si tratta di un mal funzionamento del'obiettivo o è del tutto normale. Grazie in anticipo.
Mauro Va
Messaggio: #2
benvenuto nel forum.........
questa non è la sezione giusta dove porre questi quesiti.........comunque.........
non è un malfunzionamento, per mettere a fuoco soggetti ravvicinati, l'elicoide degli obiettivi macro allontana le lenti dal piano focale (obiettivi IF, internal focus)
di conseguenza la luminosità si riduce........................e c'è bisogno conseguentemente di più luce

ciao

tysonsal
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Nov 20 2013, 01:59 PM) *
benvenuto nel forum.........
questa non è la sezione giusta dove porre questi quesiti.........comunque.........
non è un malfunzionamento, per mettere a fuoco soggetti ravvicinati, l'elicoide degli obiettivi macro allontana le lenti dal piano focale (obiettivi IF, internal focus)
di conseguenza la luminosità si riduce........................e c'è bisogno conseguentemente di più luce

ciao

tysonsal
Messaggio: #4
Grazie per il tuo intervento e mi scuso per lo sbaglio di sezione, anzi ne approfitto per chiederti qual'è la sezione adatta... Un grazie in anticipo... Ciao...
ges
Staff
Messaggio: #5
Ciao,
le sezioni adatte per aprire discussioni sono NIKON DIGITAL REFLEX se si parla di reflex Nikon oppure OBIETTIVI Nikkor, se i parla di obiettivi Nikon. Per tutte le altre marche di Reflex o Obiettivi se può parlare al BAR, dove sposto.
tysonsal
Messaggio: #6
QUOTE(ges @ Nov 20 2013, 02:46 PM) *
Ciao,
le sezioni adatte per aprire discussioni sono NIKON DIGITAL REFLEX se si parla di reflex Nikon oppure OBIETTIVI Nikkor, se i parla di obiettivi Nikon. Per tutte le altre marche di Reflex o Obiettivi se può parlare al BAR, dove sposto.

... messicano.gif ... grazie.gif ...e chiedo ancora scusa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio