FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografare Prima Comunione
Rispondi Nuova Discussione
cribrove
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. Mi è stato chiesto di fare le foto ad una comunione e nonostante io abbia detto di non avere esperienza in questo campo mi sono ritrovata a doverlo fare.
A disposizione ho una Nikon D3100 più obiettivo Nikkor 18-55, 18-105 (in prestito) e 70-300. Ero propensa ad utilizzare il 18-105, poichè preferivo non dover cambiare troppo spesso l'obiettivo per paura di perdere tempo o momenti importanti, ma porterei comunque anche il 70-300, anche se la chiesa non è molto grossa.
Vorrei dei consigli su come gestire i vari parametri della fotocamera, come muovermi, suggerimenti da qualcuno che magari si trova spesso a fotografare in queste occasioni. Non sono dotata di flash oltre a quello già montato sulla reflex, vorrei sapere come posso regolarlo ( non sono una amante del flash e quindi non mi capita spesso di utilizzarlo) e se posso utilizzare degli accorgimenti per non dare un effetto "piatto" alla foto.
Grazie mille in anticipo a chi risponderà smile.gif

Messaggio modificato da cribrove il May 17 2014, 06:22 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(cribrove @ May 17 2014, 07:20 PM) *
Salve a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio. Mi è stato chiesto di fare le foto ad una comunione e nonostante io abbia detto di non avere esperienza in questo campo mi sono ritrovata a doverlo fare.
A disposizione ho una Nikon D3100 più obiettivo Nikkor 18-55, 18-105 (in prestito) e 70-300. Ero propensa ad utilizzare il 18-105, poichè preferivo non dover cambiare troppo spesso l'obiettivo per paura di perdere tempo o momenti importanti, ma porterei comunque anche il 70-300, anche se la chiesa non è molto grossa.
Vorrei dei consigli su come gestire i vari parametri della fotocamera, come muovermi, suggerimenti da qualcuno che magari si trova spesso a fotografare in queste occasioni. Non sono dotata di flash oltre a quello già montato sulla reflex, vorrei sapere come posso regolarlo ( non sono una amante del flash e quindi non mi capita spesso di utilizzarlo) e se posso utilizzare degli accorgimenti per non dare un effetto "piatto" alla foto.
Grazie mille in anticipo a chi risponderà


Della serie mission impossible laugh.gif

Purtroppo dalla tua non hai nè esperienza e nè supporto tecnico, inoltre non ho capito se sarai l'unica fotografa oppure ce ne sarà più di uno, la cosa è abbastanza importante perchè se impalli un fotografo potrebbe non gradire, inoltre parla prima col prete, forse ti darà una mano, non perdere i momenti salienti e buona fortuna...

Coi pochi mezzi a disposizione utilizza max 1600 iso, meglio forse 800-1000 ed usa S impostando almeno 1/80 il diaframma varierà in automatico, per quanto concerne la luce flash pop up sempre sollevato e monta solo il 18-105, non verrà un granchè, ma almeno qualcosa verrà wink.gif

Ciao ciao


P.S.: se puoi recupera un flash

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 17 2014, 06:50 PM
cribrove
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie mille smile.gif purtroppo si, sarò l'unica, o almeno così mi han detto. Per fortuna mi è stato detto che quello che faceva prima le foto non era per niente bravo, quindi mal che vada mantengo lo standard a cui sono abituati biggrin.gif

Posta in questo topic
cribrove   Fotografare Prima Comunione   May 17 2014, 06:20 PM
Lapislapsovic  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Come Fotografare Una Comunione ? StefanoMex 29 05-03-2006 23:46
Comunione Alessandro Raffaeli 26 09-06-2006 13:21
La Prima Comunione maxagrip 20 29-06-2012 11:31
Servizio Di Prima Comunione meteorite 15 17-09-2005 10:37
Prima Comunione.. nos-nitrous@tiscali.it 4 23-04-2004 17:15