FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
...
Rispondi Nuova Discussione
maxilloss
Messaggio: #1
IPB Immagine
.... di maxilloss, su Flickr


C.& C. graditi ...
Maxilloss
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
a me piace wink.gif
ciao
Stefano
lexio
Messaggio: #3
A mio personalissimo parere, foto da cestinare oppure da sottoporre a decisa PP, perchè:
- il soggetto non è sufficientemente in ombra per essere una silhouette nè abbastanza illuminato da trasmettere dei particolari (tipo espressione del volto, tensione dei muscoli, etc...)
- la luce troppo forte fa perdere di vista il contorno delle montagne e dà fastidio all'osservatore invadendo il fotogramma
- il fotografo incluso nell'inquadratura è davvero un pugno in un occhio e andrebbe eliminato..

A mio avviso in questa immagine manca un soggetto ben definito e un significato, ad esempio : è una persona che corre libera sulla spiaggia? Oppure è un fotografo che è stato disturbato? E' un caldo pomeriggio di Giugno? E' un panorama marittimo?

Senza offesa eh!

Ciao e buona luce
maxilloss
Messaggio: #4
QUOTE(lexio @ Jun 18 2014, 07:12 PM) *
A mio personalissimo parere, foto da cestinare oppure da sottoporre a decisa PP, perchè:
- il soggetto non è sufficientemente in ombra per essere una silhouette nè abbastanza illuminato da trasmettere dei particolari (tipo espressione del volto, tensione dei muscoli, etc...)
- la luce troppo forte fa perdere di vista il contorno delle montagne e dà fastidio all'osservatore invadendo il fotogramma
- il fotografo incluso nell'inquadratura è davvero un pugno in un occhio e andrebbe eliminato..

A mio avviso in questa immagine manca un soggetto ben definito e un significato, ad esempio : è una persona che corre libera sulla spiaggia? Oppure è un fotografo che è stato disturbato? E' un caldo pomeriggio di Giugno? E' un panorama marittimo?

Senza offesa eh!

Ciao e buona luce


Grazie per il commento ...e tranquillo nessuna offesa l'ho postata per avere giudizi . Sicuramente è una foto " difficile" intendo per la realizzazione , il controluce ( è un'alba ) a mio avviso non è stato gestito male perche nei limiti di tale complessità rende l intero frame leggibile . Ma ovviamente è la mia interpretazione. Per il resto è una scena ripresa su una nave nel golfo di Napoli è un momento di vita in cui sono rappresentati due soggetti intenti nelle loro passioni ( il terzo ero io :-) ) .Mi ha colpito in quel momento il saluto del fotografo al sorgere del sole . qui : http://www.vogue.it/photovogue/Portfolio/0...56f2ff6d3/Image selezionando fullscreeesi può vedere meglio....
Grazie ancora per l attenzione ..
p4noramix
Messaggio: #5
a me onestamente sembra gran-bella e molto ben gestita la luce e la composizione, senza contare un tempismo perfetto.

La curiosità mi attanaglia, provo a chiedere e non sei costretto a rispondere ovvimente...

28 g ?

E' un crop? (se leggero per me non lo è)

Diaframma?

maxilloss
Messaggio: #6
QUOTE(p4noramix @ Jun 19 2014, 10:53 AM) *
a me onestamente sembra gran-bella e molto ben gestita la luce e la composizione, senza contare un tempismo perfetto.

La curiosità mi attanaglia, provo a chiedere e non sei costretto a rispondere ovvimente...

28 g ?

E' un crop? (se leggero per me non lo è)

Diaframma?



grazie tante per il commento ...qui i dettagli ..lente 24-120 f4

Messaggio modificato da maxilloss il Jun 19 2014, 10:36 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio