FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
Makar79
Messaggio: #2226
...Preso!... rolleyes.gif

Una domanda:siccome lo porterò con me in spiaggia,vorrei abbinarci anche un filtro in modo da proteggere la lente frontale,cosa mi consigliate?
Sono totalmente a digiuno di filtri,quindi pensavo a qualcosa di uso "generalista",non il top,anche se lo meriterebbe ma qualcosa attorno ai 50/70 euro, oltretutto potrei usare il filtro anche con il 70-200

grazie.gif
federicomurgia
Messaggio: #2227
Ciao, io sul fantastico 24-70 uso regolarmente un filtro Skylight e porto sempre con me un filtro polarizzatore B+W ultraslim che, all'occorrenza, monto sul 12-24.
Nuccio D
Messaggio: #2228
QUOTE(Makar79 @ Jul 31 2012, 09:34 AM) *
...Preso!... rolleyes.gif

Una domanda:siccome lo porterò con me in spiaggia,vorrei abbinarci anche un filtro in modo da proteggere la lente frontale,cosa mi consigliate?
Sono totalmente a digiuno di filtri,quindi pensavo a qualcosa di uso "generalista",non il top,anche se lo meriterebbe ma qualcosa attorno ai 50/70 euro, oltretutto potrei usare il filtro anche con il 70-200

grazie.gif

Non farlo, non portarlo in spiaggia.

Messaggio modificato da Nuccio D il Jul 31 2012, 12:10 PM
Makar79
Messaggio: #2229
QUOTE(Nuccio D @ Jul 31 2012, 01:09 PM) *
Non farlo, non portarlo in spiaggia.



Sicuramente non è l'ambiente più tranquillo,ma diciamo che una delle scuse che usato per convincermi blink.gif a comprare lo zoom è stata la sua tropicalizzazione,lo monterei su d300s senza cambiarlo e così mi sentirei abbastanza tranquillo.
Inoltre mi ritengo uno prudente e cmq andrei con bimba di 9 mesi,moglie e cognati al seguito,per questo volevo la protezione frontale per scongiurare pure un contatto della lente frontale.
Date queste premesse me lo sconsigli comunque?



Per il resto,credo che l'UV sia il più neutro però se considero che lo userei sempre e (credo) solo in spiaggia con tanta luce,mentre lo smonterei durante l'anno,il polarizzatore mi aiuterebbe ad eliminare l'effetto foschia sul mare,che odio,e mi eliminerebbe il riflesso sull'acqua.
Date queste premesse cosa ne pensate?


Matteo
Alex...D810
Messaggio: #2230
Se vuoi un consiglio, investi in un buon filtro polarizzatore circolare, e ne sarai soddisfattissimo!!!
Come mi ha anticipato jarodbrebe, acquista un B+W ultraslim... vedrai che risultati!!!
Ti dico questo perchè la spesa la fai corposa, ma una volta sola; se, invece, compri un pola economico, subito dopo ti ritrovi ad acquistare un pola più professionale perchè l'economico non ti da i risultati che volevi ed ecco che hai "buttato" soldi per nulla!!!
Ciaooo...
Makar79
Messaggio: #2231
...Ho capito,devo far sparire soldi dalle casse di famiglia senza dare nell'occhio(di nuovo... cerotto.gif )
Comunque i consigli sono sempre bene accetti,vi ringrazio.

P.S. magari però sarebbe l'ora di postare anche io qualche foto...se riesco a non fotografare solo mia figlia rolleyes.gif
dade.nurse
Messaggio: #2232
QUOTE(Makar79 @ Jul 31 2012, 04:50 PM) *
Sicuramente non è l'ambiente più tranquillo,ma diciamo che una delle scuse che usato per convincermi blink.gif a comprare lo zoom è stata la sua tropicalizzazione,lo monterei su d300s senza cambiarlo e così mi sentirei abbastanza tranquillo.
Inoltre mi ritengo uno prudente e cmq andrei con bimba di 9 mesi,moglie e cognati al seguito,per questo volevo la protezione frontale per scongiurare pure un contatto della lente frontale.
Date queste premesse me lo sconsigli comunque?
Per il resto,credo che l'UV sia il più neutro però se considero che lo userei sempre e (credo) solo in spiaggia con tanta luce,mentre lo smonterei durante l'anno,il polarizzatore mi aiuterebbe ad eliminare l'effetto foschia sul mare,che odio,e mi eliminerebbe il riflesso sull'acqua.
Date queste premesse cosa ne pensate?
Matteo


Più che altro, in spiaggia devi stare attento alla sabbia che è una bestia bast@rda, si infila dappetutto e riga che è un piacere. Se vuoi usare un filtro per proteggere la lente usa un UV, ma comunque che sia di marca, altrimenti ti degrada la foto. Il pola. più che per eliminare i riflessi, usalo per rendere più vividi e saturi i colori, anche in questo caso di marca. Io ho un B+W slim ed è fantastico, ma l'ho pagato 100 euro..
acasico
Messaggio: #2233
saslve a tutti... sono anch'io un possessore del mitico 24-70 ma volevo chiedervi una cosa: come lo trovate ai bordi accoppiato alla d800? a me non piace per nulla.. oggi ne proverò un altro di un mio amico e vedrò se dipende dall'ottica mia o se è proprio un difetto che si evidenzia con la d800..
voi avete delle opinioni in merito?

grazie..

Andrea
dade.nurse
Messaggio: #2234
QUOTE(acasico @ Aug 1 2012, 07:20 AM) *
saslve a tutti... sono anch'io un possessore del mitico 24-70 ma volevo chiedervi una cosa: come lo trovate ai bordi accoppiato alla d800? a me non piace per nulla.. oggi ne proverò un altro di un mio amico e vedrò se dipende dall'ottica mia o se è proprio un difetto che si evidenzia con la d800..
voi avete delle opinioni in merito?

grazie..

Andrea


Il sensore iperdenso della d800 è un po più esigente con angoli degli obbiettivi rispetto agli altri sensori.....comunque, anche leggendo in altri forum, una eventuale regolata all'accoppiata ottica-reflex in LTR e il 24/70 torna ottimo....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2235
QUOTE(acasico @ Aug 1 2012, 07:20 AM) *
saslve a tutti... sono anch'io un possessore del mitico 24-70 ma volevo chiedervi una cosa: come lo trovate ai bordi accoppiato alla d800? a me non piace per nulla.. oggi ne proverò un altro di un mio amico e vedrò se dipende dall'ottica mia o se è proprio un difetto che si evidenzia con la d800..
voi avete delle opinioni in merito?

grazie..

Andrea

Ho sentito parecchie lamentele sui sensori esterni della d800, fatti un giro in rete e verifica
Nuccio D
Messaggio: #2236
QUOTE(Makar79 @ Jul 31 2012, 04:50 PM) *
Sicuramente non è l'ambiente più tranquillo,ma diciamo che una delle scuse che usato per convincermi blink.gif a comprare lo zoom è stata la sua tropicalizzazione,lo monterei su d300s senza cambiarlo e così mi sentirei abbastanza tranquillo.
Inoltre mi ritengo uno prudente e cmq andrei con bimba di 9 mesi,moglie e cognati al seguito,per questo volevo la protezione frontale per scongiurare pure un contatto della lente frontale.
Date queste premesse me lo sconsigli comunque?
Per il resto,credo che l'UV sia il più neutro però se considero che lo userei sempre e (credo) solo in spiaggia con tanta luce,mentre lo smonterei durante l'anno,il polarizzatore mi aiuterebbe ad eliminare l'effetto foschia sul mare,che odio,e mi eliminerebbe il riflesso sull'acqua.
Date queste premesse cosa ne pensate?
Matteo

Non alludevo alle lenti ma alla ghiera zoom.
F104ASA
Messaggio: #2237
e finalmente è mio messicano.gif
spero sabato di andare in Trentino e...klick klick biggrin.gif
intanto mi iscrivo

cool.gif
acasico
Messaggio: #2238
QUOTE(dade.nurse @ Aug 1 2012, 10:57 AM) *
Il sensore iperdenso della d800 è un po più esigente con angoli degli obbiettivi rispetto agli altri sensori.....comunque, anche leggendo in altri forum, una eventuale regolata all'accoppiata ottica-reflex in LTR e il 24/70 torna ottimo....


Di sicuro passato il mese di agosto un giro all'accoppiata lo faccio fare... ho fatto delle prove con il 17-55 che è unn dx e ai bordi è nettamente migliore... sarà che le ottiche dx convergono meglio al centro i raggi.. mah,.. per ora sono un pochino deluso.. spero di cambiare idea al ritorno della macchina e dell'ottica dalla LTR.. anche con il 70-200 non si comporta grachè..
gonfiacani
Messaggio: #2239
QUOTE(Nuccio D @ Jul 31 2012, 01:09 PM) *
Non farlo, non portarlo in spiaggia.

a dire il vero, sono tre anni che lo porto ovunque, con un filtro neutro Hoya slim, e non ho mai avuto problemi.
Napoli77
Messaggio: #2240
Come si inserisce un link da Flickr magari con l'anteprima?

Messaggio modificato da Napoli77 il Aug 4 2012, 11:52 PM
Napoli77
Messaggio: #2241
Ok riuscito wink.gif
IPB Immagine
Barca al Tramonto by  Raffaele Castellano, on Flickr
F104ASA
Messaggio: #2242
ecco il primissimo scatto come detto precedentemente

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 673.3 KB
Luigi_FZA
Messaggio: #2243
QUOTE(gonfiacani @ Aug 3 2012, 11:51 AM) *
a dire il vero, sono tre anni che lo porto ovunque, con un filtro neutro Hoya slim, e non ho mai avuto problemi.

.... Siamo (almeno) in due : il mio prima su D 90 e poi su 700 si e' fatto imbarchi per periodi di trenta giorni ed oltre; ricordo che, per tutto il mese di novembre 2010, l'ho usato in Senegal con la stagione delle piogge appena finita, eppure mai nessun problema.

Non ci monto nessun tipo di filtro, almeno per ora.

L.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2244
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 5 2012, 12:44 PM) *
.... Siamo (almeno) in due : il mio prima su D 90 e poi su 700 si e' fatto imbarchi per periodi di trenta giorni ed oltre; ricordo che, per tutto il mese di novembre 2010, l'ho usato in Senegal con la stagione delle piogge appena finita, eppure mai nessun problema.

Non ci monto nessun tipo di filtro, almeno per ora.

L.


anche io lo porto ovunque,facendo attenzione ma sempre con me... con quanto costa se deve stare in casa nell'ovatta..meglio in negozio smile.gif

piccolo contributo:

IPB Immagine
trottole di Michele Tollapi, su Flickr
Nuccio D
Messaggio: #2245
QUOTE(mich76rr @ Aug 5 2012, 11:12 PM) *
anche io lo porto ovunque,facendo attenzione ma sempre con me... con quanto costa se deve stare in casa nell'ovatta..meglio in negozio smile.gif

piccolo contributo:

IPB Immagine
trottole di Michele Tollapi, su Flickr

Guardate che anch' io lo porto sempre con me volevo solo dire che la spiaggia è uno dei posti meno adatti per portarlo.
Per fare foto da "spiaggia" uso ottiche meno pregiate.
E con questo, per quanto mi riguarda chiudo l' argomento..
gigi 72
Messaggio: #2246
piccolo contributo

Gigi




IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
gio.67
Messaggio: #2247
ieri,sul MONTE CENGIO (VI) con D700...strada del granatiere
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
panoramica sulla chiesa votiva dei granatieri di sardegna
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
il famoso SALTO DEL GRANATIERE
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB[/url
incontri verso la cima
[url='http://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=748846']IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 887.4 KB
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
finalmente in vetta
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
fulvyo
Messaggio: #2248
Notte bianca Lodi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 210.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 481.6 KB
lorentag
Messaggio: #2249
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
gio.67
Messaggio: #2250
QUOTE(lorentag @ Aug 8 2012, 04:24 AM) *

bella,con la luce cosi soft,mi piace molto!!! ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 88 89 90 91 92 > »