FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stop
Rispondi Nuova Discussione
serdor
Messaggio: #1
In giro per il mio quartiere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 456.9 KB
matcos
Iscritto
Messaggio: #2
Ehm....mi sfugge qualcosa?
buzz
Staff
Messaggio: #3
e ti sei dovuto fermare....
Patrizio Gattabria
Messaggio: #4
Puoi, per favore, fornire il 'significato' della tua foto?

Patrizio
serdor
Messaggio: #5
Se devo spiegarla, vuol dire che non sono stato capace di creare un immagine che parlasse da se, pazienza.

Messaggio modificato da serdor il Nov 28 2012, 01:47 PM
shivitz
Messaggio: #6
mi sembra che la sbarra semidivelta vicino ad un segnale di guardia armata, o quantomeno di divieto minaccioso di accesso, siano chiari, no?

saluti.

Messaggio modificato da shivitz il Nov 28 2012, 03:32 PM
buzz
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(shivitz @ Nov 28 2012, 03:31 PM) *
mi sembra che la sbarra semidivelta vicino ad un segnale di guardia armata, o quantomeno di divieto minaccioso di accesso, siano chiari, no?

saluti.


e dove sta la sbarra semidivelta?

Messaggio modificato da buzz il Nov 28 2012, 04:02 PM
Sir Alex
Messaggio: #8
QUOTE(buzz @ Nov 28 2012, 04:01 PM) *
e dove sta la sbarra semidivelta?


Nel mezzo del fotogramma.
buzz
Staff
Messaggio: #9
Ragazzi, sarò cecato, sarà il monitor, ma io nel mezzo del fotogramma non vedo alcuna sbarra, né divelta né sana, inoltre non vedo una sbarra da nessuna parte.
Vedo una rete a fuoco, due serrande sfocatissime in una specie di cortile e un cartello che si suppone essere un divieto d'accesso, data la mano aperta, e un disegno di un tizio con l'elmetto da cantiere.
Vedo anche una scritta murale con lo spray bianco, ma non vedo sbarre divelte.
matcos
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE
Ragazzi, sarò cecato, sarà il monitor, ma io nel mezzo del fotogramma non vedo alcuna sbarra, né divelta né sana, inoltre non vedo una sbarra da nessuna parte.
Vedo una rete a fuoco, due serrande sfocatissime in una specie di cortile e un cartello che si suppone essere un divieto d'accesso, data la mano aperta, e un disegno di un tizio con l'elmetto da cantiere.
Vedo anche una scritta murale con lo spray bianco, ma non vedo sbarre divelte.


Intendono quella sbarra della rete, piegata....come se qualcuno avesse cercato di forzare l'accesso nonostante il divieto. Cioè dopo una attenta analisi sono arrivato a questa conclusione...grazie Shivitz.
Saluti

Messaggio modificato da kin8 il Nov 28 2012, 08:02 PM
buzz
Staff
Messaggio: #11
Ragazzi, andiamo! quella è la maglia di una rete da cantiere che si piega con un dito!
Capisco che è tutto interpretazione, ma vedere lucciole per lanterne...
shivitz
Messaggio: #12
..... mica ho detto che era la divina commedia eh, ho solo detto quello che vedo: un filo di ferro, se preferisci, piegato o forzato accanto ad un cartello intimidatorio. punto. poi se piace o meno è un'altro discorso. a me la foto in se non colpisce particolarmente, non è il mio genere, ma quello che c'è dentro è quello.
Sir Alex
Messaggio: #13
QUOTE(shivitz @ Nov 28 2012, 08:37 PM) *
..... mica ho detto che era la divina commedia eh, ho solo detto quello che vedo: un filo di ferro, se preferisci, piegato o forzato accanto ad un cartello intimidatorio. punto. poi se piace o meno è un'altro discorso. a me la foto in se non colpisce particolarmente, non è il mio genere, ma quello che c'è dentro è quello.


Corretto. Pollice.gif
Negativodigitale
Messaggio: #14
Boh, a me pare tangibilissima l'anima ironica di questa immagine:
una recinzione abbastanza labile (ma è un simbolo, cribbio!),
un'ansa nella stessa, cioè una violazione della stessa, proprio accanto al cartello che sancisce il divieto d'accesso.

Non sarà un capolavoro assoluto, ma l'immagine sta in piedi eccome.
rolleyes.gif
Paolo
serdor
Messaggio: #15
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 28 2012, 11:24 PM) *
Boh, a me pare tangibilissima l'anima ironica di questa immagine:
una recinzione abbastanza labile (ma è un simbolo, cribbio!),
un'ansa nella stessa, cioè una violazione della stessa, proprio accanto al cartello che sancisce il divieto d'accesso.

Non sarà un capolavoro assoluto, ma l'immagine sta in piedi eccome.
rolleyes.gif
Paolo


Allora se ne capisce il senso.

Grazie
meialex1
Messaggio: #16
A me piace. L'alt del segnale, la rete, il retro sfuocato....... può assumure molte interpretazioni.
Una fra tante potrebbe essere la voglia di evadere da quel posto ma non si può..... insomma non bisogna fermarsi solo a vedere la foto e basta.....

Ciao
serdor
Messaggio: #17
QUOTE(meialex1 @ Nov 29 2012, 07:43 PM) *
A me piace. L'alt del segnale, la rete, il retro sfuocato....... può assumure molte interpretazioni.
Una fra tante potrebbe essere la voglia di evadere da quel posto ma non si può..... insomma non bisogna fermarsi solo a vedere la foto e basta.....

Ciao


Grazie

Sono soddisfatto che sia interpretabile e in diversi modi, era quello che volevo.
meialex1
Messaggio: #18
QUOTE(serdor @ Nov 29 2012, 10:53 PM) *
Sono soddisfatto che sia interpretabile e in diversi modi, era quello che volevo.


Sergio, a volte ci si sofferma più sullo scatto che sull'interpetazione dello stesso. Per carità uno scatto sbagliato è e rimarrà sbagliato, ma........ fermiamoci un pò di più a vedere, anzi a "leggere" le foto.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio