FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
METZ "MECABLITTZ 70 MZ-4/5
Compatibile con D200 ?
Rispondi Nuova Discussione
eziobinasco
Messaggio: #1
Ho recentemente acquistato il flash di cui sopra ,usato con la D70S non mi ha mai dato problemi, usato con la D.200 ogni 3,4 scatti la foto rimane scurissima ,pur scattando il flash,quasi non fosse sincronizzato con la tendina.Uso lo SCA3402 M5.1 e' forse questultimo che non e' compatibile con la D.200? Se cosi' fosse qual'e' quello da acquistare.Grazie.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(eziobinasco @ Jan 3 2006, 11:54 AM)
...Uso lo SCA3402 M5.1  e' forse questultimo che non e' compatibile con la D.200?
*


Domanda alquanto specifica.

Sorry ma davvero non posso aiutarla ma certamente consigliarla nel chiamare Fowa che certamente avrà nel frattempo (magari è un po' presto visto la recente uscita della D200) sentito Metz.

Giuseppe Maio
www.nital.it
buzz
Staff
Messaggio: #3
Quasi non fosse, o proprio non è sincronizzato?
le cause potrebbero essere tante, a cominciare da una incompatibilità (e per quello segui il consiglio di Maio) Altrimenti fai delle prove specifiche aumentanbdo il tempo di scatto, per vedree se è la sincronizzazione.
Mak.
Messaggio: #4
QUOTE(eziobinasco @ Jan 3 2006, 11:54 AM)
Ho recentemente acquistato il flash di cui sopra ,usato con la D70S non mi ha mai dato problemi, usato con la D.200 ogni 3,4 scatti la foto rimane scurissima ,pur scattando il flash,quasi non fosse sincronizzato con la tendina.Uso lo SCA3402 M5.1  e' forse questultimo che non e' compatibile con la D.200? Se cosi' fosse qual'e' quello da acquistare.Grazie.
*



Anche io ho acquistato un METZ 44 AF4-IN dal mio negoziante di fiducia.
Con D200 stesso identico problema. A parer mio e' compatibile con D70 ma non con D200.
Dovro' sostituirlo con l' SB600. (fortunatamente il mio negoziante e' una persona molto seria e addirittura mi ha proposto di rendermi i soldi. Non se ne trovano molti e contrariamente a quanto scritto nel regolamento del forum a volte un po' di pubblicita' verso queste persone non guasterebbe).
In ogni modo NITAL puo' sempre risalire a tale negoziante in quanto i miei prodotti sono tutti registrati.

Scusate se alla fine sono andato un po' OT, ma mi sembrava doveroso.


Ciao Mak.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio