FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Prima Reflex
d7100
Rispondi Nuova Discussione
lorenza7100
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti coloro che si trovano qui ora...

Ho intenzione di acquistare una d7100 non in kit, ma con il 18-140 a parte! Considerato che il 12 di questo mese dovrebbe uscire la sorellina d7200, aspetto un paio di mesi?
Che dite... qualche consiglio???
Inoltre ho intenzione di non fare la garanzia NITAL, ma di usufruire sono della garanzia europa 2 anni... è rischioso, meglio nital 4 anni?...

wink.gif

Messaggio modificato da lorenza7100 il Feb 4 2015, 03:03 PM
enrico.cocco
Messaggio: #2
QUOTE(lorenza7100 @ Feb 4 2015, 03:02 PM) *
Salve a tutti coloro che si trovano qui ora...

Ho intenzione di acquistare una d7100 non in kit, ma con il 18-140 a parte! Considerato che il 12 di questo mese dovrebbe uscire la sorellina d7200, aspetto un paio di mesi?
Che dite... qualche consiglio???
Inoltre ho intenzione di non fare la garanzia NITAL, ma di usufruire sono della garanzia europa 2 anni... è rischioso, meglio nital 4 anni?...

wink.gif


Beh, chiedere qui (sito Nital) se conviene non usufruire della garanzia Nital è come andare al ristorante e chiedere se conviene mangiare li....

Per quanto riguarda la scelta dipende da quanta "fretta" hai, acquistare l'ultima uscita (7200?) immediatamente non è (quasi) mai il miglior affare, sia per le quotazioni che per possibili problemi di gioventù...

Buone cose

Enrico

lorenza7100
Nikonista
Messaggio: #3

Ciao Enrico...
Per quanta riguarda la garanzia Nital... si, hai ragione, non è il caso... unsure.gif
La mia intenzione è di acquistare la d7100 non la nuova... aspettare per un eventuale abbassamento del prezzo della d7100...
grazie...ciaooo
Roberto.Rosso
Messaggio: #4
ti conviene attendere ancora un mesetto, osservando le oscillazioni del prezzo sulla d7100 nei vari siti che la offrono con garanzia di 4 anni Nital.

Sulla d7200 concordo in toto con enrico.cocco: comprare un modello appena sfornato espone sempre a rischi non indifferenti. Se ci ripensi e vuoi puntare direttamente a quella, aspetta altri 5 o 6 mesi e attendi le prime recensioni e feedback lasciate dagli acquirenti e dai siti. A quel punto, se ci saranno magagne di fabbricazione e o progettazione nikon avrà già provveduto a risolverle.
Memez
Messaggio: #5
QUOTE(piumacorvina @ Feb 4 2015, 04:06 PM) *
A quel punto, se ci saranno magagne di fabbricazione e o progettazione nikon avrà già provveduto a risolverle.

... rolleyes.gif ...
Roberto.Rosso
Messaggio: #6
QUOTE(Memez @ Feb 4 2015, 05:02 PM) *
... rolleyes.gif ...

almeno.. si spera wink.gif
Memez
Messaggio: #7
esattamente... biggrin.gif
Pio60
Nikonista
Messaggio: #8
Se attendi un paio di mesi puoi risparmiare circa 150 euro... Per il discorso affidabilità concordo in toto: fra sensori che perdono olio e altri problemi, meglio farle un po' "rodare" queste nuove reflex, anche perché nel corso degli anni è palese che l'affidabilità è un po' calata (probabilmente anche per il sempre più massiccio utilizzo di elettronica).
marcopd89
Messaggio: #9
QUOTE(lorenza7100 @ Feb 4 2015, 03:02 PM) *
Salve a tutti coloro che si trovano qui ora...

Ho intenzione di acquistare una d7100 non in kit, ma con il 18-140 a parte! Considerato che il 12 di questo mese dovrebbe uscire la sorellina d7200, aspetto un paio di mesi?
Che dite... qualche consiglio???
Inoltre ho intenzione di non fare la garanzia NITAL, ma di usufruire sono della garanzia europa 2 anni... è rischioso, meglio nital 4 anni?...

wink.gif



Ciao Lorenza, ti consiglio di prendere la Nikon d7100 meglio se Nital.
Non ti consiglio di aspettare la sorellina, per diversi motivi.
A presto.

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Reflex Si O Reflex No? babyblue 19 30-07-2011 12:58
Sono Nella Casa Della Reflex E Amero' Sempre La Reflex riccardoal 15 13-09-2012 00:38
A Reflex For My Reflex ZoSo74 9 16-06-2008 21:09
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 8 31-08-2006 21:04
Compatibilita Obiettivi Reflex Tradizionali Con Fotocamere Reflex Digi sauro.bettocchi@tin.it 0 31-08-2006 08:21