FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viars Li Sedulis...
...ovvero, verso le Sedulis (nome di una località)
Rispondi Nuova Discussione
fabio_prd
Messaggio: #1
Buongiorno,
è la prima fotografia che "posto", e lo faccio in questa sezione perché il "paesaggio" è il genere fotografico che sento più mio.
Ringrazio chiunque trovi il tempo di fare un passaggio da queste parti.
Fabio

IPB Immagine

Fabio Chiappara
Messaggio: #2
Ciao Fabio,
Benvenuto nella sezione.
Lo scatto è molto bello, una bella composizione ordinata. La conversione molto buona.
Non sono molto amante delle cornici, però li è questione di gusti e non va ad influire sullo scatto smile.gif

Fabio
fabio_prd
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Chiappara @ Mar 3 2016, 01:19 PM) *
Ciao Fabio,
Benvenuto nella sezione.
Lo scatto è molto bello, una bella composizione ordinata. La conversione molto buona.
Non sono molto amante delle cornici, però li è questione di gusti e non va ad influire sullo scatto smile.gif

Fabio


Ciao, omonimo wink.gif
ti ringrazio; è una foto che utilizzo anche per il save-screen e la cornice rende (a me pare, eh) meglio sullo schermo.
Ma proverò postarne senza, così vedo l'effetto che fa qui.
aldosartori
Messaggio: #4
Ciao benevenuto, compo molto ordinata anche per me.
Forse una leggera pendenza a destra ma potrebbe essere il falso piano dei filari sullo sfondo.

Un saluto
Aldo
fabio_prd
Messaggio: #5
QUOTE(aldosartori @ Mar 3 2016, 04:37 PM) *
Ciao benevenuto, compo molto ordinata anche per me.
Forse una leggera pendenza a destra ma potrebbe essere il falso piano dei filari sullo sfondo.

Un saluto
Aldo


Grazie, Aldo; mi ricordo che la pendenza era un aspetto che catturò la mia attenzione quando scattai la foto… e devo averla anche corretta, ma qualcosa è rimasto laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6
Benvenuto, Una buona immagine con un buon scorcio ripreso, il pdr efficace fa si che la composizione abbia una buona leggibilità,
anche la conversione ci può stare, unico neo il cielo è un po piatto, potresti provare a scurirlo leggermente per vedere se prende un po di vita...
mio pensiero naturalmente.

PS: l'immagine di copertina meglio sia la solita di quella presentata nella discussione.
fabio_prd
Messaggio: #7
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 3 2016, 11:12 PM) *
Benvenuto, Una buona immagine con un buon scorcio ripreso, il pdr efficace fa si che la composizione abbia una buona leggibilità,
anche la conversione ci può stare, unico neo il cielo è un po piatto, potresti provare a scurirlo leggermente per vedere se prende un po di vita...
mio pensiero naturalmente.

PS: l'immagine di copertina meglio sia la solita di quella presentata nella discussione.


Ciao, Maurizio, e grazie per il benvenuto e per il commento; il cielo non volevo scurirlo troppo per lasciare predominanti le zone in primo piano e gli alberi sullo sfondo.
Hai ragione a proposito dell'immagine di copertina, sai mica se e come si può cambiare? Magari c'è la spiegazione e io non l'ho vista.
Grazie,
Fabio
lexio
Messaggio: #8
Un bello scorcio e un bel bn, piacevole!
fabri_nikon86
Messaggio: #9
Ciao! Trovo anche io piacevole la composizione. La conversione è molto buona, con un ottimo contrasto. Peccato per il cielo, come dice Maurizio. Per recuperarlo un pò prova a portare in negativo il cursore dei Blu nella sezione luminanza wink.gif . Saluti, Fabri
fabio_prd
Messaggio: #10
Grazie, Lexio e Fabri wink.gif
Approfitto di questo messaggio anche per ringraziare le persone che hanno cliccato "mi piace": non mancherò di visitare le loro gallery.

PS: una domanda: è possibile modificare un messaggio già postato? Perché a me non compare il pulsante "modifica", in fondo, se non dopo aver appena salvato un nuovo messaggio (sarà che sono miope biggrin.gif )

Messaggio modificato da fabpix il Mar 4 2016, 12:28 PM
aldosartori
Messaggio: #11
Hai un tempo massimo oltre il quale non è più possibile modificare wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
Tranquillo Fabio appena rientro a casa te la sistemo io
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Viars Li Sedulis... fabpix 11 04-03-2016 20:47