FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Del Papa'... Cosa Posso Riciclare ?
Rispondi Nuova Discussione
Tat0
Messaggio: #1
Ho riaperto una borsa fotografica di mio papa' e ci ho trovato questi obiettivi:
- nikkor 28 f3.5
- nikkor AF 70-210 f4-5.6 (pompa)
- nikkor 43-86 f3.5
- nikkor 200 f4
- sigma 18-35 f3.5-4.5d (AF)

Quali di questi secondo voi vale la pena di tenere / usare ?
Ora ho una d40 e un da d700 con 24-120vr e 70-300vr e mio padre una d80 con 18-135

Grazie in anticipo grazie.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Con la D40 perdi su tutti l'AF ed anche l'esposimetro salvo quelli AF dove l'esposimetro dovrebbe funzionare.

Con la D700 li puoi usare tutti (naturalmente i non AF vanno usati manualmente) basta che siano del tipo AI.

Con la D80 penso che quelli non AF perdino l'esposimetro.
Franco_
Messaggio: #3
QUOTE(Tat0 @ Dec 1 2008, 11:42 PM) *
...
Quali di questi secondo voi vale la pena di tenere / usare ?
...


Chi meglio di te può stabilire quale ottica vale la pena tenere / usare ?
Credo che il tuo occhio sia il miglior giudice del mondo: se una ottica soddisfa te soddisfa tutti wink.gif
Del resto hai già tutto tra le mani, si tratta solo di scattare un pò di foto... diverso sarebbe stato se ci avessi parlato di ottiche non in tuo possesso...

P.S. Ti tutte quelle da te citate ho posseduto la versione AFD del 70-210 e non mi dispiaceva affatto...


Tat0
Messaggio: #4
Intanto grazie a entrambi per le risposte. Alla fine ho iniziato a provare tutte le ottiche e sono andato a leggermi alcuni post sugli obiettivi non AI e l'incomatibilita' con le macchine odierne, spero di essermi salvato per questo.
Ho deciso di comprarmi un obiettivo fisso o di provare a usare per un po' il 28mm, mi "diverte" l'idea del fisso, del fuoco manuale(un po' meno quella dell'esposimetro non funzionante)

il sigma 18-35 l'ho rimesso nella borsa, riflessi e "feeling" troppo problematici.
vdisalvo
Messaggio: #5
ciao,

io posso solo dirti che il 200 f4 (ho l'AIS) va piuttosto bene sulla D80 (no esposimetro e AF, quindi scordatelo per foto di sport), ed è leggero e compatto; lo uso anche con una lente macro 6T.

valentino
laponite
Messaggio: #6
QUOTE(Franco_ @ Dec 2 2008, 12:54 PM) *
Chi meglio di te può stabilire quale ottica vale la pena tenere / usare ?
Credo che il tuo occhio sia il miglior giudice del mondo: se una ottica soddisfa te soddisfa tutti wink.gif
Del resto hai già tutto tra le mani, si tratta solo di scattare un pò di foto... diverso sarebbe stato se ci avessi parlato di ottiche non in tuo possesso...

P.S. Ti tutte quelle da te citate ho posseduto la versione AFD del 70-210 e non mi dispiaceva affatto...


Io ho tutt'ora il 70-210 AFD (preso usato un anno fa) ed è sempre montato sulla mia D80.
Secondo me è un ottimo obiettivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio