FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Per Fotografi Matrimonialisti
quanti contratti...
Rispondi Nuova Discussione
Simone 6
Messaggio: #1
Salve a tutti gente tanto per sapere se io sono nella media, quanti matrimoni prevedete di fare nel 2009 ?E quanti contratti avete già fatto?Io per ora sono a 25 contratti fatti.... Voi?? grazie.gif



(per Buzz se puoi non spostare in sushi perchè i colleghi li, non ci vanno, grazie mille)
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non sposto, ma credo che la tua domanda è paragonabile a "quanto guadagnate"?
E non biasimerei chi non ha voglia di rispondere!
Simone 6
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Apr 13 2009, 11:25 AM) *
Non sposto, ma credo che la tua domanda è paragonabile a "quanto guadagnate"?
E non biasimerei chi non ha voglia di rispondere!


Ma dipende Buzz io l'ho detto, non ci trovo malizia nella mia domanda anche perchè avendola fatta io so con che scopo l'ho fatta, sai da nord a sud i prezzi sono molto diversi tra loro e non ci vedo nulla di male a paragonarci fra colleghi, comunque se uno non volesse rispondere può fare come crede da me avrà il solito rispetto di prima.

Grazie mille per non aver spostato.


(ma te sei sempre attaccato al pc? ahahahahaha messicano.gif )
buzz
Staff
Messaggio: #4
Mi arriva una notifica ogni argomento nuovo in questa sezione wink.gif
PS io non ho risposto perchè mi vergogno di quanto pochi siano i miei, ma io sono all'nizio!
Simone 6
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Apr 13 2009, 11:46 AM) *
Mi arriva una notifica ogni argomento nuovo in questa sezione wink.gif
PS io non ho risposto perchè mi vergogno di quanto pochi siano i miei, ma io sono all'nizio!


Se Sei all'inizio di cosa devi vergognarti tutti siamo stati all'inizio......ciao Buzz buone feste...
WilliamDPS
Messaggio: #6
a questo punto mi vergono anche io.......................................
a pensarci bene ne potrei avere molti di più.......................ma poi mi dovrei vergognare per altri motivi............................

saluti william
Simone 6
Messaggio: #7
QUOTE(WilliamDPS @ Apr 14 2009, 11:01 AM) *
a questo punto mi vergono anche io.......................................
a pensarci bene ne potrei avere molti di più.......................ma poi mi dovrei vergognare per altri motivi............................

saluti william


Penso di capire i tuoi maotivi william, ma gli altri dove sono? Stai a vedere che a ragione Buzz!!!! rolleyes.gif
WilliamDPS
Messaggio: #8
ciao Simone

non ho capito bene la domanda, calcola che io non voglio sollevare nessuna polemica, anzi sono davvero contento per tè perchè quest' anno puoi chiudere bottega con i servizi già prenotati e ritenerti soddisfatto perche se moltiplichiamo 25 per € ............ hai un ottimo bilancio 2009.

ciao e buona serata William
Simone 6
Messaggio: #9
QUOTE(WilliamDPS @ Apr 14 2009, 07:03 PM) *
ciao Simone

non ho capito bene la domanda, calcola che io non voglio sollevare nessuna polemica, anzi sono davvero contento per tè perchè quest' anno puoi chiudere bottega con i servizi già prenotati e ritenerti soddisfatto perche se moltiplichiamo 25 per € ............ hai un ottimo bilancio 2009.

ciao e buona serata William



Che polemica William l'ungi da me le polemiche che non servono a nulla, il mio è solo un confrontarsi con altri colleghi e capire se sono in media con i contratti visto i tempi che corrono Ciao William grazie di aver risposto grazie.gif
Gufopica
Messaggio: #10
secondo me non serve che ti confronti con nessuno ad oggi già 25 contratti..vai a nozze..come si suol dire..penso che puoi gia andare alla grande..e non serve che pensi agli altri..penso che vai alla grande..
io non te lo dico mi vergogno.. biggrin.gif
Simone 6
Messaggio: #11
QUOTE(Gufopica @ Apr 14 2009, 10:52 PM) *
secondo me non serve che ti confronti con nessuno ad oggi già 25 contratti..vai a nozze..come si suol dire..penso che puoi gia andare alla grande..e non serve che pensi agli altri..penso che vai alla grande..
io non te lo dico mi vergogno.. biggrin.gif





Grazie gufopica non voleva essere un confronto del tipo "io sono meglio di te" è ovvio, solo per capire come si muove il mercato vista la crisi ,così se colleghi rispondono si può in un certo senso monitorare il mercato solo questo grazie a tutti...
Francesco Portelli
Messaggio: #12
Il mero numero dei matrimoni per me è relativo. Non lo vedo come un indice di bravura.
C'è chi fa 35 matrimoni all'anno a 700 euro e chi ne fa 15 a 3000 euro.
Con la guerra dei prezzi si fa in fretta a riempire le date.
Proprio l'altro giorno una coppia ha rifiutato il mio preventivo per il solo servizio (uscita 2 fotografi e quindi consegna degli originali) perché hanno trovato chi gli fa servizio + elaborazione + album a 400 euro.
Che vadano pure da questi fotografi, affari loro.
potamino
Messaggio: #13
QUOTE(yuza @ Apr 15 2009, 04:37 PM) *
Proprio l'altro giorno una coppia ha rifiutato il mio preventivo per il solo servizio (uscita 2 fotografi e quindi consegna degli originali) perché hanno trovato chi gli fa servizio + elaborazione + album a 400 euro.


blink.gif blink.gif blink.gif
E che cavolo... lavorano sottocosto??? Mah...
WilliamDPS
Messaggio: #14
QUOTE(yuza @ Apr 15 2009, 04:37 PM) *
Il mero numero dei matrimoni per me è relativo. Non lo vedo come un indice di bravura.
C'è chi fa 35 matrimoni all'anno a 700 euro e chi ne fa 15 a 3000 euro.
Con la guerra dei prezzi si fa in fretta a riempire le date.
Proprio l'altro giorno una coppia ha rifiutato il mio preventivo per il solo servizio (uscita 2 fotografi e quindi consegna degli originali) perché hanno trovato chi gli fa servizio + elaborazione + album a 400 euro.
Che vadano pure da questi fotografi, affari loro.


sono MOLTO MOLTO d 'accordo

saluti william
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
QUOTE(Simone Per @ Apr 13 2009, 10:59 AM) *
Salve a tutti gente tanto per sapere se io sono nella media, quanti matrimoni prevedete di fare nel 2009 ?E quanti contratti avete già fatto?Io per ora sono a 25 contratti fatti.... Voi?? grazie.gif


Neanche uno ad oggi messicano.gif
buzz
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(yuza @ Apr 15 2009, 04:37 PM) *
Il mero numero dei matrimoni per me è relativo. Non lo vedo come un indice di bravura.
C'è chi fa 35 matrimoni all'anno a 700 euro e chi ne fa 15 a 3000 euro.
Con la guerra dei prezzi si fa in fretta a riempire le date.
Proprio l'altro giorno una coppia ha rifiutato il mio preventivo per il solo servizio (uscita 2 fotografi e quindi consegna degli originali) perché hanno trovato chi gli fa servizio + elaborazione + album a 400 euro.
Che vadano pure da questi fotografi, affari loro.


Nemmeno un miracolato può fare questi prezzi a meno che non presenti un servizio o solo in CD, o con stampe 15x20 su relativo album.

I conti si fanno facili: minimo 100 foto 35x35 costano circa 2 euro l'una, e siamo a 200 più l'album che se lo compri di cartone ti costa 50 euro, ma se lo vuoi dignitoso costa il doppio (sempre in estrema economia) e le spese di benzina, caselli, e varie?
Insomma, fai un album scadente al puro costo, non guadagni nulla e rischi l'attrezzatura.
A che scopo?
buzz
Staff
Messaggio: #17
Comunque, per correttezza, dato che la discussione non coinvolge immagini, non c'è motivo che stia in word no-word (il regolamento parla chiaro), per cui la sposto al bar, dove possiamo continuare a chiacchierare tranquillamente.
lucaagati
Messaggio: #18
QUOTE(Simone Per @ Apr 13 2009, 10:59 AM) *
Salve a tutti gente tanto per sapere se io sono nella media, quanti matrimoni prevedete di fare nel 2009 ?E quanti contratti avete già fatto?Io per ora sono a 25 contratti fatti.... Voi?? grazie.gif
(per Buzz se puoi non spostare in sushi perchè i colleghi li, non ci vanno, grazie mille)

Beato te.. ma una curiosità.. 25 matrimoni spalmati in 5 mesi (Aprile-Agosto) siamo a una media di 5 matrimoni in una settimana... guasi uno al giorno eh... Vabbè... era per dire.. ciao ciao
buzz
Staff
Messaggio: #19
Veramente non si lavora solo da aprile ad agosto, ma tutto l'anno fatta eccezion eper il mese di novembre e la quaresima. In definitiva, dato che le cerimonie si fanno prevalentemente il sabato, l amedia è di uno la settimana per i periodi "caldi" e uno ogni 3 settimane per i restanti.
Se ne possono fare fino a 40 senza doppioni e senza morire.
carmine_col
Messaggio: #20
QUOTE(yuza @ Apr 15 2009, 04:37 PM) *
Il mero numero dei matrimoni per me è relativo. Non lo vedo come un indice di bravura.
C'è chi fa 35 matrimoni all'anno a 700 euro e chi ne fa 15 a 3000 euro.
Con la guerra dei prezzi si fa in fretta a riempire le date.
Proprio l'altro giorno una coppia ha rifiutato il mio preventivo per il solo servizio (uscita 2 fotografi e quindi consegna degli originali) perché hanno trovato chi gli fa servizio + elaborazione + album a 400 euro.
Che vadano pure da questi fotografi, affari loro.


Non saranno mica..... cinesi??? messicano.gif
mariomc2
Messaggio: #21
QUOTE(lucaagati @ Apr 15 2009, 11:38 PM) *
Beato te.. ma una curiosità.. 25 matrimoni spalmati in 5 mesi (Aprile-Agosto) siamo a una media di 5 matrimoni in una settimana... guasi uno al giorno eh... Vabbè... era per dire.. ciao ciao



Veramente 25 matrimoni in 5 mesi sono 5 matrimoni al mese, poco più di 1 a settimana...
Francesco Portelli
Messaggio: #22
QUOTE(buzz @ Apr 15 2009, 09:01 PM) *
Nemmeno un miracolato può fare questi prezzi a meno che non presenti un servizio o solo in CD, o con stampe 15x20 su relativo album.

I conti si fanno facili: minimo 100 foto 35x35 costano circa 2 euro l'una, e siamo a 200 più l'album che se lo compri di cartone ti costa 50 euro, ma se lo vuoi dignitoso costa il doppio (sempre in estrema economia) e le spese di benzina, caselli, e varie?
Insomma, fai un album scadente al puro costo, non guadagni nulla e rischi l'attrezzatura.
A che scopo?



Esatto, ma trascuri un piccolo particolare!
Io sono convinto che per quella cifra il fotografo non si muova e quindi manderà un galoppino a cui darà un centinaio di euro per la giornata (se va bene). Con i restanti 300 euro ci sta dentro sia con l'album (del piffero ovviamente) sia con un'ottantina di foto 15x22. In questo modo lui si intasca circa 150 euro puliti facendo poco sbattimento.
Questa non è la mia politica di lavoro, quindi, come ho già detto, che i clienti vadano pure da queste persone, contenti loro!

Messaggio modificato da yuza il Apr 16 2009, 08:10 AM
nonnoGG
Messaggio: #23
Oltre ai 400 eurozzi c'è poi da considerare la penosa "questua" aggiuntiva realizzata vendendo all'istante foto (se foto si possono definire...) scattate ai parenti, specie agli anziani, e fatte pagare -nel migliore dei casi- la modica cifretta di 10 eurozzi cadauna...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Messaggio modificato da nonnoGG il Apr 16 2009, 08:17 AM
Gufopica
Messaggio: #24
QUOTE(yuza @ Apr 16 2009, 09:09 AM) *
Esatto, ma trascuri un piccolo particolare!
Io sono convinto che per quella cifra il fotografo non si muova e quindi manderà un galoppino a cui darà un centinaio di euro per la giornata (se va bene). Con i restanti 300 euro ci sta dentro sia con l'album (del piffero ovviamente) sia con un'ottantina di foto 15x22. In questo modo lui si intasca circa 150 euro puliti facendo poco sbattimento.
Questa non è la mia politica di lavoro, quindi, come ho già detto, che i clienti vadano pure da queste persone, contenti loro!



concordo con te.
per 400€ puoi dare davvero solo della scusate il termine "rumenta"
ma che fotografi sono quelli..ops li ho chiamati fotografi..ma non ne sanno nemmeno il significato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
...magari lavora sulla quantità...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >