FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Arrampicata
Alpinismo, boulder, falesia...
Rispondi Nuova Discussione
max16vj
Messaggio: #26
per me di scalate non se ne parla proprio...sono un pò come matteo se mi legate ad una corda sono finito...però vi chiedo una cortesia appena qualcuno di voi va su questa montagnetta da scalare metta pure una foto dall'alto visto che a me è venuta solo dal basso....

IPB Immagine

ps. la montagna è il Campanil Basso gruppo Dolomiti di Brenta...e se volete fare la via più "semplice" per arrivare in cima è sicuramente la Fehrman....ops scusate è la piu difficile....max16vj

p.s.2 complimenti a tutti per le foto perche sono stupende!! tutte quante!! bravi bravi

Messaggio modificato da max16vj il Aug 10 2006, 12:29 AM
annanik
Messaggio: #27
Un pomeriggio diverso dal solito..in compagnia dei miei colleghi temerari...alla palestra di roccia...

Ivan (nessie)

IPB Immagine

e Nadir alla partenza...

IPB Immagine

Anna



e altri arrampicatori, che arrivano da ogni parte d'europa a provare queste palestre naturali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

un saluto a tutti gli amanti di questo magnifico sport!
Anna

steog
Messaggio: #28
eccoli i free climber.. si siamo ovunque è inutile!
sono quasi emozionato.. uno sport, uno stile di vita..l'arrampicata permea la mia esistenza, vivo per lei... purtroppo mi sono giocato il ferragosto a ceuse (chi scala in falesia sa di che parlo), per colpa di un incidente muscolare in allenamento.. 1 mese di stop.... quindi posto un po di foto!
iniziamo con il pannello casalingo... tutti i climber assatanati ne hanno uno:



ora passiamo all'arrampicata e ambiente nella falesia delle gare di valsavaranche.... è maggio, c'è ancora la neve, e branchi di stampecchi pascolano intorno (tempo fa li avevo postati in foto naturalistiche)


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #29
Bravi !! ma una cosa è certa...NON Vi invidio !!! biggrin.gif
steog
Messaggio: #30
il mio amico fa lo sbruffone...



sempre alle gare:




quale boulderista non è mai stato a fontainebleau?
al settore "cul de chien" un 6c+/7a molto gettonato


al cul de chien il paesaggio è lunare, ma i culi che si vedono non sono solo quelli del cane! hi hi tongue.gif



beh ragazzi, l'arrampicata è anche questo...una bella ca__ sotto i blocchi (e i cinquantenni sono peggio di noi giovani caspita, vanno in giro con sacchetti pieni!!), guardare le stelle, e ritrovarsi a bleau alle 3 di notte a provare blocchi storici sotto faretti alogeni portati da qualche spagnolo pazzo... purtroppo di questo episodio non ho le foto...
vabbè chi vive in e di questo mondo potrà capirmi...
ciao a tutti i freeclimber e anche agli alpinisti e ghiacciatori!
e va beh dai... salutiamo pure quelli che soffrono di vertigini!
ciao a tutti insomma e buonanotte! tongue.gif

QUOTE(annanik @ Aug 13 2006, 09:43 PM) *

Un pomeriggio diverso dal solito..in compagnia dei miei colleghi temerari...alla palestra di roccia...



ciao anna.. dove le hai fatte le foto? per caso alla gruviera?
le targhette sembrano quelle che ci sono li...


Messaggio modificato da zxcvbnm il Aug 13 2006, 11:20 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
annanik
Messaggio: #31
ciao anna.. dove le hai fatte le foto? per caso alla gruviera?
le targhette sembrano quelle che ci sono li...
[/quote]


ciao,
noi siamo stati alla palestra di Arnad, ci sono diverse pareti, che sono molto belle, e di vairia difficoltà, perche non ci fai un salto e ci raggiungi una volta che andiamo???
ciaoo
Anna
steog
Messaggio: #32
QUOTE(annanik @ Aug 14 2006, 08:21 AM) *

ciao anna.. dove le hai fatte le foto? per caso alla gruviera?
le targhette sembrano quelle che ci sono li...
ciao,
noi siamo stati alla palestra di Arnad, ci sono diverse pareti, che sono molto belle, e di vairia difficoltà, perche non ci fai un salto e ci raggiungi una volta che andiamo???
ciaoo
Anna

ti ho risposto al pm... si, li ad arnad ci sono vari settori...lì lungo la strada ci sono la gruviera, la paretina e più in giù, dietro il forte di bard la bistecca... poi c'è il paretone ma sono vie lunghe e 20 minutin a piedi e poi ancora il pilastro lomasti, proprio in cima....con vie fantastiche e storiche per l'arrampicata in valle...
scusami se sembro così puntiglioso... alla fine sono un fanatico... vivo per arrampicare, e quindi è normale che abbia conoscenza di ogni anfratto (di più sull'alta valle però) wink.gif ciao!
nessie
Messaggio: #33
QUOTE(annanik @ Aug 13 2006, 09:43 PM) *

Un pomeriggio diverso dal solito..in compagnia dei miei colleghi temerari...alla palestra di roccia...


un saluto a tutti gli amanti di questo magnifico sport!
Anna


Finalmente era ora che mi facessi vedere ste foto!!
La prossima volta le foto le faccio io e tu sali. biggrin.gif
annanik
Messaggio: #34
QUOTE(nessie @ Aug 14 2006, 02:47 PM) *

Finalmente era ora che mi facessi vedere ste foto!!
La prossima volta le foto le faccio io e tu sali. biggrin.gif



ok...ok..la prossima ci riprovo...al TOPO PAZZO! (al max salgo 5/6 mt!!!) wink.gif

ciaoo
Anna
filippogalluzzi
Messaggio: #35
Grandi ragazzi!
Mi fate venire una voglia di roccia pazzesca!!
Questa estate ho arrampicato molto poco!

Complimenti, un saluto e.... continuate vi prego!!
steog
Messaggio: #36
non peroccuparti, ora sono anch'io fermo x infortunio, ma appena riprendo, ora che so che c'è questa discussione, il mio apporto sarà costante!! texano.gif
annanik
Messaggio: #37
Eccomi nuovamente in questo bel 3d...la cosa si fa davvero contagiosa.....
un'intera giornata passata con i miei due cari amici arrampicatori in quel di Arnad alla gruviera :Ivan e Nadir...eccoli...

questo è Nadir

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed ecco Ivan (nessie)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



e come promesso ...qualche mt l'ho fatto anch'io al TOPO PAZZO...e Ivan...mi ha fatto un paio di scatti :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un caro saluto a tutti gli arrampicatori!!!
Anna


Messaggio modificato da annanik il Aug 18 2006, 07:26 PM
vecchiobart
Messaggio: #38
ohmy.gif non ci posso credere,si è allontanata dalla sua amata D200 per più di otto metri!!!!!!!!! e per giunta in altezza!!!!!

Bravissima Anna e complimenti a tutta la banda di arrampicatori.

Antonio
vdisalvo
Messaggio: #39
Eh si, l'arrampicata è proprio una passione che si tramanda di padre in figlio (figlie, in questo caso); qui sui blocchi ad Ailefroide (vicino a Briancon, Alpi Occidentali), Caterina, 3 anni, è un po' aiutata dalla mamma:

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
vdisalvo
Messaggio: #40
qui le cose si fanno invece più serie, con la corda e il casco:

e Cecilia, un anno appena compiuto, ti pare che rimane a guardare? Nooo, vuole scalare anche lei !

un saluto a tutti, ed in particolare agli arrampicatori.

valentino
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
annanik
Messaggio: #41
bellissime bimbe Valentino..e che grinta!!! wink.gif
tra qualche anno saranno dei fenomeni!
ciaoo
Anna
maxiclimb
Messaggio: #42
Ciao a tutti, posto anch'io qualche immagine del nostro fantastico sport! biggrin.gif

Sulla via "urlando contro il cielo"8b nella mitica Andonno (CN)
IPB Immagine

Qui invece un 7a nella semisconosciuta falesia di Prà d'mil (CN)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

"Novalesa violenta" 7c al settore cascate di Novalesa (TO)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e un boulderino a Bobbio Pellice (TO)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

spero vi piacciano, ciao! smile.gif

Max
annanik
Messaggio: #43
belle...belle Max! Pollice.gif

Anna
filippogalluzzi
Messaggio: #44
Begli scatti Max, complimenti!

.... tutte vie facile eh..... wacko.gif
maxiclimb
Messaggio: #45
QUOTE(filippogalluzzi @ Aug 24 2006, 04:11 PM) *

Begli scatti Max, complimenti!
.... tutte vie facile eh..... wacko.gif


per qualcuno, sì !!! laugh.gif

(non per me purtroppo, non sono mai riuscito ad andare oltre il 7b... mad.gif )

Ne metto ancora qualcuna:

un 8a di cui non ricordo il nome, sempre a Novalesa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gara di boulder alla palestra Sportica di Pinerolo (TO),
la mia amica Elisa sfrutta la sua scioltezza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Elena, invece, va valere la sua forza fisica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

finisco con una via classica di 4° (nella nebbia): la cresta accademica alla Cristalliera (alpi cozie, TO)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao ! smile.gif



anbri
Messaggio: #46
QUOTE(vecchiobart @ Aug 18 2006, 09:49 PM) *

ohmy.gif non ci posso credere,si è allontanata dalla sua amata D200 per più di otto metri!!!!!!!!! e per giunta in altezza!!!!!
Antonio


Miii non ci pozzo credere manco io! ohmy.gif

Brava Anna ... e mo che faccio? Quasi quasi .... wink.gif

Ciaooo
Anna
annanik
Messaggio: #47
QUOTE(anbri @ Aug 24 2006, 09:30 PM) *

Miii non ci pozzo credere manco io! ohmy.gif

Brava Anna ... e mo che faccio? Quasi quasi .... wink.gif

Ciaooo
Anna



Annina cara...dimmi quando vieni su in valle...e ti mettiamo l'imbrago anche a te! wink.gif

Guarda un po mia figlia, Martina...

IPB Immagine




é sicuramente piu brava della mamma!!! wink.gif

IPB Immagine



la paura....e chi sa cosa sia????

IPB Immagine

Fto di gruppo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaooo
Anna
nessie
Messaggio: #48
Certo che per la foto di gruppo potevate dirmi che avevo i capelli in stile spaventa passeri. blink.gif biggrin.gif
Ne metto un paio anche io della stessa giornata.
mia moglie
IPB Immagine

e io
IPB Immagine

E per ultimo un pò di meritato riposo
IPB Immagine

Ciao a tutti Ivan
annanik
Messaggio: #49
Belle Ivan.... Pollice.gif

Anna
cg
Messaggio: #50
Ecco un piccolo contributo dall'appennino centrale (zona Furlo)
Purtroppo adesso è un po' che non arrampico più per motivi fisici (periartrite ad una spalla + ginocchio sinistro saltato), ma ogni volta che vedo una parete impazzisco dalla voglia...
ciao
Carlo

ho dimenticato un pezzo!!!

ho dimenticato un pezzo!!!

non riesco a postare, riprovo....

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >