FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-200 Vr Ii G "fischia" Durante Autofocus
Rispondi Nuova Discussione
AlbertoBedo
NPA
Messaggio: #1
Ciao,

il mio 70-200 fischia durante l'autofocus nelle lunghe escursioni (sia da vicino a lontano che viceversa), il fischio è questo ma molto più forte e fastidioso: https://www.youtube.com/watch?v=o8SXIkq3WVM

La lente mette a fuoco correttamente ma il rumore che fa è terribile. Ho letto su google che probabilmente un motore dell'autofocus ha problemi.

Il punto è che ho inviato in Nital la lente 7 mesi fa per far lubrificare la messa a fuoco (la ghiera non era fluida). L'autofocus andava bene prima e da allora è iniziato questo fischio (che era trascurabile) e ora è diventato acuto.

Vorrei capire se secondo voi l' intervento di manutenzione, visto che ha agito proprio sull'autofocus, è coperto da garanzia e quanto dura questa garanzia. Anche a buon senso penso che sia stato l'intervento a scatenare il problema ma ho paura che lo negheranno. Devo sperare nel loro buon senso e che mi vengano incontro?

Domani telefono a Nital ma vorrei intanto un vostro parere / chiedervi se avete mai avuto un problema analogo.

Grazie




 
Nuova Discussione
Risposte
AlbertoBedo
NPA
Messaggio: #2
Ciao buzz, grazie per la risposta.

Mancanza di lubrificante dubito proprio perché il tecnico 7 mesi fa mi disse che ne aveva messo tanto. A tal proposito in questa discussione si parlava della possibilità che ne fosse stato messo troppo come causa del fischio.

Potrei andare oltre dicendo che nonostante l'intervento di LTR con il lubrificante per rendere la ghiera del fuoco di nuovo fluida (intervento che ho pagato perché l'ottica non era in garanzia), la ghiera del fuoco non è assolutamente tornata perfettamente fluida. E' solo leggermente migliorata.

Al di là di questo non dico che un intervento sia dovuto da parte di LTR dopo 7 mesi se il loro limite è 6, per legge non me lo devono, ma c'è qualcosa di più: si chiama cortesia, venir incontro al cliente, volerselo tenere stretto. Ora ho tutta l'intenzione di acquistare le prossime ottiche senza garanzia Nital, con tutti i soldi che ci risparmio mi vengono fuori eventuali riparazioni o... un'ottica in più. Pagherei Nital se si dimostrasse più disponibile. Un esempio? Apple care: hai un problema, un fastidio, ti svegli male e lamenti un difetto a materiale Apple? Non battono ciglio e di sostituiscono il telefono/computer. E' successo.

Scelte di politica aziendale: non le discuto, ma mi comporto di conseguenza!



Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
QUOTE(AlbertoBedo @ Aug 16 2018, 01:07 PM) *
Ciao buzz, grazie per la risposta.

Mancanza di lubrificante dubito proprio perché il tecnico 7 mesi fa mi disse che ne aveva messo tanto. A tal proposito in questa discussione si parlava della possibilità che ne fosse stato messo troppo come causa del fischio.

Potrei andare oltre dicendo che nonostante l'intervento di LTR con il lubrificante per rendere la ghiera del fuoco di nuovo fluida (intervento che ho pagato perché l'ottica non era in garanzia), la ghiera del fuoco non è assolutamente tornata perfettamente fluida. E' solo leggermente migliorata.

Al di là di questo non dico che un intervento sia dovuto da parte di LTR dopo 7 mesi se il loro limite è 6, per legge non me lo devono, ma c'è qualcosa di più: si chiama cortesia, venir incontro al cliente, volerselo tenere stretto. Ora ho tutta l'intenzione di acquistare le prossime ottiche senza garanzia Nital, con tutti i soldi che ci risparmio mi vengono fuori eventuali riparazioni o... un'ottica in più. Pagherei Nital se si dimostrasse più disponibile. Un esempio? Apple care: hai un problema, un fastidio, ti svegli male e lamenti un difetto a materiale Apple? Non battono ciglio e di sostituiscono il telefono/computer. E' successo.

Scelte di politica aziendale: non le discuto, ma mi comporto di conseguenza!

Intanto mandalo e spiega su un foglio quello che fa poi vediamo cosa dicono... da li si vedrà il dafarsi...

Posta in questo topic
AlbertoBedo   70-200 Vr Ii G "fischia" Durante Autofocus   Jul 15 2018, 11:14 AM
lupaccio58   <...   Aug 19 2018, 07:15 AM
Maurizio Rossi   Concordo su quanto dici per la seconda parte rigia...   Aug 19 2018, 08:47 AM
AlbertoBedo   Sono attento all'attrezzatura, molto attento. ...   Aug 22 2018, 10:55 AM
Maurizio Rossi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon 5700 Autofocus AlexxZeta 42 19-01-2004 16:09
Autofocus A Gruppi In Af-c Vs Autofocus In Af-c Aree Dinamiche. ThELaW 13 27-06-2014 10:41
Cp 5400 Autofocus Andrea78 2 16-01-2004 18:31
D700 Problemi Autofocus - Taratura Fine Autofocus poldinos 1 03-03-2010 22:09
Video: Autofocus Singolo O Autofocus Permanente enricobraglia 0 01-06-2010 14:31