FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Da Studio
bowens,lastolite, walimex o elincrhom
Rispondi Nuova Discussione
Gianluca_GE
Messaggio: #1
Ho deciso di allestire un piccolo studio fotografico
Quale torce scegliere?
Bowens?
Elincrhom?
Walimex?
Lastolite?(chissà chi le fabbrica veramente?)

2 torce da 400 watt per foto a figura intera ritenete siano una potenza sufficiente?

Grazie per ogni gradito consiglio

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Parli di monotorcia immagino...

400Ws possono, a volte, essere pochi.
Se vuoi diffondere la luce, sia utilizzando un diffusore direttamente che per riflessione, si mangia una quantità di potenza insospettabile.

Io ti consiglierei potenze intorno agli 800/1000Ws.

Poi, vano bene tutti.
Bowens, Elinchrome, ...

Messaggio modificato da ludofox il Jul 23 2007, 07:34 PM
Gianluca_GE
Messaggio: #3
QUOTE(ludofox @ Jul 23 2007, 08:33 PM) *

Parli di monotorcia immagino...

400Ws possono, a volte, essere pochi.
Se vuoi diffondere la luce, sia utilizzando un diffusore direttamente che per riflessione, si mangia una quantità di potenza insospettabile.

Io ti consiglierei potenze intorno agli 800/1000Ws.

Poi, vano bene tutti.
Bowens, Elinchrome, ...


Grazie....quali sono le caratteristiche fondamentali delle torce alle quali puntare...oltre alla potenza naturalmente...

Ciao
Gianluca
Ely (C)
Messaggio: #4
Secondo me una delle caratteristiche da ricercare è quella della possibilità di regolazione della potenza su una scala di diaframmi, comodissima.

Vorrei però anche dire un'altra cosa, io ho tre Prolinca Elinchrom, due da 250 W e uno da 125 W e nel fare ritratto mi trovo abbastanza bene, anzi a volte mi trovo a dover chiudere troppo il diaframma per via della luce eccessiva. Da considerare però che li uso con degli ombrelli traslucidi, effettivamente con dei soft box forse la potenza sarebbe un pochino scarsa come dice Ludofox.
Gianluca_GE
Messaggio: #5
ma è vero che ne esistono anche con le lampade che posono essere sostituite nel tempo?...non so magari quando si consumano....vale la pena di avere questa funzionalità?

Grazie
Gianluca
Ely (C)
Messaggio: #6
Ciao Gianluca. Con 'lampade' intendi forse i bulbi ( o tubi ) che sparano la luce ? Certo, quelli si che nel tempo si consumano e iniziano ad emettere una luce con temperatura sempre più diversa da quella originale. Credo, almeno secondo la mia esperienza, che tutti i flash abbiano la possibilità di intercambiabilità dei tubi, penso che su questo punto puoi stare tranquillo.
Gianluca_GE
Messaggio: #7
QUOTE(Ely (C) @ Jul 25 2007, 07:19 PM) *

Ciao Gianluca. Con 'lampade' intendi forse i bulbi ( o tubi ) che sparano la luce ? Certo, quelli si che nel tempo si consumano e iniziano ad emettere una luce con temperatura sempre più diversa da quella originale. Credo, almeno secondo la mia esperienza, che tutti i flash abbiano la possibilità di intercambiabilità dei tubi, penso che su questo punto puoi stare tranquillo.

si certo intendevo i bulbi smile.gif ...grazie...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio