FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Capture Nx-d
Rispondi Nuova Discussione
eskimozen
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

sono un utente totalmente ignorante per quel che concerne il fotoritocco.
Chiedo gentilmente a chi è più esperto se , per cominciare a capirci qualcosa, il software Capture NX-D può essere
utile o se è invece meglio usare altri programmi ?
Pensavo a Capture perché, essendo gratuito, potrebbe essere interessante per un principiante.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Dario
 
Nuova Discussione
Risposte
EnricoBarbini
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Oct 18 2017, 06:53 PM) *
Gli U-point come li conoscevi su CNX2 li ritrovi nel modulo Viveza2 della Nik Collection.
Ma la stessa tecnologia la ritrovi anche negli altri moduli.

Occhio che il link messo qui sopra porta all’ultima versione disponibile che è oramai non più aggiornata da parecchio tempo (avevo già scritto in passato che Google non aveva alcuna intenzione di aggiornare la suite di programmi), direi un annetto.... ma almeno per il momento, funziona ancora sui nuovi SO a parte un malfunzionamento di parte di un modulo in high Sierra... sentito dire, ma non confermato.

Ciao,
Alessandro.


Buonasera Alessandro e grazie per la risposta.
Come ho detto poco sopra tentando di rispondere all'utente fullerenium2, la Nik Collection è già da tempo nella mia disponibilità. Però è proprio un'altra cosa. Ovviamente mi riferisco alla funzionalità degli U-Point presenti nella suite in questione. Probabilmente sbaglio qualcosa io. Ho di nuovo confessato che la pp non è cosa a me particolarmente gradita. Ho sia photoshop che lightroom (non so neanche in quali versioni) ma non li uso. Li trovo cervellotici. Troppo avanti per i miei "due neuroni" stanchi wink.gif
Col vecchio Capture NX2 mi trovo davvero bene. Ripeto; il problema mi sussiste solo sul portatile. Però mi capita spesso di viaggiare e a volte ho necessità di sviluppare in loco i miei raw. Per questo vorrei riuscire ad attivare anche lì sopra il CNX2 (che tra l'altro ho già installato. Una copia del mio originale che ho sul fisso)
Comunque grazie per l'attenzione e la risposta
Un saluto smile.gif

Posta in questo topic
eskimozen   Consiglio Capture Nx-d   Oct 11 2017, 12:52 PM
buzz   Capture NX2 non è un software per il fotoritocco, ...   Oct 11 2017, 01:38 PM
Umbi54   Ciao, se a Capture NX-D gli aggiungi la Nik Collec...   Oct 12 2017, 10:23 AM
Alessandro Castagnini  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio