FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiedi In Carbonio
come mai non piacciono?
Rispondi Nuova Discussione
itrichi
Banned
Messaggio: #1
è solo un fatto di stabilità? non fidarsi di mettere la propria attrezzatura su un qualcosa che pesa pochi grammi? il fatto che il peso serva proprio a dare quella maggiore stabilità ricercata?

MANFROTTO 7322CY 7322 CY CARBONIO + TESTA 484 RC2

vedevo prodotti come questo e costano "poco" rispetto ai fratellini non in carbonio, qui si parla di 150 euro

vedevo i Triopo 228C che diventano anche monopiede in carbonio

ma il Manfrotto mi ha stupito, è anche "economico", eppure non desta alcun interesse

come mai?

grazie.gif

PS: io cerco qualcosa da poter portare sempre attaccato allo zainetto o addirittura alla macchina, anche basso, da poter poggiare al volo per terra e fare scatti ad animali più o meno lontani con la stabilità del treppiede e quindi a 1\250s col 70-200VR2 moltiplicato 1.7x wink.gif
Moua
Messaggio: #2
Il mio è in carbonio economico. Pesa 900 grammi e sta in una sacca molto comoda. Arriva anche a 1.20 di altezza, ma sicuramente non è il massimo, solo che per il mio utilizzo va benone.
Penso comunque che un cavalletto sia un acquisto molto importante per cui se hai questa necessità conviene spendere ed essere certi di poterlo utilizzare sempre senza limitazioni.

Ciao
Attilio
itrichi
Banned
Messaggio: #3
nella mia vita 150 euro per un treppiedi è tantissimo wink.gif

ma il tuo è in carbonio, come ti ci trovi? come mai ti pare snobbato?
Moua
Messaggio: #4
Ritengo che il motivo sia quello che hai indicato tu, cioè leggerezza fa a cazzotti con stabilità. Io mi ci trovo bene, ma non ho speso 150 euro

Ciao
Attilio
itrichi
Banned
Messaggio: #5
mi diresti in MP cosa hai comprato e dove, per cortesia e curiosità?

grazie
truciolo56
Messaggio: #6
Per me l'ostacolo è il prezzo, molto alto per un uso amatoriale (anche se è tutto relativo, ovviamente...).
Però sarei proprio curioso: devo ammettere che, se il costo fosse "poco" più alto, al posto di uno dei miei due 055 ci sarebbe stato un treppiede in carbonio.

Ma, visto come stanno le cose, e visto che sono abbastanza "robusto", preferisco sopportare il peso in più...

ciao
Marco
itrichi
Banned
Messaggio: #7
io li trovo sui 130 euro e dicono siano molto ben fatti, strano che non interessino

considera che a 150 euro prendi il Manfrotto in carbonio
truciolo56
Messaggio: #8
QUOTE(itrichi @ Nov 25 2010, 07:23 PM) *
io li trovo sui 130 euro e dicono siano molto ben fatti, strano che non interessino

considera che a 150 euro prendi il Manfrotto in carbonio


?!?
Ho appena guardato il listino per vedere se era cambiato o no, ma ricordavo bene...

Il mio 055 "basico" in alluminio costa, di listin, quasi 160Euro (106Euro "su strada"), mentre il meno costoso dei 055 in carbonio parte da 402Euro, poi 450 e 470.

La serie 190 in versione carbonio parte da 320Euro e finisce a 400.

Ma se vuoi c'è la serie 057 che parte da 700Euro, fino a 850...

Se prendi queste cifre e togli un terzo, restano comunque cifre molto alte...

Dove, di grazia, avresti visto un Manfrotto in carbonio (magari simile allo 055) a 150Euro? Sarei interessato, in quel caso...

grazie e ciao
Marco

Messaggio modificato da truciolo56 il Nov 25 2010, 10:08 PM
itrichi
Banned
Messaggio: #9
inserisci quella esatta stringa che ho nel primo post su ebay ... wink.gif
Moua
Messaggio: #10
Si ok ma ha solo 3 kg di carico, è un po pochino.

Quello di cui ti parlavo è il Walimex una ditta poco commercializzata in italia.

Ciao
Attilio
truciolo56
Messaggio: #11
QUOTE(itrichi @ Nov 25 2010, 10:17 PM) *
inserisci quella esatta stringa che ho nel primo post su ebay ... wink.gif


Ho visto, e conosco anche il venditore (due ottimi acquisti da lui!): interessante!
Ma quella versione regge fino a 3Kg, e in qualche caso io sforo...
Il 055 l'ho preso perché tiene 7-8Kg.

grazie e ciao
Marco
truciolo56
Messaggio: #12
QUOTE(truciolo56 @ Nov 26 2010, 01:06 PM) *
Ho visto...


{mannaggia al limite di tempo cortissimo per la modifica: ma non si può far qualcosa?!?...}

PS: lo stesso 7322 con testa a sfera, ma di alluminio, dallo stesso venditore costa sui 63Euro anziché 150: mi pare comunque una bella differenza, siamo comunque a oltre il doppio una versione sull'altra!...

ciao
M.

Messaggio modificato da truciolo56 il Nov 26 2010, 01:14 PM
omysan
Messaggio: #13
peccato non ci sia allo stesso prezzo con una testa a 3 vie...
da viaggio non sarebbe male..

per uscite forografiche e basta ho anche un benro A 298 che è un pezzo da 90 come il 55 della manfrotto
itrichi
Banned
Messaggio: #14
QUOTE(Moua @ Nov 25 2010, 11:35 PM) *
Si ok ma ha solo 3 kg di carico, è un po pochino.

Quello di cui ti parlavo è il Walimex una ditta poco commercializzata in italia.

Ciao
Attilio


e quanto dichiarano che tenga?

i 3kg della manfrotto li avevo notati e sembrano davvero pochini

ma i Triopo proprio non vi stuzzicano? il 228c regge 12kg e costa 140
bergat@tiscali.it
Messaggio: #15
QUOTE(itrichi @ Nov 25 2010, 10:17 PM) *
inserisci quella esatta stringa che ho nel primo post su ebay ... wink.gif



Ah su ebay e non si sa se sia usato o meno....

Comunque il venditore è degno di fiducia, ma ... a mioavviso è un pezzo unico di madre vedova

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Nov 26 2010, 11:27 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio