FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Combinazione Comandi Su D7500 Non Risponde
, Cambio misurazione esposimetrica e White Balance
Rispondi Nuova Discussione
Tommyboats
NPU
Messaggio: #1
Buonasera a tutti carissimi,

ho bisogno del vostro aiuto per uno problema che sto riscontrando sulla mia D7500: esso consiste nel fatto che il cambio della misurazione esposimetrica non funziona. Premendo il tasto apposito al lato, non succede assolutamente nulla! Nè da mirino nè in live view, stessa cosa con il pulsante dedicato al cambio del bilanciamento del bianco. La cosa strana è che se vado nella visualizzazione delle foto, questi tasti funzionano regolarmente (in questo caso servono per zoommare).

Mi sapete aiutare? Grazie

Messaggio modificato da Tommyboats il Sep 8 2019, 07:26 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Nuova Discussione
Risposte
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #2
Se fosse un bug FW forzando l'aggiornamento va apposto,
per cui ricarica il nuovo FW sulla scheda SD nella directory principale fuori da tutte le cartelle
e con batteria al 100% lancia nuovamente l'aggio, vediamo se il problema si sistema,
al contrario quuando non ti serve mandala a LTR e vediamo che dicono i tecnici.

PS: prima se fosse di mandarla in assistenza prova a dare una personalizzazione al pulsante
tipo spostalo sul pulsante FN e con la pressione di quallo + ghiera vediamo se funziona.
Tommyboats
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 12 2019, 08:22 AM) *
Se fosse un bug FW forzando l'aggiornamento va apposto,
per cui ricarica il nuovo FW sulla scheda SD nella directory principale fuori da tutte le cartelle
e con batteria al 100% lancia nuovamente l'aggio, vediamo se il problema si sistema,
al contrario quuando non ti serve mandala a LTR e vediamo che dicono i tecnici.

PS: prima se fosse di mandarla in assistenza prova a dare una personalizzazione al pulsante
tipo spostalo sul pulsante FN e con la pressione di quallo + ghiera vediamo se funziona.


Gentilissimo Maurizio, riproverò a fare l'aggiornamento (con le caratteristiche da lei descritte che avevo già comunque provveduto ad avere durante il primo tentativo) nella speranza che tutto si sistemi per il meglio!

Per quanto riguarda la personalizzazione, sì ho provato a mettere su FN1 e FN2 le suddette funzioni di misurazione esposimetrica: il problema è che questi due tasti non prevedono il cambio con la ghiera, ma la scelta di esse tenendoli premuti e sì, così funziona. Però appunto, cambia soltanto tenendoli premuti.

Invece il cambio con la ghiera lo prevede il tasto "rec", ho infatti provato a spostare su quel tasto il cambio ma invece così non va!

Grazie, gentilissimo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
QUOTE(Tommyboats @ Sep 15 2019, 12:33 PM) *
Gentilissimo Maurizio, riproverò a fare l'aggiornamento (con le caratteristiche da lei descritte che avevo già comunque provveduto ad avere durante il primo tentativo) nella speranza che tutto si sistemi per il meglio!

Per quanto riguarda la personalizzazione, sì ho provato a mettere su FN1 e FN2 le suddette funzioni di misurazione esposimetrica: il problema è che questi due tasti non prevedono il cambio con la ghiera, ma la scelta di esse tenendoli premuti e sì, così funziona. Però appunto, cambia soltanto tenendoli premuti.

Invece il cambio con la ghiera lo prevede il tasto "rec", ho infatti provato a spostare su quel tasto il cambio ma invece così non va!

Grazie, gentilissimo

Beh il Lei mi sta un po stretto, qui in community parliamoci come amici,
detto questo, facciamo ancora queste prove e poi al limite si manda in assistenza

Posta in questo topic
Tommyboats   Combinazione Comandi Su D7500 Non Risponde   Sep 8 2019, 07:24 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Coolpix Aw110: La Fotocamera Non Risponde Più Ai Comandi Ed è Necessar lorenzo.cuppini 15 26-04-2014 13:12
La D70 Non Risponde All'accensione pgatzeni@tiscali.it 13 28-07-2006 10:29
Monitor Lcd Non Risponde lolliMI 8 03-12-2005 13:49
Ritaglia In Nx Non Risponde delfino11 3 21-10-2007 22:06
Ghiera D5100 Non Risponde lenziandrea 3 01-08-2014 14:22