FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Passaggio Da D3100 A ...
D7000 veremente valida e affidabile!?
Rispondi Nuova Discussione
Miciotto83
Nikonista
Messaggio: #1
ciao a tutti ragazzi,
vorrei un consiglio in qnt sarei intenzionato a cambiare corpo macchina (D3100) con D7000 oppure consigliatemi voi...

Il mio vero problema è che ho letto in giro di qnt sia fantastica la D7000 ma anche a suo malgrado di qnt faccia penare con il front/back focusing...

E' stato risolto il problema, lo si trova solamente su macchine vecchie e su quelle nuove no...sono nel limbo di tutto ciò!

Sapreste consigliarmi?!

anche altri corpi pur che si rimanga in casa nikon ovviamente


Grazie!!!



Marco_La_Rosa
Messaggio: #2
QUOTE(Miciotto83 @ Mar 4 2012, 12:17 PM) *
ciao a tutti ragazzi,
vorrei un consiglio in qnt sarei intenzionato a cambiare corpo macchina (D3100) con D7000 oppure consigliatemi voi...

Il mio vero problema è che ho letto in giro di qnt sia fantastica la D7000 ma anche a suo malgrado di qnt faccia penare con il front/back focusing...

E' stato risolto il problema, lo si trova solamente su macchine vecchie e su quelle nuove no...sono nel limbo di tutto ciò!

Sapreste consigliarmi?!

anche altri corpi pur che si rimanga in casa nikon ovviamente
Grazie!!!

We ciao! bhè io posseggo una d7000 da ormai parecchi mesi e posso dire con sicurezza che non ho di questi problemi! Ho letto in giro anchio di questo fatidico backfocus! Non metto in discussione il fatto se ci sia o meno, ma come in tutte le cose( specialmente tecnologiche) ci sono prodotti riusciti al 100x100 e altri un pò meno! Acquistala con tranquillità e leggiti per benino il malloppone perchè alle volte basta un interuttore/pulsantino a sballarti il focus e considera che con la tanto amata d7000 rispetto alle entry level è + difficile a scattare! Ma è anche + soddisfacente perchè appunto risalta il fotografo che è in noi texano.gif buone foto! E sopratutto vai tranquillo di d7000! A presto
Marco
sandrofoto
Messaggio: #3
QUOTE(Miciotto83 @ Mar 4 2012, 12:17 PM) *
ciao a tutti ragazzi,
vorrei un consiglio in qnt sarei intenzionato a cambiare corpo macchina (D3100) con D7000 oppure consigliatemi voi...

Il mio vero problema è che ho letto in giro di qnt sia fantastica la D7000 ma anche a suo malgrado di qnt faccia penare con il front/back focusing...

E' stato risolto il problema, lo si trova solamente su macchine vecchie e su quelle nuove no...sono nel limbo di tutto ciò!

Sapreste consigliarmi?!

anche altri corpi pur che si rimanga in casa nikon ovviamente
Grazie!!!


Possiedo la Nikon D7000 e credimi tutti questi problemi che leggo io non li ho mai avuti, affidabile precisa specie nella messa a fuoco, poi gli acquirenti di questa macchina sono moltissimi e sparsi in tutta Italia, mentre il forum è un imbuto dove sicuramente capita l'esemplare sfortunato, quindi facile da trovare.
Vei tranquillo ed acquista pure la D7000 che non te ne pentirai!
Miciotto83
Nikonista
Messaggio: #4
... se il problema qndi fosse nn la macchina ma colui che la usa (non sa usare) ok!

Ma se il problema fosse reale che nn va tanto d'accordo con alcuni obbiettivi!?

Io possiedo il 18-55 kit e il 55-300 vr e sinceramente ne sono contento, voglio incrementarli con un grandangolo spinto come il nikkor 10-24, me lo consigliate!?

Marco_La_Rosa
Messaggio: #5
Vivamente! e in seguito opta per sostituire il 18-55 con qualcosa di migliore! Anche se per quel che costa offre tanto!(Qualità prezzo molto buono).
Ma la nikon d7000 con il sensore moderno che si ritrova ha bisogno di ottiche migliori di quelle classiche da kit
Marco
Miciotto83
Nikonista
Messaggio: #6
... tipo cosa mi consiglieresti come ottiche!?
Marco_La_Rosa
Messaggio: #7
QUOTE(Miciotto83 @ Mar 4 2012, 02:21 PM) *
... tipo cosa mi consiglieresti come ottiche!?

io ho venduto il mio 18-105 per un fisso, il 50 1,8G! Perfetto! ho perso il fattore zoom ma ho acquistato in apertura, nitidezza e tanto altro...Come zoom ti consiglio il 16-85 che qui in mercatino puoi trovare anche a 380 euro usato in condizioni ottime! Poi dipende dalle lunghezze che prediligi usare(se punti ad un fisso).Anche il 35 dx 1.8 è ottimo per tutti i giorni e il bello di queste ottiche è che pesano poco! E visto che hai un 55-300 punterei proprio sul 35!
Per le recensioni degli obbiettivi ti consiglio di dare uno sguardo qui photozone.de!
Spero di esserti stato d aiuto!
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio